News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

RC 600 C TAC TAC TAC dal motore

Aperto da DOCET, 09 Agosto 2012, 22:26:21

Discussione precedente - Discussione successiva

DOCET

Citazione di: CFASD il 11 Agosto 2012, 19:58:08
Citazione di: CFASD il 11 Agosto 2012, 19:53:38
SI, ESISTE una guarnizione sotto la battuta di CIASCUN collettore di scarico, che va tra cilindro e battuta stessa.
E' una "rondella" in apposito materiale, non ricordo materiale e spessore.
Diametro esterno quello della sede battuta collettori, diametro interno quello del foro ovviamente...

Se sfiata è probabile sia oramai deteriorata o a forza di smontaggi oramai deformata.
Io ho optato per interporre una lamina ritagliata a misura e ricavata dal lato delle lattine di birra in ALU, magari ne metti una sopra e una sotto la vecchia guarnizione ed essendo di poco spessore non ti scombussola la vita, in attesa di trovare le guarnizioni nuove.



proverò a seguire il consiglio in attesa di trovare dei collettori in inox.....SPEREMMMMMMMMM
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

DOCET

ragazzi, ma nemmeno l'arrow Paris Dakar si trova più per le nostre moto?
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

Filippo

Citazione di: DOCET il 11 Agosto 2012, 19:53:51
sto cercando di procurarmi tutti i pezzi necessari a smontare la distrubuzione del cobra.
Ho trovato l'estrattore su ebay, eccolo:

http://www.ebay.it/itm/ESTRATTORE-VOLANO-BUZZETTI-38-X-1-5-FILETTO-INTERNO-/120931355566?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item1c28120bae


Come vi sembra il prezzo?


normale, altrimenti cerca un utente, nordbenny, che li faceva
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DOCET

grazie per la dritta....come faccio a cercare nordbenny? ??? ??? ??? ???
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DOCET

Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré


DOCET

Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

DOCET

approfittando del fatto che sono casa senza far nulla ora scendo in garage a fare la registrazione delle valvole.
Dopo posto qualche foto :cheesy:
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

DOCET

sono in garage a verniciare i coperchi delle valvole......WORK IN PROGRESSSSSSSSSSSSSSSSSS :falice:


Dopo posto qualche foto delle novità e magagne riscontrate >:-O
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

DOCET

sempre in diretta dal mio garage.....
Ho smontato i collettori di scarico per quel sospetto sfiato....le guarnizioni a battuta sul cilindro sono messe davvero moooooolllllllllttttttoooo male.
Seguendo il consiglio di CFASD le sto rifacendo con la lamiera di una lattina di thè verde :rotolol: speriamo che tengano :smiley:
A dopo per le foto....
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

CFASD

...@zz... :nopanic: ma avevo detto BIRRA!!!  :rotolol:
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

DOCET

Citazione di: CFASD il 12 Agosto 2012, 18:47:07
...@zz... :nopanic: ma avevo detto BIRRA!!!  :rotolol:


caspita è vero >:-O
speriamo che quelle del thè verde tengano allo stesso modo :ballo:
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

DOCET

AGGIORNAMENTO:scrivo mentre sento "cantare" il mio bi4!
Le guarnizioni fatte con lattina di thè reggono alla grande, ora non si sente nemmeno l'ombra di uno sfiato, quindi ringrazio CFASD per il suggerimento!
Ho controllato le valvole e i valori erano esatti sia per l'aspirazione 0,05 che per lo scarico 0,10, avendo la cinghia che sbatteva forte nel carter perchè lenta mi sono reso conto che il motore non era stato messo bene in fase, forse dal meccanico che ha sostituito l'ultima volta la distribuzione.
In pratica facendo coincidere la tacca sul volano mi trovavo in fase solo la puleggia di aspirazione, quella di scarico aveva il riferimento posizionato ben 5° sotto la tacca posta sul carter >:-O
Ho provveduto quandi ad allentare il tendicinghia, ho rimosso la cinchia di distrubuzione dalle puleggie e ho rimetto il motore in fase come cristo comanda!
Ora finalmente quel fastidioso TAC TAC TAC che tanto mi ossessionava è finalmente scomparso!
La cinghia di distrubuzione è molto rovinata, prossimamente provvederò a sostituirla!
Approfittando di un pò di tempo che mi avanzava ho verniciato con vernice alta temperatura resistente fino a 800° i collettori di scarico, dopo averlo puliti dalla ruggine con il flessibile e tanto olio di gomito.
Il tempo di mettere il cobra in moto e sono diventati un troiaio.....erano meglio prima rugginosi....secondo me la vernice che ho usato è proprio di mer.....
DEVO ASSOLUTAMENTE TROVARE I COLLETTORI IN INOX....più tardi o domeni posto qualche foto
Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré