News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Mono non Gilera? un bel Yamaha 660

Aperto da franky88, 24 Febbraio 2012, 01:50:35

Discussione precedente - Discussione successiva

franky88

eccovi la prova di motociclismo dell'epoca della bella  :rotolol:

SZR

questanello specifico è la mia con Termignoni trofeo :fiufiu:


http://static.slidesharecdn.com/swf/doc_player.swf?doc=szr-120223184826-phpapp01&stripped_title=szr&userName=styleok360


e se volete ne parliamo anche.....

PS: non ho ancora capito perchè non funziona l'incorporamento diretto :azz: io pare che abbia abilitato tutto notte!  :hardsleep:


RC_true

Franky.......Ooooohhhhh.......FRANKY!!!!!!!

Ma cosa mi fai vedere mai!!!!!

Dunque, gli stilisti della Yam, la volta che hanno disegnato quell'oggetto, devono essersi bevuti ( o meglio fumati)qualcosa di moooooolto forte!!!!

L'intenzione, per me ,era più che buona...ma la realizzazione...Ohi..Ohi...Ohi!!!!

Però, Franky, io farei un po' di cose:

1) Via sella ,serbatoio e carena...così non rischi di danneggiarle!
2) Rimuovi quel pregiatissimo silenziatore...che se fai una scivolata (o anche se pieghi un po' di più) ti si riga di sicuro!

Ti prendi un codino monoposto, un bel serbatoio in vetroresina (o, se vuoi spendere, in alluminio), un silenziatorino di diametro consono...un bel faro tondo (te lo regalo io...quello del Buldog, che ci va da Dio!), una bella lucidata a telaio e forcellone......E TI VIENE FUORI UNA MOTORELLA COI CONTROC@ZZI!!!!

Vuoi rimanere in tema Yam: pigliati codino e serbatoio del TZR 250 (anche il 125 andrebbe...ma dei 250 magari trovi qualcosa ex GP) che su quel telaio montano alla perfezione....E FAI QUELLO CHE AVREBBERO DOVUTO FARE QUELLI DELLA BELGARDA ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!

bigbore

#2
ha ragione Rc-True! quando la vidi dai concessionari mi fece sia disappunto sia gola. Disappunto perchè vedevo una moto con tantissimo potenziale da farne un supermono street legal (o quasi  :fiufiu: ) afflitto da una carrozzeria che mi ricorda la famosa scultura del Boccioni "forme uniche nella continuità del tempo. Gola perchè quel motore con quella ciclistica... azzz quel motore yam arrivava a 75 CV con pezzi di normale commercio e la ciclistica secondo me era già buona così, sospensioni a parte, ripeto ancora, da farci un supermono da non scendere più con le sovrastrutture del TZR. Insomma un asso pigliatutto mancato.

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/szr-660/szr-660--1996-98/index.html?msg=3529549

anche se il mio cuore ancora smania per:
http://www.motoinfo.it/schede-tecniche-moto/schede.php?recordid=955

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

franky88

il posteriore si può definire "sgraziato"  :cheesy: perchè è oggettivamente brutto forte,

però l'anteriore ha ub suo perchè e risulta anche bello (ogni scarrafone è bello a mamma soia)

siplitaro

sono in disaccordo con rc-true perche' secondo me un paio o piu' scivolate non possono fare altro che migiorare la linea del mezzo  :rotolol:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

franky88

Citazione di: siplitaro il 24 Febbraio 2012, 12:05:29
sono in disaccordo con rc-true perche' secondo me un paio o piu' scivolate non possono fare altro che migiorare la linea del mezzo  :rotolol:
No No niente scivolate, perchè la linea del mezzo potrebbe anche beneficiarne ma il sottoscritto e il portafoglio dello stesso di sicuro no
:zizzania:

RC_true

Citazione di: siplitaro il 24 Febbraio 2012, 12:05:29
sono in disaccordo con rc-true perche' secondo me un paio o piu' scivolate non possono fare altro che migiorare la linea del mezzo  :rotolol:

Grande Siplitaro...questa è proprio buona!!!!!

Ohhh...Franky...mica te la sarai presa...ehhh!!
E' ovvio che, pur non essendo un portento di bellezza ( e sono pienamente d'accordo con te che il codino, così corto e tozzo, è la parte "meno" riuscita!) ci mancherebbe che ti prendessimo in giro se hai deciso di prendertela e la vuoi tenere così!

Ma, sai, io sono uno sfegatato delle Special...e, come ti ho già detto, la base di quella motina è STUPENDA per farne una.

Anzi...adesso che mi ci fai pensare...MA PERCHE' NON CI TRAPIANTI UN Bi4!!!?!?!?!?!?!?
Ti verrebbe fuori una bomba...ma sempre se cambi il codino!!!!!

Apelle

Citazione di: RC_true il 24 Febbraio 2012, 12:44:17
Ma, sai, io sono uno sfegatato delle Special...

E lo sappiamo, eccome se lo sappiamo!!!

E proprio per quello, ti faccio una domanda al brucio, così senza particolari riferimenti.

E giusto per confondere un po' le acque sul discorso moto vs. estetica a tutti i costi, in corso in altro topic, dimmi secondo te quale potrebbe essere un forcellone "di design".
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

franky88

no ci mancherebbe che me la prendessi





















[Motosega]

CFASD

#9
Io ho trovato un YAM 600 (che non so identificare) 2 fari rotondi anteriori, mi pare similare all'EXUP (ma non era 1000?), la FZR, vecchiotto, €800 con targa e documenti regolari.
E un Suzuky BIG Bianco/blu completo ma telaio a perdere...una CBR-RR grigia/arancio incidentata anterioremente e laterale...
Se interessano per far qualche esperimento, io ogni tanto giro per demolitori.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: CFASD-Dakota il 24 Febbraio 2012, 18:48:49
Io ho trovato un YAM 600 (che non so identificare) 2 fari rotondi anteriori, mi pare similare all'EXUP (ma non era 1000?), la FZR, vecchiotto, €800 con targa e documenti regolari.
E un Suzuky BIG Bianco/blu completo ma telaio a perdere...una CBR-RR grigia/arancio incidentata anterioremente e laterale...
Se interessano per far qualche esperimento, io ogni tanto giro per demolitori.


Mmmm... hai idea di quanto ci voglia per il cbr?

E' tipo questa?
http://www.triumphchepassione.com/honda/cbr-1000-rr/repsol-cbr-1000-rr.jpg
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

#11
Citazione di: RC_true il 24 Febbraio 2012, 02:34:09
.....

Vuoi rimanere in tema Yam: pigliati codino e serbatoio del TZR 250 (anche il 125 andrebbe...ma dei 250 magari trovi qualcosa ex GP) che su quel telaio montano alla perfezione....E FAI QUELLO CHE AVREBBERO DOVUTO FARE QUELLI DELLA BELGARDA ALLORA!!!!!!!!!!!!!!!

Concordo ... però siamo sicuri che quel codone sia "belgarda"?

TZR250  :music1:

Citazione di: CFASD-Dakota il 24 Febbraio 2012, 18:48:49
Io ho trovato un YAM 600 (che non so identificare) 2 fari rotondi anteriori, mi pare similare all'EXUP (ma non era 1000?), la FZR, vecchiotto, €800 con targa e documenti regolari....

La FZR c'era pure 600 ! ed era molto simile alla 1000 a colpo d'occhio
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

franky88

#12
Citazione di: Apelle il 24 Febbraio 2012, 19:17:04
Citazione di: CFASD-Dakota il 24 Febbraio 2012, 18:48:49
Io ho trovato un YAM 600 (che non so identificare) 2 fari rotondi anteriori, mi pare similare all'EXUP (ma non era 1000?), la FZR, vecchiotto, €800 con targa e documenti regolari.
E un Suzuky BIG Bianco/blu completo ma telaio a perdere...una CBR-RR grigia/arancio incidentata anterioremente e laterale...
Se interessano per far qualche esperimento, io ogni tanto giro per demolitori.


Mmmm... hai idea di quanto ci voglia per il cbr?

E' tipo questa?
http://www.triumphchepassione.com/honda/cbr-1000-rr/repsol-cbr-1000-rr.jpg

Non credo proprio,
ipotizzo sia più questo

oppure quello monofaro....

ma quanto è bella la tzr250 :falice:

Tizio.8020

Cfasd, se la Honda CBR è una 900 fireblade (quella della foto!), cioè sul telaio "SC 28", informati sul prezzo.

RC_true

Citazione di: franky88 il 24 Febbraio 2012, 20:16:08


ma quanto è bella la tzr250 :falice:


Beh...posso fare un poco il PAVONE...Ehhh...posso farlo!?!?!?!?!

Ma a questa...a parte un cilindro.....COSA GLI MANCA!!!!!!!?!?!?!?!?!?

[attachimg=1]