News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Carburazione E2

Aperto da cirodepetri, 21 Giugno 2012, 16:52:37

Discussione precedente - Discussione successiva

cirodepetri

 :nopanic:
Scusate ragazzi anche se c'entra poco con il motore io avrei dei problemini dicarburazione al mio E2 al minimo e' ok ai medi un disastro e in alto un missile. Qualcuno ha mica delle tarature per il Phb 36 hs ? Tipo spillo conico getti ecc?Mi iacerebbe far smettere di ghignare gli swmmisti  ektmmisti del campionato!!! Grazie..

duc27

Domani ti fornisco la tabella set di carburazione. Questa sera la recupero....però non dimenticare mai che l'erogazione del rotante bianellato è ben diversa da quella del Rotax. E' certo più "sporca" per via del disegno del 4° travaso (soprattutto) e regolarissima non riuscirai mai ad ottenerla! "l'esplosività" di erogazione di quella serie di motori 2T Gilera  JW è quasi una carta d'identità! Controlla , se vuoi, lo stato di usura del paraolio lato aspirazione (disco rotante) e che sia ben "piantato" in sede. Se non ti convince sostituiscilo senza pensarci troppo. il ricambio è uguale a quello lato umido dei motori Cagiva WMX 125 Cross C. degli anni '80.

Eclips

Ue Lama, vedi che aspettiamo ancora le foto delle tue belle...  :fuma:

cirodepetri

hai ragione se riesco domani sera vado su al garage dove tengo le bimbe e  te le posto...e scusate ma io con i forum ci azzecco poco...

duc27

#4
Riesco a risponderti subito...è ripartito il vecchio HD...
Getto Max 195
Getto min 50
polverizzatore 262 AB con spillo settato alla seconda tacca.
galleggiante da 3,5 g con full a 7,5 dal bordo vaschetta. :ok:

Eclips

#5
Citazione di: cirodepetri il 21 Giugno 2012, 18:16:02
hai ragione se riesco domani sera vado su al garage dove tengo le bimbe e  te le posto...e scusate ma io con i forum ci azzecco poco...

Tranquillo, per qualsiasi cosa siam qui noi...  :beer:


cirodepetri

grazie raga stasera passo il tutto al buon Toselli il mio meccanico di fiducia e vediamo cosa ne tira fuori speriamo che sia solo la carburation ... intanto gli do una bella lavata e faccio un paio di fotine d'insieme con le altre bimbe tranne l'rc 600 blu che e' fermo dal meccanico per la famigerata pompa acqua in revisione...fanatastico vado a recuperare il duca e lei gelosa din din dalla cartella di sinistra...dopo 22 annetti (comprata nuova) e 32000 kilometrini ha dato forfait...E cosi gli lascio l'Rc e vado a casa con l'ST4 e vai di Euriniiiii!! :up: :up:

duc27

Pure l'ST4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!? Sticher! E' la prima serie? Orca paletta! Quante belle motine hai! complimenti! :RIR: :ok:
Un'altra cosa sull'E2 se l'anticipo d'accensione è regolato a un millimetro puoi chiedere di aumentarlo a max 1,2. Sarà un pelo più pronta sotto ed abbastanza efficace al centro della curva, ma in alto murerà un pelino . Ti servirà  però tenere sotto controllo il colore della candela. Se punta troppo al chiaro aumenta di mezzo punto la percentuale di olio di miscelazione.
Altra cosa: sebbene il getto pilota (minimo) è previsto il 50, puoi scendere di qualche punto attorno al 45. Questo ti darà maggior efficacia in progressione...
Che dirti altro se non: buon divertimento!

cirodepetri

Si e' un prima serie ST4S color titanio abs quella col 996...ok faccio ancora questa prova mi sai mica dire la sigla dello spillo cosi' lo mando a prendere dal buon Stagni con tutto il resto..Grazie ancora domattina ti faccio un po' di foto delle motine promesso....Parola di Gilerista da 25 anni!!

duc27

Citazione di: cirodepetri il 26 Giugno 2012, 15:44:46
Si e' un prima serie ST4S color titanio abs quella col 996...ok faccio ancora questa prova mi sai mica dire la sigla dello spillo cosi' lo mando a prendere dal buon Stagni con tutto il resto..Grazie ancora domattina ti faccio un po' di foto delle motine promesso....Parola di Gilerista da 25 anni!!
dovrebbe essere un K4 se ricordo ancora bene, ma controllo! Devi però attendere sino a domani...mattina!

duc27


bigbore

bravo duc27 :ok: non solo dati ma anche tanta competenza! ci credo che quella yamaha 125 vola... ti spiace se d'ora in poi ti chiamerò nobby clark? :laugh:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

cirodepetri

#12
Credo si siano allegate... iniziamo con queste stamattina ho avuto un oretta di tempo ed ho iniziato a farvi qualche fotina ne ho delle altre se si vedono ne metto delle altre.

p.s. Grazie Duc 27!!

cirodepetri

Riproviamo uno per volta....[attachimg=1]

cirodepetri

Sii funziona un'altro...