News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

carburatori Mikuni derivazione Rotax, BMW F650, Aprilia Pegaso

Aperto da pericleromano, 13 Gennaio 2012, 08:45:33

Discussione precedente - Discussione successiva

pericleromano

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

pericleromano

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

pericleromano

Fine settimana ho fatto i disegni dei collettori, con la testata a collettori indipendenti (interasse condotti 70mm contro i 65mm di quella a collettore unico) non dovrebbe essere un problema (l'interasse dei Mikuni è 75mm).
Stasera andro a prendere i carburatori, certo il vero problema può essere rappresentato dagli ingombri (in altezza in particolare).
sperem

Filippo

Stai facendo la prova di cambiare i tk da 30 con questi (da 33?) assieme a qualche altra modifica o lasci tutto "standard" (cassa filtro, scarico, motore)?

pericleromano

la cassa filtro è la grossa, lavori alla testa, rdc, scarico etc.

fabius1.9tdi

Ma li fai da solo? Piacerebbe tanto farla anche a me la testa, ma non so da chi... e soprattutto quanto cambia?

Filippo

pericleromano

Rapporto di compressione.
I lavori li faccio in collaborazione con un amico.
Stasera ho preso i carburatori, a parte l'interasse + 7mm (77 vs 70) sono + compatti dei TK......

Filippo

pericleromano

I CARBS keihin dell'Hornet hanno identico passo dei condotti della testa a collettori separati......
work in progress

Filippo

pericleromano

33mm, quasi sicuramente sceglierò i Mikuni BST33 del Rotax 650.... bisogna stringerli di 7mm ma nn dovrebbe essere un problema

Tizio.8020

I carbs della Hornet sono dei depressione costante, non so che vantaggio potresti avere.