News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Moto GP

Aperto da kanaka, 08 Aprile 2012, 23:35:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

brutta notizia? Pensiero stupendo  ;)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

...lo farei pure io...solo che sarebbe sempre meglio uscire a testa alta quando ti ritiri.
Qui invece pare rassegnato! Staremo a vedere. :esco:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Sarei veramente curioso di vedere questa moto in mano a qualche altro, tanto per curiosità

Troyyyyyyyyy, dove sei
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

gilerista

io sinceramente parlando, considererei il suo (eventuale) ritiro NON come una sconfitta....
ragassuoli, THE doctor , ed ho messo in maiuscolo "THE" perche lui E' IL dottore......
ha fatto cose che SOLO un altro italiano si e' permesso..!
un certo AGOSTINI!
se pensi a piloti esteri, ti viene in mente MYKE HAILWOOD, JARNO SAARINEN etc etc...  (non me ne vogliano tutti quelli che non ho nominato...)
ma se pensi al nome di un pilota italiano, be' quelli che hanno vinto di piu, e che si sono caratterizzati per la loro personalita'..
sono loro, NON paragonabili a livello di numero di vittorie ,ai tempi di Agostini si riusciva a correre in piu' di una classe...cambiava la cilindrata, ma la moto era quella!! oggigiorno e' IMPOSSIBILE!
le varie moto delle 3 classi sono TOTALMENTE differenti.....
be' comunque ambedue, con le loro corse, e con le loro personalita' (GRAN PUTTANIERE l'Agostini, GUASCONE  Rossi, ma meno presente nei gossip...)
hanno rappresentato e RAPPRESENTANO il motociclismo ITALIANO!  
non me ne vogliano i vari estimatori dell'uno o dell'altro pilota italiano...
ma al momento, e anche nel passato recente, NON c'e stato uno che abbia\avesse le capacita' e il CARISMA del dottore...
concludendo:
se anche si ritirasse, non lo farebbe da fallito,anche altri blasonati piloti, vedi FAST FREDDIE (Freddie Spencer....) nonostante sia stato l'ultimo pilota in grado di vincere 2 classi (250 e 500cc) in una stagione, si e' ritirato anche lui che era un po' che non vinceva....

sussulto

è stato smentito  :search:

kanaka

#36
Citazione di: Filippo il 08 Maggio 2012, 11:53:11
brutta notizia? Pensiero stupendo  ;)

Citazione di: Filippo il 08 Maggio 2012, 12:29:07
Sarei veramente curioso di vedere questa moto in mano a qualche altro, tanto per curiosità

Troyyyyyyyyy, dove sei

Fil lo so che sei ANTI-Valentino, ma posso dirti che 9 mondiali non li vince ilprimo pinco pallino, e devi ammetere che, sempre da voci di corridoio, se qualcuno gli offrisse anche una moto clienti, tra honda o yamaha... sarebbero di nuovo sorci verdi... bisogna ammettere che lui su 2 ruote oneste va come un treno. Questo è innegabile per tutti, fans e detrattori!

Quello che non mi spiego è che ci sono 3 uccelli notturni che potrebbero sicuramente dipanare la matassa, ma non si enunciano!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Io non sono anti Valentino; sono contro Valentino il fenomeno mediatico a cui tutto era permesso (compreso qualche manovra oltre il limite). sul pilota ho poco da dire.

Forse però, anche lui non si aspettva di poter "miracolare" la ducati. anche perchè probabilmente il miracolo non era necessario. L'errore grande da parte di tutti è stato quello di cercare di adattare la moto al Valentino piuttosto che cercare un pilota capace di guidare questa moto.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Citazione di: Filippo il 08 Maggio 2012, 17:36:25
Io non sono anti Valentino; sono contro Valentino il fenomeno mediatico a cui tutto era permesso (compreso qualche manovra oltre il limite). sul pilota ho poco da dire.

Bhè lui inizialmente giocava bene con le sue scenette... e ci stava pure! Poi hanno calcato la mano (sia lui che mer daset) e quelli che ne è uscito è che "il troppo stroppia".

Citazione di: Filippo il 08 Maggio 2012, 17:36:25
Forse però, anche lui non si aspettva di poter "miracolare" la ducati. anche perchè probabilmente il miracolo non era necessario. L'errore grande da parte di tutti è stato quello di cercare di adattare la moto al Valentino piuttosto che cercare un pilota capace di guidare questa moto.

Secondo l'unica cosa che lo ha fregato è che pensava che un pò del suo, un pò di Burgess la moto si mettesse a posto, invece aveva ragione Stoner... Quella moto lì non fa paura da guidare... e bada che dico quella e non quella che rifinì Capirossi, che diametralmente all'opposto andava come uno sputink!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Vir

Un bravo a Rossi...oggi anche se sotto la pioggia ma pur sempre a parità di condizioni ha conquistato un bel secondo posto mettendo dietro il marziano Stoner  :jump:
____ _______

Mik

Citazione di: Vir il 20 Maggio 2012, 15:01:01
Un bravo a Rossi...oggi anche se sotto la pioggia ma pur sempre a parità di condizioni ha conquistato un bel secondo posto mettendo dietro il marziano Stoner  :jump:
Bravissimo Vale !   
Prima della gara ho visto un Guareschi pimpante al micorfono di Italia1 e lo stesso per Graziano Rossi nel dopo gara parlando del futuro immediato .................come se fossero consapevoli di aver trovato finalmente la strada giusta anche per le gare asciutte.
Speriamo.

franky88

Si ma tutta la banda mediaset, da Bobbiese a Cereghini che durante l'ntervista a Dovizioso gli fa solo domande su Rossi ha rasentato il ridicolo......avevo vergogna per loro, li avrei presi a calci :ko1:

cartuccia56

Vero ,ha fatto la solita impressione anche a me ! Ma come si fà ! :decoccio:

kanaka

VERISSIMO... ma a parte ciò... la brèsa morta la brùsa! Chi pensava che fosse defunto o presumibilmente defunto,il dottore, ha avuto il suo gudagno... lui è li!!! Non so spiegare ancora per quanto... ma tristemente lo rimarrà per ancora un pò... e queste cose seppur pesanti l'aiutano ad uscinre rinvigorito... lo so che è "triste" pensare che rossi sia il mondiale... ma il palcoscenico è questo e se i teatranti sono tanti e di valore... l'attore principale è lui! pensate solo al servizio di pece che hanno fatto su de angelis... uno che si pulisce il motorhome... prego di valore, lui lo fa personalmente mentre altri delegano... ma triste in se, e questo affievolisce lo spirito agonistico di chiunque... a parte Biaggi... da buon romano (e non ne abbiano con me i romani, ma la storia insegna [in parte]) è un'eterno secondo se poi ci sono dengelis e il dovi fa sempre il 5° (prima ci stanno lorenzo e stoner)...va che nohèter italin a sòm stòpid!!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Mik

Merdiaset per esigenze di fatturato e bilancio deve attrarre nel suo contenitore tutti, anche chi segue la motGP per il gossip o le litigate tra piloti. La tendenza era in atto già da qualche anno ma quest'anno potrebbe pure essere peggio perchè da gennaio '12 la raccolta pubblicitaria è crollata contro ogni previsione.
Le stanno studiando tutte............... ultimamente già verso le ore 21.00/ 21.30 si vedono tette ben scoperte.............. non sono un bigotto, ma perquanto sia un grande ammiratore di "navi scuole" come Marina Lotar, Cicciolina, Selen, Monana ecc, ecc mi avvilisco nel vedere che tendono a fare per alzare l'audience ...............   tornando al mondo della motoGP è stato davvero ripugnante ed avvilente vedere l'imbarazzo del Dovi bombardato di domande su Valentino.  Forse Stoner ha ragione ha lasciare:  magari il Dovi è stato costretto a subire un'onta del genere dai suoi sponsor ben contenti di quei 4 minuti gossippari mentre calzava la tuta plurimarchiata MONSTER.