...per la gioia del me amis el DUC !!!!

Aperto da Mik, 13 Agosto 2012, 23:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

vabbè, certo che gli abbiamo messi noi (voi...loro) ... ma basterebbe non ripetere l'errore...

Ma a questo punto mi ritiro... cerchiamo però di non semplificare troppo il discorso: la satira è un ottimo specchio, ma non prendiamola per soluzione.
Dire quello che vogliamo sentirci dire è abbastanza facile, metterlo in pratica è praticamente impossibile e lo sappiamo bene.
Dobbiamo procedere per passi, e ascoltare chi ci propone i passi più grandi possibili. Ma stare attenti a chi ci dice di volare: perchè non è possibile.
Almeno la penso così.

Dimenticavo: non chiediamo in alto ciò che non chiediamo a noi stessi e ai nostri amici conoscenti... rischieremmo di passare per ipocriti e di far parte della stessa famiglia di quelli che critichiamo.

:ciao: :ciao: ... io mi defilo ....  ;)

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Vir

Citazione di: franky88 il 02 Novembre 2012, 22:28:03
Citazione di: Vir il 02 Novembre 2012, 20:33:10
Ritornando al post iniziale....speriamo bene che Autodelpopolo (Vw), dato che è lei la vera padrona di Audi e Ducati, non decida di piazzare sulla Panigale un 1200 quattro cilindri diesel TDI iniettore pompa :rotolol: [CFASD] :idea: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko: :ko:
:ko: :ko: :ko: :ko: :ko:
:ko1: :ko1: :ko1: :ko1: :ko1:

il 1200 VAG è TRE cilindri

:P

Ritornando in tema.....Si è vero che per le auto la wv ha un 3 cilindri (e per i miei gusti selopossonomettereintelbus   [banana]), ma per la Ducaudi metterebbe in cantiere un bel Desmo16 TDI iniettore pompa 1200  :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz: :azz:
____ _______

franky88

io invece la A2 3L col 1.2 spetecchiante me la sogno la notte immaginando di farci i 55 al litro con il piede super vellutato...... :rotolol: a voi parranno incubi....

Mik

#79
Grazie AUDI  !

I tuo soldoni,  la tua ciliegina high tech sull' italica torta:

http://www.insella.it/news/eicma2014-novit%C3%A0-moto-ducati-presenta-dvt-motore-fasatura-variabile

Due anni fai postai il loro bel video.
Un anno dopo sono passati ai fatti:  tanti soldi per rimanere in MotoGP-
Ora questo .................... ne vedremo delle belle.







Mik


Albe

Credo che ad uccidere il mercato automobilistico italiano abbiano avuto un grande ruolo i nostri politici, ma anche noi stessi, che ci siamo autoconvinti che le auto estere siano le migliori, in primis le tedesche.snobbiamo a priori le auto italiane, anche se ci proponessero una vettura nettamente migliore di una tedesca non la compreremmo comunque!  Stiamo aspettando con ansia di comprare una Fiat, un'Alfa o una Lancia purché sia mezza tedesca?In giro si sentono solo voci di macchine italiane con problemi, ma nessuno che parla di motori volkswagen o BMW che si sono aperti a metà come torte impastate male! Parliamo dei costi dei ricambi o dei tagliandi? Niente, meglio continuare ad ingrassare i crucchi che manca solo che ci comprino anche tutti i marchi auto e moto e poi ci converrà anche rinominare l'Italia in Germania dei poveri.

duc27

Citazione di: Albe il 04 Novembre 2014, 16:32:58
Credo che ad uccidere il mercato automobilistico italiano abbiano avuto un grande ruolo i nostri politici, ma anche noi stessi, che ci siamo autoconvinti che le auto estere siano le migliori, in primis le tedesche.snobbiamo a priori le auto italiane, anche se ci proponessero una vettura nettamente migliore di una tedesca non la compreremmo comunque!  Stiamo aspettando con ansia di comprare una Fiat, un'Alfa o una Lancia purché sia mezza tedesca?In giro si sentono solo voci di macchine italiane con problemi, ma nessuno che parla di motori volkswagen o BMW che si sono aperti a metà come torte impastate male! Parliamo dei costi dei ricambi o dei tagliandi? Niente, meglio continuare ad ingrassare i crucchi che manca solo che ci comprino anche tutti i marchi auto e moto e poi ci converrà anche rinominare l'Italia in Germania dei poveri.
Concordo e già detto ripetutamente! Per qualche motivo dei tedeschi (dei loro prodotti via!) si parla sempre solo bene. A volte con piena ragione, ma troppo spesso NO! A nessuno invece viene in mente che due mesi faproprio la WW ha buttato fuori 156 operai da uno stabilimento in seguito ad un investimento tecnico. Ci sta anche, che dire, peccato che l'hanno saputo, praticamente, il mattino che si sono trovati i badge di timbratura inattivi ai tornelli d'ingresso....
Per quanto riguarda l'argomento Ducati va detto però che serviva un reindirizzamento "mentale" ai vertici aziendali! é stato fatto di sicuro ed altrettanto di sicuro si sono visti ed apprezzati anche i risultati e non mi riferisco alla sola esperienza MotoGP. Ora attendiamo silenziosi che i motori a due valvole (per il momento) vengano costruiti in Cina, poi toccherà al resto! Ma noi, Italiani in gamba, grideremo al miracolo....siamo fatti così! Ed abbiamo ciò che ci meritiamo! Inutile prendersela con i crucchi...insomma....non del tutto! Io di sicuro se un domani non acquisto un'auto italiana di certo non sarà tedesca! Piuttosto un'onestissima giapponese, questo è strasicuro!

Filippo

Non fa statistica ma in una settimana ho visto due serie 3 con neanche sei mesi di vita accompagnate sul carro attrezzi.

Peccato, mi piace esteticamente, avrei voluto comprarla fra una decina di anni  :cheesy:

(ps: Corolla, dieci anni di vita, solo manutenzione ordinaria. Nessun giunto ne un braccetto. e la macchina fa strade.........da incubo)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

duc27

Citazione di: Filippo il 04 Novembre 2014, 17:02:28
Non fa statistica ma in una settimana ho visto due serie 3 con neanche sei mesi di vita accompagnate sul carro attrezzi.

Peccato, mi piace esteticamente, avrei voluto comprarla fra una decina di anni  :cheesy:

(ps: Corolla, dieci anni di vita, solo manutenzione ordinaria. Nessun giunto ne un braccetto. e la macchina fa strade.........da incubo)
FIAT grande punto "chiavica" 1200. 176.000 km a zero problemi e batteria originale gennaio 2007, dunque una mer...a! Si perchè mai deve essere così diversa dalle altre!? Mitsubischi Space Star 1300 benz. anno 2000 278.000 km all'attivo a problemi 0! Gancio traino, piste da cross...ecc! Altra macchina di mer...a! Mercedes classe B ultraficus del pilota cui preparo la moto! Interni in vera pelle umana, costo d'acquisto ....non ce la faccio! 12600 km all'attivo rottura dell'omocinetico sx con sbachettata del semiasse e successiva distruzione del passante del telaio! Tutto in garanzia, ovviamente! Ma gran macchina! VERO! :cheesy: :cheesy: Eh si, vorrai mica raccontare che hai piazzato quasi 60.000 euri per portarti a casa una macchina con lo stesso problema che aveva la mitica R4!!!??? Ennnnnnò! 'un se pò di!! :cheesy:

Mik

#85
  Non mi interessa in questo topic  sapere o dire chi fa meglio le automobili.
  Mi interessa dire chi fa meglio impresa, gruppo, incentivazione, rispetto del made in italy .
  E da questo punto di vista, mi spiace per i detrattori dei tedeschi, ma è la cronaca a parlare, non io ...................

  I motori Ducati in Cina ?  i due valvole forse.......gli altri ?  quando saranno nonni i nostri nipoti.  E comunque sta al paese italia fare in modo che i nuovi proprietari rimangano qui.
  Io per il momento l'unico manager che RICATTA lo stato italiano a chiudere qui ed andare all' estero è un certo talpone australiano dal cognome italico.................
  jeep e fiat stanno andando bene ????  Polonia, Croazia e Serbia ringraziano !!!! e magari pure lo stato olandese per FCA ..............
  In provincia di Bologna, Italia, casa nostra.  invece chi stanno ringraziando ?   Tedeschi. 

duc27

Opinioni ed anche punti di vista! Corretto in alcune parti e altre no...esattamente come quelli di tutti me compreso! Però non sta agli italiani "fare in modo" che a casa d'altri decidano loro! Saranno tedeschi a Bologna, d'accordo, ma dietro quel cancello comandano loro e decidono loro; punto!
Piaccia o no faranno ciò che vogliono fottendosene altamente di quelli che stan fuori!  :cheesy: :ok:

Mik

#87
Citazione di: duc27 il 04 Novembre 2014, 21:42:25
Opinioni ed anche punti di vista! Corretto in alcune parti e altre no...esattamente come quelli di tutti me compreso! Però non sta agli italiani "fare in modo" che a casa d'altri decidano loro! Saranno tedeschi a Bologna, d'accordo, ma dietro quel cancello comandano loro e decidono loro; punto!
Piaccia o no faranno ciò che vogliono fottendosene altamente di quelli che stan fuori!  :cheesy: :ok:
Mi spiego meglio: intendevo dire che gli italiani che dovrebbero invogliare  gli imprenditori (stranieri o italiani)  a rimanere da noi sarebbero le istituzioni .................. esempio:  vogliamo far rimanere in italia la produzione dello storico 2 valvole ?  incominciamo a far pagare meno tasse.................. solo che renzi alle parole non mi pare che stia passando ai fatti da questo punto di vista.
Dimezzamento dei parlamentari ?  non se ne sa + nulla.
Abbassamento stipendi e benefit ? sì,  ma bazzeccole.  Dimmi tu se un governo ha il diritto di bloccare le manutenzioni di fiumi e torrenti (vedi quello che è successo a Genova...) causa mancanza fondi  e permette ai barbieri del parlamento di guadagnare fra 4 anni circa 5000 euro netti al mese, mentre ora ne portano puliti 7000 ....................
e' qui il nodo !!   nessuno vuole sradicare queste lobby, queste corporazioni tumorali ..................... e la storiella dei barbieri è la punta di un iceberg.
Meno tasse ed + infrastrutture ed allora dall' italia chi vuole qualità non si muove.
Ma se mi esonda il Reno 2 volte in 4 anni e l'acqua mi entra nello stabilimento a Borgo Panigale, lo stato non mi risarcisce, con che coraggio posso dire ad un imprenditore di non andare in Cina ?    ;)

duc27

I tedeschi ringraziano a piene mani per l'elevata incapacità STORICA dei politici italiani! Non certamente per permetter loro di fare qualsiasi imprenditoria vogliano in casa d'altri al contrario! L'imprenditoria anzitutto tedesca ringrazia (si fa per dire....) per aver pagato i loro mostruosi buchi e fallimenti in tutta Europa! Altro che stabilimentucoli delle balle! C'è ben dell'altro sotto! Ducati, Lamborghini e altre curiosità in terra straniera per i tedeschi è solo "marketing media" che si traduce nel pagare un immagine da salvatore della patria con soldi altrui!
Come era piazzata la politica in Italia lo sapevano benissimo prima di comprare tutte queste realtà, così come sapevano benissimo che avrebbero spostato la produzione in Asia in ogni caso!! Ci fanno fare gran parte anche della componentistica a Marchio!!!!
E tranquillo che quando passeranno anche i motori gioiello in Cina lo hanno già deciso e programmato!! E cosi faranno! Anche se gli operai li pagasero un decimo o gli costassero un decimo! Nel frattempo tra le notizie non passate, ricordo che proprio quelle persone li che lavorano e lavorano per davvero, a marzo quando fu ventilata dai grandi signori "allemanni" i primi tagli di personale si sono TUTTI POSTI AUTONOMAMENTE ALL'AZIENDA CON LAVORO IN CONTRATTI DI SOLIDARIETÀ'!!!

Questo è coraggio, mica quello dei tedeschi e nemmeno quello delle solite scuse fatte...additando sempre altri...delle proprie responsabilità!  .... ci lavoro da 31 anni coi tedeschi in modo diretto e li conosco ben bene da dentro, ti assicuro che di scheletri nell'armadio ne hanno una gran quantità!! E di regali nonostante tutto ne hanno avuti parecchi di più di qualsiasi altra nazione europea! Fidati! >:-O :cheesy: :ok:

Mik

#89
Citazione di: duc27 il 04 Novembre 2014, 22:49:45
I tedeschi ringraziano a piene mani per l'elevata incapacità STORICA dei politici italiani! Non certamente per permetter loro di fare qualsiasi imprenditoria vogliano in casa d'altri al contrario! L'imprenditoria anzitutto tedesca ringrazia (si fa per dire....) per aver pagato i loro mostruosi buchi e fallimenti in tutta Europa! Altro che stabilimentucoli delle balle! C'è ben dell'altro sotto! Ducati, Lamborghini e altre curiosità in terra straniera per i tedeschi è solo "marketing media" che si traduce nel pagare un immagine da salvatore della patria con soldi altrui!
Come era piazzata la politica in Italia lo sapevano benissimo prima di comprare tutte queste realtà, così come sapevano benissimo che avrebbero spostato la produzione in Asia in ogni caso!! Ci fanno fare gran parte anche della componentistica a Marchio!!!!
E tranquillo che quando passeranno anche i motori gioiello in Cina lo hanno già deciso e programmato!! E cosi faranno! Anche se gli operai li pagasero un decimo o gli costassero un decimo! Nel frattempo tra le notizie non passate, ricordo che proprio quelle persone li che lavorano e lavorano per davvero, a marzo quando fu ventilata dai grandi signori "allemanni" i primi tagli di personale si sono TUTTI POSTI AUTONOMAMENTE ALL'AZIENDA CON LAVORO IN CONTRATTI DI SOLIDARIETÀ'!!!

Questo è coraggio, mica quello dei tedeschi e nemmeno quello delle solite scuse fatte...additando sempre altri...delle proprie responsabilità!  .... ci lavoro da 31 anni coi tedeschi in modo diretto e li conosco ben bene da dentro, ti assicuro che di scheletri nell'armadio ne hanno una gran quantità!! E di regali nonostante tutto ne hanno avuti parecchi di più di qualsiasi altra nazione europea! Fidati! >:-O :cheesy: :ok:
Personalmente ritengo l'imprenditoria italiana, americana e francese molto, ma molto peggio di quella tedesca.
Ok, stiamo parlando di chi è meno macellaio tra i macellai, perché tutti fanno parte di un sistema economico fallito:  il capitalismo.
  Nessun di loro è santo, ma nessuno mi schioda dall'idea che i crucchi sono i meno peggio.   
  Meglio di tutti sono stati i VERI imprenditori italiani, quelli ora in pensione o passati a miglior vita................ quelli del dopoguerra, poi arrivarono i loro figli e tragedia fu.
:beer: :beer: