News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Moto GP

Aperto da kanaka, 08 Aprile 2012, 23:35:56

Discussione precedente - Discussione successiva

kanaka

Dopo aver visto la gara, mi sono chiare 2 cose:

1) Il mondiale andrà a Stoner, ma se lo giocheranno in 3! Gli altri compagni di merenda sono Pedrosa e Lorenzo.

2) Seppur sofferto il divorzio Rossi - Ducati sarà entro luglio!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Citazione di: kanaka il 08 Aprile 2012, 23:35:56
Dopo aver visto la gara, mi sono chiare 2 cose:

1) Il mondiale andrà a Stoner, ma se lo giocheranno in 3! Gli altri compagni di merenda sono Pedrosa e Lorenzo.

2) Seppur sofferto il divorzio Rossi - Ducati sarà entro luglio!

Per la 1): ancora mi sembra tutto da vedere.
Per la 2) non vedo l'ora. ma quando ci sarà il divorzio tra i giornalisti incompetenti e lo sport? guardavo i titoli relativi alla motogp (prima della partenza) e scoprivo che la ducati era dodicesima con Rossi. Peccato si fossero dimenticati che c'era un'altra moto mooolto + avanti, in quinta posizione. Evidentemente il texano non ha pari dignita per loro  :vaffa:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Mik

Che il mondiale vada a Stoner non ne sarei certo.
Yamaha probabilmente sta ancora calma con il motore, ma renderlo + potente ci si mette poco.  Non lo fa perchè l'incognite consumo gomme, consumo benza l' ha fatta partire prudente. Forse troppo.

Discorso Valentino:  ho visto l'intervista nel dopo gara.  Mi ha colpito la frase che faceva intendere che la moto col telaio deltabox NON era stata fatta su sua indicazione, almeno completamente.
Se è vero allora è un fatto molto grave. comunque. Perchè pagare così tanti soldi un pilota se poi non gli fai fare la moto come vuole lui ?
Sarebbe bello sapere però che ne pensa la Ducati di tale ammissione del pesarese.
Certo è che il contrasto sembra profondissimo, tutti molto imbarazzati e fumosi sul futuro con le classiche frasi del team "  stiamo lavorando, cresceremo...... "  quelle a metà strada di Hayden "moto dal gran potenziale" e le disastrose di Valentino ..................  ma dove sta la verità ??!!!!
 

Filippo

CitazioneDodicesimo a più di due secondi di ritardo dalla vetta, ultima Ducati qualificata e, se non bastasse, ultima moto ufficiale qualificata (dietro a lui solo CRT). Questa è la prima, sfortunata, qualifica di Valentino Rossi nel 2012.
[WC]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Dimenticavo: mi ricordo uno che questa moto la faceva andare.

chissà..........



Magari gli fanno fare un giro e si accorgono che prende meno di due secondi.....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Vir

Rossi ha ragione quando dice che il sesto posto (di Hyden ) non serve a niente... ma è anche vero dal momento che  Hyden (e non solo) con la sua stessa moto è riuscito a fare molto meglio di lui (sia in prova che in gara) forse dovrebbe tacere... e cercar di capire perchè lui che a parità di moto è sempre andato più forte di chiunque non riesca a fare quantomeno altrettanto  [asino[
____ _______

kanaka

Citazione di: Filippo il 09 Aprile 2012, 13:00:09
Dimenticavo: mi ricordo uno che questa moto la faceva andare.

chissà..........



Magari gli fanno fare un giro e si accorgono che prende meno di due secondi.....

sbagli caro mio... lui la moto se le cucita addosso e poi hanno iniziato a pastrocchiarla, ma finchè li è li intorno, la moto la mette a posto, peccato che il dottore sia troppo pieno di se per avanzarlo come compagno di squadra. DI brutto cè che traspare che valentino non è che lo avessero proprio accolto bene, preziosi non lo digerisce, ma sono convinto che troveranno un punto d'incontro faranno paura per almeno 374 anni! sempre che nessuno prevalga sull'altro, sennò non fanno nulla, ma vorrei sentire un parere schietto del DUC!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

paolo73

#7
E si gente purtroppo il motomondiale non e' piu' feudo del sig Rossi, e lo dico con molto dispiacere anche perche' Valentino e' stato il motomondiale mediaticamente e sportivamente parlando!!!!
Si annunciava il matrimonio del secolo quello in cui speravano tutti tifosi sponsor, televisioni ecc..l'italiano pluri irridato con la
Rossa "nazionale", contro i colossi giap....e' a dire la verita' ci speravo e ci speso pure io che l'unione di due "genialita'" italiane come Valentino e la Duc ati(pausa reverenziale xil duc [CFASD]), desse o in positivo dia risultati molto migliori degli attuali!!!
Valentino purtroppo non l'ho visto bene negl'ultimi tempi in Ducati,mi sembrava di rivedere M.Melandri hai tempi ,e che ha lui dicevano che non la sapeva portare la moto, il buon Loris c'ha dato cuore e anima al progetto motogp, e uno dei nuovi prodigi della motogp il sig. Stoner  ci ha fatto strabiliare tutti!!!
Ora secondo me e' difficile da digerire ma forse e dico forse Valentino non e' piu'motivato(e lo si puo' capire) di stare in Ducati,
io un po' di sforzi se fossi in Ducati li farei per seguire il buon Niki, che non mi sembra mai deluso anzi vede del buono, e se lo vede lui che non puo' essere paragonato a Rossi,non si sa mai.......
Comunque siamo solo all'inizio sperem ben :nopanic:per il mondiale i pretendenti sono honda e yamaha con i loro fenomeni piacciano o no sono loro il futuro anche se Valentno tornasse in pompa :rotolol:
comunque bella anche la gara della moto2 e 3, c'e ' gente che si fa' veramente il mazzo per una posizione che Valentno schifa sgrunt sgrunt

duc27

Ma insomma...se si evita la "stampa" e si legge tra le righe del solo aspetto sportivo/tecnico emergono tantissimi lati oscuri! In Ducati avranno certamente la "testa dura" ma è anche vero che gli hanno fatto qualcosa come tre moto completamente nuove nello spazio di pochi mesi, mettendo in pista uno sforzo totalmente fuori dal comune e che nessun altro Costruttore avrebbe MAI fatto! E' vero che non hanno fatto esattamente la moto richiesta dal pilota...ma loro sono i Costruttori e l'altro no! La cosa che mi ha fatto veramente pensare e che le vecchie 800 ritenute delle emerite merde sino a qualche tempo fa...in mano a piloti di scarso talento (in rapporto ai big!) e con tanta voglia...eh...avete visto no!? Anche per quest'anno come per l'anno scorso sono convinto che la Yamaha non ha affatto maggior potenziale tecnico di Honda, ma manco per le palle! A parte la velocità di punta (e le cazzate enormi dette dai commentatori sull'argomento!) a parte che li giovavano di una migliore messa a punto....le vorrò vedere quando le piste saranno...piste vere e non quella strana cosa li! L'anno scorso dissi le stesse cose e la situazione iniziale era pressochè identica! Poco importa se le Honda si sono bevute le gomme prima di Yamaha..... Chi vincerà il mondiale!? uno dei tre! Pedrosa farà piangere più di uno quest'anno! Ora è veramente alla frutta con HRC ed ha poche cartucce ormai disponibili! Vedrete!!!
Auguri anche a R. Forcada ed al motore che hanno scelto tra i tre disponibili perchè con risposta "più elettrica"....speriamo non rimangano folgorati! Mo va a c...her!!!!!
Ed infine forza Ducati, SIETE BRAVI E SIETE GRANDI, SEMPRE!!!!!!!!!! Dei piccoli giganti che le moto le sanno fare da SEMPRE, alla faccia del resto del mondo!

Mik

#9
............. ok,  però arrivare primo avendo sbagliato motore è già una gran cosa per il Diapason:
1) non hanno sprecato la gara nonostante il motore dolce.
2) ora se hanno il motore + potente se lo montano e chissà mai che comunque sia meno scorbutico di uno a V, come solitamente è il loro in linea e quindi continui a consumare meno gomme e soprattutto meno benza,   perchè come giustamente dici Duc,  ora arrivano le piste vere, quelle appunto che mettono realmente alla frusta ciclistica e consumi.......

Per quanto riguarda Ducati e Valentino, senza voler difendere il pilota che mai ho amato, mi sorgono però dei dubbi sulla capacità del team di gestire un contrasto perchè ci sono dei casi passati molto illustri:  dal bravo Melandri al campionissimo Stoner, entrambi spediti dallo psicologo ( metodo oltretutto discutibile ..... ) passando a ritroso a Capirossi forse accompagnato troppo presto alla porta prima della parentesi Suzuky.
  Noi umani possiamo anche sapere quanti step Ducati ha fatto per cercare di accontentare Valentino, ma non sappiamo COME sono stati fatti e quanto in denaro è stato investito per farli.
Faccio a riguardo un esempio assurdo:  se Valentino avesse già chiesto di cambiare i punti di attacco del telaio al motore per avvicinarsi a geometrie a lui + congeniali non è detto che possa essere stato accontentato se tali cambiamenti andavano ad influire sulla riprogettazione del basamento motore con nuove fusione dei carter ecc, ecc.
Con questo non si vuol dire che Valentino ha il diritto a cambiamenti sempre profondi e costosissimi.  Forse stanno già mancando i soldi invece disponibili l'anno scorso,  forse Ducati per rifare certi passi avrebbe bisogno che il pilota rinunciasse a qualche milione di ingaggio............. e forse il pesarese non molla per la causa neppure 1 cent ...........

sarta

Citazione di: Mik il 10 Aprile 2012, 20:18:52
  forse Ducati per rifare certi passi avrebbe bisogno che il pilota rinunciasse a qualche milione di ingaggio............. e forse il pesarese non molla per la causa neppure 1 cent ...........

Una teoria molto plausibile! Sarebbe il caso che in Ducati ingaggiasserio Gnani, farebe allora tutto da sè  :ko: !!!!!

Mik

Citazione di: sarta il 10 Aprile 2012, 23:03:16
Citazione di: Mik il 10 Aprile 2012, 20:18:52
  forse Ducati per rifare certi passi avrebbe bisogno che il pilota rinunciasse a qualche milione di ingaggio............. e forse il pesarese non molla per la causa neppure 1 cent ...........

Una teoria molto plausibile! Sarebbe il caso che in Ducati ingaggiasserio Gnani, farebe allora tutto da sè  :ko: !!!!!
Intendi questo ?
MOTORI CHE PASSIONE RAI DUE GABRIELE GNANI parte1/3


duc27

 :cheesy: Sai Mik cosa realmente è cambiato in MotoGp....non certo i valori in campo, anzi per nulla! La Honda resta su Marte la Yamaha sarà ancora l'eterna inseguitrice con...fortune alterne, legate alla tipologia del circuito....la Ducati un mostro motoristico e telaio di m... (non è vero ma così accontento tutti!)....SONO CAMBIATE LE MESCOLE DELLE GOMME! Tutto quanto sta accadendo è solo frutto di quell'enorme cambiamento li! Le Bridgestone dopo aver prodotto i pneumatici di legno si sono evoluti con quelli in acciaio inox col quale hanno concluso lo scorso anno! Chiaramente più gli pneumatici son duri, più il telaio fa la differenza da intendersi come ottimamente settato e rigido e quindi Honda sotto questo profilo è marziana! Poichè la deformazione la mette in conto alle carcasse degli stessi e non ai discendenti del telaio! infatti quest'anno soffrono dello stramaledetto chattering + consumo eccessivo dei pneumatici, ma...si metteranno a posto tra poco, anzi vedrai che la prossima gara è fatta! Ma il motore Honda è uno spettacolo allo stato puro ed in perfetto equilibrio col telaio che forse non è chiarissimo bene ai più, ma...attinge a parte delle soluzioni di Casa Ducati, ma questa è un'altra storia! Le stesse 800 Ducati dello scorso anno si sono mostrate efficacissime con le nuove gomme...meditate! e poi chissene della velocità max alla speed trap del rettilineo...però anche qui bisogna "leggere" Ducati e Honda velocissime, Yamaha una chiavica...ma scusa non abbiamo sempre detto che la massima velocità la si raggiunge solo quando si percorre veloce la curva di immissione!? Certo, ma allora se la Yamaha è quella nettamente più veloce  in curva...quanto schifo fa quel motore!? E adesso la pianto lì perchè altrimenti Meda s'incazza, lui che sa tutto! Ti do solo ragione, e lo avevo già fatto, su alcune teste di c...o che girano in Ducati...ma non me la sento di addossare tale situazione a tutto questo! Anzi...ti sei dimenticato di cos'è lo staff HRC!? :cheesy: :ok: Va là che la realtà è notevolmente diversa da quello del piccolo schermo...

kanaka

#13
Citazione di: duc27 il 11 Aprile 2012, 08:24:48
... E adesso la pianto lì perchè altrimenti Meda s'incazza, lui che sa tutto! Ti do solo ragione, e lo avevo già fatto, su alcune teste di c...o che girano in Ducati...ma non me la sento di addossare tale situazione a tutto questo! Anzi...ti sei dimenticato di cos'è lo staff HRC!? :cheesy: :ok: Va là che la realtà è notevolmente diversa da quello del piccolo schermo...

Sai che togliessi il commento mentre guardo le gare mettessi su un po AD-DC sarei 1000 volte più contento. Nel weekend ho sentito cose che farebbero piangere (forse qualcosa l'avrà sentita pure lui) Reggiani!!! Pensate a solo 2 delle 100 c@zzate che ho sentito io, che ad onor di cronaca mi ritengo un neofita (apro questa piccola parentesi, ho provato a pensare come si sente jeremy burgess adesso... ho immediatamente staccato il cervello e mi sono isolato su plutone), la prima che ci fosse una ducati 800 in pista! E poi che Valentino nella pausa invernale si sia Biaggizzato! Se fossi nella Ducati li avrei mandati a caghèr invece di rispondere alla domanda fattagli dal cronista e poi se fossi in Biaggi (che ritengo un bel pilota) li porterei in tribunale. Di fatto gli hanno dato dell'incompetente (perché non riesce a mettere a posto la moto) e del piagnone che si lamenta anche quando cè il sole!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

kanaka

Ieri sera leggendo una lettera su Motociclismo Fuoristrada, un lettore chiedeva se quello che stà succedendo a Valentino possa succedere anche a Cairoli. Ciaccia risponde che sarebbe quasi impossibile, dato dal fatto che una pista da cross varia da settimana in settimana, e non sarà mai uguale, l'unica cosa che potrebbe influenzare la prestazione del Cairoli nazionale, è il cambio di moto ma inteso come filosofifa diversa del motore, un bicilindrico, un 2 tempi... e come esempio ha preso la moto GP, le quali hanno raggiunto una prefezione tale ed inoltre corrono su tracciati talmente livellati che per vedere i dossi bisogna usare un comparatore (tale attrezzo solitamente lo si usa per misurare i centesimi di millimetro in meccanica), e quindi valentino non riesce a fare quei (come esempio prendiamo Jerez de la frontera) 7 centesimi meglio a curva, stò facendo un'esempio, che sommando le 14 curve fanno 98 centesimi al giro, il suo bel secondo di difetto... per essere ancora più esplicativo, il circiuto misura 4218 metri e ammettendo che il primo in griglia giri in 1.40.00 ha una media sul giro di 151,848 km/h valentino girerebbe in 1.41.00 ad una media di 150,344 km/h, essendo la ducati la più veloce del lotto ma di soli 5 km/h... più o meno siamo li. Quindi secondo una stima di calcoli fatti con excel di media a secondo Hyden perde 41,7 cm al secondo sul giro, ma se come dicevo prima la velocità è la stessa e la ducati è brutale come risposta, una volta dritta e fuori curva vanno uguali... se non sbaglio perde 3 metrI dall'inizio della staccata in curva all'uscita, che per 14 curve fanno 42,18 metri. La vedo malissimo... domenica.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.