News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

metzeler enduro 3 su dakota

Aperto da ciccios, 23 Luglio 2012, 17:24:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ciccios

come promesso, ecco le foto delle nuove arrivate! considerando che gli pneumatici precedenti erano del '91, inutile dire che il salto di qualità è stato mostruoso!!
le ho già provate (poco). su strada sono praticamente una colla... agili e piegano una bellezza... mantengono davvero pulita la traiettoria, e sono pronte ad eventuali correzioni... la moto sembra una piuma, scende sola sola. nell'off ho provato solo sabbia e tanto sterrato... forse nella sabbia si affogano un po, ma ti trasmettono comunque tanta sicurezza, sullo sterrato sono degli arpioni, anche se mi hanno giocato un brutto scherzo in una curva veloce... niente di che...
presto per dare delle valutazioni, ma a mio parere fino ad ora mi hanno dato un'impressione stupenda... ottimo acquisto... 200€ compreso montaggio ed equilibratura... prezzo onesto direi.
per le scritte in bianco... mmm... opera mia!!! e sono moooooolto soddisfatto del lavoro anche se ci son volute un paio d'ore abbondanti...
:ciao: :ciao:

Filippo

Visto che c'eri, potevi sbiancare anche "sahara"
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

ciccios

e si ma non volevo farlo troppo pacchiano...  :boh:

siplitaro

ancora non hai spezzato il piedino al tuo passeggero che si "incolla" vicino alla marmitta  [evil]
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

ciccios

 :rotolol: :rotolol:
no tranquillo quello è sistemato, la gomma non tocca...
la macchia che si vede è ciò che è rimasto della scarpa di un mio amico... se l'è squagliata, ma mi ha rovinato la marmottina...  [cry] [crying]...

bubix

Domanda....perchè l'anteriore è girato in un verso e il posteriore nell'altro, cambia qualcosa a livello di stabilità e guidabilità?

bubix :read:

ciccios

e sisi vorrei saperlo anche io... anche le mt50 erano disposte così...

Apelle

Ma non c'è, sulla fiancata del copertone, la freccia con il verso di rotazione?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

ciccios

Certo che c'è!! Ed è nel senso giusto... ci riferiamo al verso dei tacchetti che sono al contrario rispetto al posteriore...

Apelle

Citazione di: ciccios94 il 24 Luglio 2012, 20:07:53
Certo che c'è!! Ed è nel senso giusto... ci riferiamo al verso dei tacchetti che sono al contrario rispetto al posteriore...

L'ho ben capito, che vi riferivate a quello.

Ero come voi incuriosito da questa disposizione convergente dei tacchetti, e visto che lì per lì mi pareva strana, ho pensato che magari non era stato rispettato il senso della freccia.

Ma, se la freccia è messa giusta, evidentemente è giusto avere i tacchetti convergenti...
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

luciano

da quello che mi ha spiegato il mio spacciatore, l'anteriore con i tasselli in quel senso danno la direzione ed il posteriore con i tasselli in quel senso danno la trazione   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

Filippo

Citazione di: luciano il 24 Luglio 2012, 20:30:33
da quello che mi ha spiegato il mio spacciatore, l'anteriore con i tasselli in quel senso danno la direzione ed il posteriore con i tasselli in quel senso danno la trazione   :ok:

Esatto
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

interessante, altra cosina imparata

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Tizio.8020

Io sapevo che l'anteriore deve avere la massima resistenza in frenata, il posteriore nel verso opposto, per avere trazione.
Certo che sembrano a rovescio, però!

bubix

Citazione di: luciano il 24 Luglio 2012, 20:30:33
da quello che mi ha spiegato il mio spacciatore, l'anteriore con i tasselli in quel senso danno la direzione ed il posteriore con i tasselli in quel senso danno la trazione   :ok:
Sempre per fare il bastian contrario.....secondo mè devi cambiare spacciatore :rotolol:
Allora da quello che ne so io i tasselli messi così >> si ha più direzzionalità e quindi minor fatica al rotolamento...<< i tasselli messi in questo senso, messi sul posteriore di dà piu trazione...Allora secondo mè andrebbero messi esattamente al contrario di come sono messi... Post <<, Ant >>.

bubix