News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

revisione nordwest

Aperto da joran75, 26 Maggio 2006, 08:51:30

Discussione precedente - Discussione successiva

joran75

Ciao a tutti,
volevo sottoporvi un quesito visto che non penso di essere il solo ad avere questo problema. :azz:
Devo fare la revisione al mio nordwest 600,ma sorpresa mi sono accorto che il codice del silenziatore di scarico al libretto(946154-E3B098235)è differente da quello installato(324550). :read:
Ora ho visto altri topic a proposito,ma non ho ben capito come ovviare al problema.
Qualcuno mi sa dire qualcosa e come ha fatto x ovviare al problema?
Grazie a tutti x l'aiuto. :ok:
Saluti e felice lavoro Fa :beer:

andrewsti

perche a fine produzione montavano le rimanenze  dei 350 anche sui 600.
alla fine è sempre marchiato gilera...se il collaudatore è una persona intelligente lo capisce!
poi...una marmitta brutta così non può che essere originale! ;D

kiromoto

trova un officina che chiude mezzo occhio e risolvi il problema.. ;)
se vai da un pignolo hai problemi con la prova sui rulli x i gas di scarico...situazione quasi certa x le moto anni 90 e figlia di una normativa inutile e assurda.
trova chi li chiude entrambi gli occhi...x il bene della moto :ok:

nordbenny

Io sono andato da un CIECO e pure SORDO perchè avevo le gomme da mettere e lo scarico aperto ( le cose in vista ) poi non ti dico il resto perchè è meglio.

Lamps
Il turbo sulle moto non si mette perchè deve essere montato nel polso dx del pilota

mikele86

io ho portato nadalabs a fare il collaudo...
ha guardato la moto parkeggiata fuori...e poi gli fa "dammi il libretto"  ;D ;D ;D
di originale in quella moto c'era solo la benzina...
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

Riticcardo

l'anno scorso l'ha passato pure la mia!!!
arrow completamente aperto, gomme praticamente da pista, mono post finito, e chi più ne ha più ne metta!
CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!

xrt600

passato pure la mia con un aiutino.
Inquina troppo poco (valore CO 5,3) per legge deve inquinare almeno 10.
Soluzione dell'esaminatore tappare la sonda nello scarico......

Ma a cosa serve la revisione? beer

andrewsti

la revisione ha soglie assurde!... :ko:

joran75

Ciao a tutti,
allora,revisione e prova gas di scarico passate felicemente. :ok:
Erano riusciti a farmi problemi per il codice di velocità sulla gomma ant.. sgrunt sgrunt
A libretto infatti il nordwest monta 120/70 r17 60r,peccato che non esistono gomme con questo codice di velocità,infatti tutti ora montano un 58w. :sgrat:
Cmq dopo spiegazioni e discussioni varie mi ha appiccicato l'adesivo sul libretto e via di corsa.
Ora mi piacerebbe sapere chi è quel deficiente in Gilera che ha fatto omologare delle gomme cosi' e che ha fatto scrivere una misura alternativa che nessun gommista riesce a decifrare (stò tx11 è un modello di Michelin?). sgrunt sgrunt sgrunt
Grazie a tutti felice lavoro e buon w-e. :beer:
Fa

Danilo

Citazione di: mikele86 il 27 Maggio 2006, 23:20:19
io ho portato nadalabs a fare il collaudo...
ha guardato la moto parkeggiata fuori...e poi gli fa "dammi il libretto"  ;D ;D ;D
di originale in quella moto c'era solo la benzina...

E NADALABS HA PASSATO IL COLLAUDO??  :hihi: :hihi:

mikele86

CERTO !!! 41€ e via !
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)

fabietto

Citazione di: Riticcardo il 30 Maggio 2006, 12:00:03
l'anno scorso l'ha passato pure la mia!!!
arrow completamente aperto, gomme praticamente da pista, mono post finito, e chi più ne ha più ne metta!


Ricardo dimmi dove l'hai portata a collaudare, perche a me non me la paassano per i gas di scarico  :azz:

mi a quasi fuso disco e pinze posteriori per poterla far arrivare di velocita' +CO2, il disco era incandescende..


Sembrava quello di ROSSI in staccata  :hihi:


Talladega

Se avete problemi a passare la revisione per i gas di scarico soprattutto con la marmitta originale e la miscela un pò grassa : 1) Provate a mettere un pò di additivo nella benzina , riduce un filo i valori poichè per ogni tot di volume di miscela la benzina è in minore proporzione rispetto all'aria . 2 ) Quando mettete la moto sui rulli e fate la prova a velocità costante , fatelo in prima marcia, e SOPRATTUTTO tenete i rubinetti della benzina quasi chiusi , cioè aperti quel tanto che basta per far tenere il motore in funzione , quasi si deve spegnere , non so se mi spiego , io li tengo aperti circa un terzo ; così facendo la carburazione è talmente magra e passa talmente di slancio la revisione che al revisionatore stesso  sembrerà una moto EURO 3 !.

fabietto

lunedi provo con i consigli che hai dato speriamo bene  :conf:

scusate la domanda un po stupida chi mi sa dire da quale parte deve essere la freccia del rubinetto destro della benzina per assere in riserva ???????????????????

( NON PRENDETEMI IN GIRO  :boh:)

Paolo N

Citazione di: fabietto il 18 Febbraio 2007, 14:28:46

scusate la domanda un po stupida chi mi sa dire da quale parte deve essere la freccia del rubinetto destro della benzina per assere in riserva ???????????????????

( NON PRENDETEMI IN GIRO  :boh:)

Più che prendereti in giro ti dico di guardar emeglio il forum!
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=2128.0

chiuso OT, qui si parla di revisione
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!