News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

arizona curiosooo

Aperto da 124.5v, 25 Maggio 2012, 23:45:29

Discussione precedente - Discussione successiva

124.5v

sono gilerista da un po forse anni 60 vedi foto allegata
poi la mia prima moto è stata un 124 5v [saggio]
ora ho per le mani un arizona capriccioso per questo ho bisogno di aiuto.
se sarò riuscito a comunicare in seguito mi spiegherò meglio. [asino[

Tizio.8020

Un grande benvenuto!
Cosa intendi per "Arizona capriccioso"?

Filippo

Ciao e benvenuto. Intanto sei riuscito a postare  :clap:

Però la foto allegata non si vede  :Bastard inside:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Arizona capriccioso... anche te... guarda la foto!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

124.5v

#4
eureka!!!! :RIR:
allora vengo con questa mia a dirvi......
ho comprato da uno sfascio un arizona  125 rx senza documenti ma completo
avevo destinato il motore ad un kart preso da pietà ho deciso di tenerlo cosi e quando
Monti mi manderà in pensione finalmente farò i lavori di restauro a lui e alle altre moto accumulate in garage.
il problema è :il motore parte al primo colpo suona bene non ostate i 22000km che per un 2t non sono pochi
ma non sale di giri e resta in torno ai 1000 giri
dato che ho un altro motore del kk125 ho scambiato prima le centraline ,poi i carburatori,poi ho staccato tutti i fili degli accessori vari del'accensione lasciando solo i fili necessari a far scoccare la scintilla,il motore parte ed il problema resta uguale.
ho un sospetto sull pik up nello statore,è una cosa possibile secondo voi?anche se è un elemento cosi semplice che o funziona o non funziona di solito non fa mezzo servizio
per poter smontare il volano magnete mi sapete  dire quale misure deve avere l'estrattore,e dove lo posso comperare eventualmente.
quando avrò escluso problemi esterni al motore mi toccherà iniziare a smontarlo,per controllare il paccolamelle,poi i paraoli di banco, poi testa cilindro e pistone.
se riuscissimo ad evitare gli interventi pesanti sarebbe meglio.
ps.
a chi serve i resti di un motore del giubileo 124 5v che ho ancora da quando avevo 16 anni.e magari scambio con il necessario per riparare l'arizona. :cheesy:




124.5v

scusate, ho inviato il post senza cambiare il titolo al'oggetto.dato che non mi fa reinviare il post  è possibile cambiare il titolo d'ufficio?

Filippo

vuoi questo?

Citazionearizona curiosooo
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Tizio.8020

Secondo me hai solo la marmitta tappata.
L'Arizona ha la marmitta con una paratia maledetta vicino all'uscita, dopo 22.000 km secondo me si è  ostruita un pò.
A me successe con la Cagiva Aletta Rossa, feci tutto il fine settimana nella zona di S.Leo con la moto che non superava 2500/3000 giri.
Smontammo di tutto, tutto sembrava apposto.
L'ultimo giorno, provai a dare dei colpi sulla curva dell'espansione, si staccò una crosta , e da lì in poi sembrò di volare.
Prova a smontarla e dare dei colpetti in zona spillo, non costa nulla.

RC_true

Citazione di: 124.5v il 27 Maggio 2012, 10:19:51
eureka!!!! :RIR:
e quando Monti mi manderà in pensione finalmente farò i lavori di restauro a lui e alle altre moto accumulate in garage.


Ciao 124.5v

ti saluto qui, non avendolo fatto sulla tua presentazione!
Questa tua affermazione sulle moto da risistemare quando Monti ci manderà in pensione....mi sembra di averla già detta mille volte...e visto che sono tuo coetaneo...PIANGIAMO INSIEMEEEEEEE!!!!!

Qui in pensione non ci si andrà più...per cui è meglio che le moto cominci a pistolarle adesso!!!!!

Sul problema che hai...mi sembra che la ipotesi di Tizio possa essere valida...visto che il carburatore lo hai cambiato (altrimenti si sarebbe potuto pensare al getto del max ostruito...)...una ostruzione della marmitta potrebbe dare questo problema!

anbagnol

non so darti aiuto per l'arizona, anzi avro' bisogno perche' sto per prenderne uno e non so' in che condizioni sara' [CFASD] [CFASD] vedremo

parli di resti di un 124 5V.  Mi servirebbe il pacco frizione :clap: :clap:

e' disponibile?? :falice: :falice:
anbagnol50