News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

RC 600 C TAC TAC TAC dal motore

Aperto da DOCET, 09 Agosto 2012, 22:26:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Non ti mettere troppa carne sul fuoco.

Queste nonnette rompipalle hanno bisogne di cure ma poi ti premiano con grandi soddisfazioni.

Elimina il ticchettia, verifica il rubinetto  e poi vedi per il resto, man mano.


ah, rubinetto dx o sx?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DOCET

eh lo so Filippo, sono un perfezionista ed ora la vorrei tutta bella sbirluccicosa, la vorrei infangare io insomma!!!! :cheesy:
Il rubinetto è quello DX, quello che regola la posizione aperto-riserva-chiuso per intenderci!
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

Filippo

quello che riceve anche il tubo di sx. AZZ

Quello è meno standard. Mah, allapeggio ne metti uno normale e poi giungi con una T
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Citazione di: DOCET il 10 Agosto 2012, 15:24:04
eh lo so Filippo, sono un perfezionista ed ora la vorrei tutta bella sbirluccicosa, la vorrei infangare io insomma!!!! :cheesy:
Il rubinetto è quello DX, quello che regola la posizione aperto-riserva-chiuso per intenderci!
Ciao Docet, smonta il rubinetto e sostituisci l' o-ring con uno nuovo, con 50 centesimi te la cacci... :beer:

siplitaro

se la moto e' stata parecchio ferma si puo' asciugare la parte in gomma interna al rubinetto che se non e' rotta con varie aperture e chiusure si gonfia e non perde +............o no ???  ???
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Eclips

Citazione di: siplitaro il 10 Agosto 2012, 16:20:50
se la moto e' stata parecchio ferma si puo' asciugare la parte in gomma interna al rubinetto che se non e' rotta con varie aperture e chiusure si gonfia e non perde +............o no ???  ???
No, non terrà piu' anche nel normale utilizzo, si deve cambiare l' o-ring...   :ok:

DOCET

Citazione di: eclips il 10 Agosto 2012, 16:27:49
Citazione di: siplitaro il 10 Agosto 2012, 16:20:50
se la moto e' stata parecchio ferma si puo' asciugare la parte in gomma interna al rubinetto che se non e' rotta con varie aperture e chiusure si gonfia e non perde +............o no ???  ???
No, non terrà piu' anche nel normale utilizzo, si deve cambiare l' o-ring...   :ok:


ma quale  OR si deve cambiare?
Quella che va a battuta con il serbatoio?
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

zurlin

AZZ ... ADESSO VENGO A SAPERE CHE L'ESTRATTORE è UGUALE A QUELLO DEL SUZUKI !!! 38X 1,5 SAPRESTE SPIEGARE MEGLIO CHE VADO A COMPRARLO... IO LA MOTO CHE FA TAC TAC E LA CINGHIA CHE SBATTE CON LA USEREI TANTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LA MIA RC 600 HA 60.000 E NON HA MAI FATTO TAC TAC !!!!!!!!!!!!!!
SICURAMENTE IL VECCHIO PROPRIETARIO LA CINGHIA DI DISTRIBUZIONE NON SAPEVA BENE DOVE SI TROVI !
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Filippo

Citazione di: mikele86 il 06 Agosto 2007, 19:13:53
art. 5343 catalogo Buzzetti

diam 38 passo 1.5

Volani Nippondenso
Suzuki Burgman


Non è detto che debba fare per forza tac tac. Non tutti sboccolano le pulegge

Zurlin, il minuscolo sarebbe auspicabile, grazie
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

zurlin

 :P
Dunque vado dal mio amico ricambista e gli dico :
voglio l'estrattore della Suzuki Burgman 38x 1,5 .
Nella Suzuki a cosa serve ?
Certi che si trovi in commercio ?
Con la Gilera giro (giravo !) dalla mattina alla
sera !

Filippo

nel suzuki serve per estrapolare la superscazzola, ma quella dx  :ko1:

è l'estrattore per volani nippondenso e ti ho dato il codice a catalogo Buzzetti

Citazione di: mikele86 il 06 Agosto 2007, 19:13:53
art. 5343 catalogo Buzzetti

diam 38 passo 1.5

Volani Nippondenso
Suzuki Burgman


Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Citazione di: DOCET il 10 Agosto 2012, 18:45:27
Citazione di: eclips il 10 Agosto 2012, 16:27:49
Citazione di: siplitaro il 10 Agosto 2012, 16:20:50
se la moto e' stata parecchio ferma si puo' asciugare la parte in gomma interna al rubinetto che se non e' rotta con varie aperture e chiusure si gonfia e non perde +............o no ???  ???
No, non terrà piu' anche nel normale utilizzo, si deve cambiare l' o-ring...   :ok:


ma quale  OR si deve cambiare?
Quella che va a battuta con il serbatoio?
No, quello sul manettino...
https://www.gilera-bi4.it/download/Rubinetto_NW-RCC.pdf

DOCET

Citazione di: eclips il 11 Agosto 2012, 01:29:35
Citazione di: DOCET il 10 Agosto 2012, 18:45:27
Citazione di: eclips il 10 Agosto 2012, 16:27:49
Citazione di: siplitaro il 10 Agosto 2012, 16:20:50
se la moto e' stata parecchio ferma si puo' asciugare la parte in gomma interna al rubinetto che se non e' rotta con varie aperture e chiusure si gonfia e non perde +............o no ???  ???
No, non terrà piu' anche nel normale utilizzo, si deve cambiare l' o-ring...   :ok:


ma quale  OR si deve cambiare?
Quella che va a battuta con il serbatoio?
No, quello sul manettino...
https://www.gilera-bi4.it/download/Rubinetto_NW-RCC.pdf

Grazie eclips, ma il link non mi funziona ???---
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré