News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

"cineserie " da "rugginose"

Aperto da Tizio.8020, 16 Marzo 2012, 20:54:23

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

non mi accedere se non mi iscrivo ...  [crying]
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Hai ragione, mi scuso.
Eppure me l'avevate già detto.
rimedio subito...

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)


CFASD

...e poi a noi qualcuno ci sfracassa le palle perchè montiamo ruote diverse, etc...
Té capit come si fa???
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

bigbore

la seconda fotografia... a me è capitato davvero col mio furgone (quello che mi hanno rubato con tanta roba dentro  :inc:), il mio fido daily 35-8... stavo andando in valsesia con il trial, in un tornante sento che il mezzo non avanza più... ma che biiiiip succede? poi per caso guardo nello specchio e vedo la ruota posteriore che è "uscita" di 50cm con il semiasse appresso e meno male che era lungo :laugh: capita perche il cuscinetto prende gioco, si allenta la ghiera che tiene il tutto ed ecco che la ruota se ne può uscire.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

questa non la sapevo... in effetti può capitare benissimo! ahahahahah

e come hai risolto?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Come sarebbe adire "come hai risolto" ?
NON ha risolto.
Infatti, il mezzo fotografato, è il suo.

bigbore

come ho risolto? carro attrezzi e uscita compromessa... e che potevo fare?  :angry:  20 q.li di furgone con dentro 6 trial e tutti che mi aspettavano a carcoforo (bel posticino vi assicuro). Era il 93 o 94 e il cellulare era grande come una valigetta e non per tutti quindi dopo che il mezzo venne messo nell'officina del soccorso stradale presi il mio trial e feci il tragitto per andare ad avvertire gli altri del pasticcio e poi mi feci il ritorno fino a casa (abitavo a novara allora) insomma 100km con il confort di marcia e la velocità tipiche di una moto da trial  :laugh: :laugh: :laugh: ma quello fu niente al confronto del conto dell'officina  :stars: il carro attrezzi costa caro quando poi è un furgone non piccolo come il daily :disp:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Tizio.8020

 [asino[  mi scuso!
Io scherzavo, invece ti è costata cara.
Comunque, nel 1993 io lavoravo in un magazzino di vendita ricambi per elettrauto.
Avevano iniziato a tenere anche i Motorola, mica tanti, due o tre alla volta.
MicroTac Gold, ETACS, £ 2.400.000 (+ IVA) , contratto "business" (2400 £ / min) o "Family" (nei week-end costava poco), per fare il contratto, richiesto deposito cauzionale infruttifero di £ 500.000 .
Assurdo averne uno!
Nel 1994, lo stesso telefono calò di prezzo all'improvviso , dall'oggi al domani, da £ 2.400.000 (+ IVA) a £ 1.800.000 (+ IVA).
Ci rimisero un pò, e smisero di tenere i cellulari.
Ma il vero business era vendere le batterie (maggiorate, e grossisssime, o sottili).

Adesso, certe officine ti regalano , se cliente, l'abbonamento alla "Europe Assistance", che comprende la chiamata del carro attrezzi ed altre cose.
purtroppo, il servizio è associato ad una targa, non alla persona.
Ho visto però che l'ACI ha un tipo di abbonamento che consente di avere,  compreso nel prezzo, il soccorso stradale , abbinato alla persona (che guidi, o sia passeggero).

bigbore

@tizio8020
tranqui niente di male  :smiley:

mi ricordo una spesa attorno 1,200,000  :o di cui buona fetta solo per il carro attrezzi di domenica e con parecchia strada fatta... e poi quei vampiri meccanici delle officine ACI.... vabbe ormai è storia lontana e quel furgone che poi mi venne rubato chissa dov'è finito (con un mucchio di pezzi di moto dentro e altre cose)
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".