News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Nuova sede RSG

Aperto da DAKOBG, 04 Aprile 2012, 21:54:16

Discussione precedente - Discussione successiva

DAKOBG

Dopo circa 14 anni il RSG ha cambiato sede. Speriamo bene e che la nuova sede dia una spinta ulteriore nel nome di Gilera.
Dove si trova ora la nuova sede?
Anche se piccola, si trova in un angolo dello EX STABILIMENTO GILERA! :up:
Complimenti per il colpaccio! :clap:
Per ulteriori informazioni visitate il sito del RSG. :ciao:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

cartuccia56

Che sia di buon auspicio,sono ritornati a " casa " ! :auguri:

RC_true

BELLO!!!!!
Andrò a trovarli alla prima occasione.....ritornare nella vecchia sede mi darà un feeling speciale!!!!

A proposito della Vecchia sede Gilera.......ma lo sapete che affittano i locali degli Storici Uffici!?!?!?! Ho provato a chiedere..ma mi hanno sparato delle cifre da giramento di testa!!!!!

Fare la Officina che sogno di organizzarmi nella Sede Storica sarebbe stato un colpo ASSOLUTO.......ma i sogni rimangono sogni di fronte alle realtà, o meglio ...alla EURealtà!!!!!!

DAKOBG

E secondo te, non è stato chiesto? Ma sono fuori dal melone. [scemo]
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

luc

sabato 21 dovrebbe esserci l'inaugurazione ufficiale...

DAKOBG

E' arrivato il giorno dell'inaugurazione della nuova sede del RSG. Dove?
DENTRO la vecchia sede della fabbrica Gilera! :clap: :up:
A detta di tutti i presenti, una cosa emozionante. Sapere che tutte le moto Gilera sino al '94, sono uscite da quel cancello è veramente una sensazione da "ritorna a casa motina".
Alla presenza delle più alte cariche di Arcore è stato effettuato il taglio del nastro.
Tutto bello e da parte mia ho pensato solo una cosa:" speriamo che non sia l'ultimo passo". Il prossimo? Magari il comune di Arcore, rappresentato dal sindaco e altre cariche presenti, riesce a trovare un capannone tra tanti presenti dentro le mure dell' exGilera e aprire IL MUSEO GILERA proprio lì dove il marchio Gilera ha vissuto a lungo.
Tra tantissimi personaggi del motociclismo Gilera presenti, uno non mi è scappato dall'obbiettivo e non potevo lasciarmelo scappare, perchè il BI4 lo conosce proprio bene. A proposito quando gli ho fatto notare la bandierina sulla moto con l'indirizzo del nostro sito, mi ha detto che lo conosce bene. Del dakota cosa ha detto? "Di queste moto c'è ne sono poche in circolazione".(Roberto Mandelli)
Un motivo in più per cercare di tenerle funzionanti.
Un saluto a tutti voi.

DAKOBG
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

CFASD

che sia un buon inizio
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

Alzate un po il volume l'audio, non è dei migliori e godetevi il filmato.
Io l'ho salvato anche sul DVD. Interessanti le interviste, strasudano di passione Gilera.
Durata? 16,45 minuti. Buon ascolto. :ciao:
Per chi è lontano, che possa "avvicinare" il cuore Gilera alla nuova sede. :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=vQBJf3y-imA&feature=player_embedded#!
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

anbagnol

 :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :ballo

speriamo veramente bene     


Rinati a nuova vita    :falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice: :falice:
anbagnol50

cartuccia56

#9
Un'emozione unica,per chi sà cosa voglio dire ! :auguri: :auguri: :sodisfaction:

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Walter, PROSSIMO COMPITO:
-Mi piacerebbe sapere dove assemblavano il Dakota.
-Mi piacerebbe avere qualche foto in merito al locale.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DAKOBG

#12
Insaziabile! :rotolol: :rotolol: Provvederò!  :phone: :wink:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

RC_true

Citazione di: CFASD-Dakota 350/500 (...fermo! Anzi, di più, fermissimo) il 12 Maggio 2012, 09:48:57
Walter, PROSSIMO COMPITO:
-Mi piacerebbe sapere dove assemblavano il Dakota.
-Mi piacerebbe avere qualche foto in merito al locale.


Ma...Fausto...secondo te, dove vuoi che lo assemblassero??? SULLA CATENA DI MONTAGGIO....NOOOO!!!!
Una foto della linea con su' il Dakota non ce l'ho (magari il Dakobox..sì...Lui ha tutto!), ma ti metto questa:

[attachimg=1]

Si vede la linea dei 125 (e delle altre "piccole") con su' l'MX1: di linee di assemblaggio veicoli ce n'erano 2 (come 2 erano le linee di assemblaggio motori), e quella dei veicoli Bi4 era parallela a quella fotografata, sulla destra.
Era un po' più corta (i numeri erano più bassi!) e, a differenza di quella dei 125, in cui le moto erano sospese su un gancio dall'alto, il Bi4 era su una catena rialzata in cui si appoggiava il motore ad un supporto che scorreva su un "Tapis Rulant" e poi ci si montava il telaio sopra e, via via, tutto il resto: la catena aveva una altezza che metteva il motore all'altezza delle braccia degli operatori; nelle stazioni in cui si doveva stringere qualche bullone in alto (che sò..il manubrio..per esempio) l'operatore era su una pedana rialzata che gli permetteva di lavorare correttamente.

Appena ho tempo, vi faccio una mappa di come era organizzata la fabbrica di Arcore....è una cosa che mi aveva chiesto il Dakobox tempo fà...e che non avevo mai più ripreso in mano!

CFASD

Grazie Romolo, stupenda foto.
Mannaggia che non si facessero (anche magari per riservatezza produttiva) qualche foto in più agli impianti, nel corso di anni e produzioni modelli...sarebbero poi nel tempo state una fonte di ricordi etc. inestimabili ed ovviamente irripetibili.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino