News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

...per la gioia del me amis el DUC !!!!

Aperto da Mik, 13 Agosto 2012, 23:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Mahhhhhhhh, ragazzi...che vi devo dire!
Non mi ci metto a cercare di trovare chi è più bravo a fare imprenditoria....dico solo che noi stiamo perdendo tutti i treni!

Abbiamo uno dei territori più belli di questo mondo.......
abbiamo una popolazione che, sebbene manchi di motivazione di base....ha ancora un substrato culturale che in moltissimi si sognano appena....
da questa cultura continuano a fiorire cervelli che dovunque vadano arrivano ai vertici..............
le donne più belle che si possano immaginare.........
la cucina che ci viene invidiata in ogni dove.........

ma perche' casso dobbiamo continuare ad essere i fanalini di coda ?

Non ce l'ho la ricetta giusta.......ma io non mollo...e spero che altri facciano lo stesso!

federosso

perchè siamo dei gran individualisti...

caratteristica che spesso possiede, purtroppo, chi è "geniale".

Citazione di: RC_true il 04 Novembre 2014, 23:40:45
...

Non ce l'ho la ricetta giusta.......ma io non mollo...e spero che altri facciano lo stesso!

:up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: RC_true il 04 Novembre 2014, 23:40:45
ma perche' casso dobbiamo continuare ad essere i fanalini di coda ?

Perché 3000 e passa anni di "lezioni" non ci hanno palesemente insegnato nulla, contando anche l'impero romano con tutti i suoi eccessi ed il relativo tracollo, assolutamente "attuale" nelle cause e nella sua declinazione.

Citazione di: RC_true il 04 Novembre 2014, 23:40:45
Non ce l'ho la ricetta giusta.......ma io non mollo...e spero che altri facciano lo stesso!

Io ci ho rinunciato.
Anche perché davvero non meritiamo nulla, come popolazione, se non quello che ci sta succedendo, dato che lo abbiamo fermamente voluto & cercato, in maniera politicamente del tutto trasversale, cioé indipendente dal colore.

Dice bene federosso, anche se la mette giù in una accezione positiva che assolutamente non condivido: siamo individualisti, ma lo siamo nel modo peggiore.

Gli imperatori del "meglio l'uovo oggi - ma a me e solo a me - che la gallina domani, per tutti", ed il peggio è che lo pensiamo non tanto e non solo per l'evidente vantaggio immediato per noi, ma perché non ci interessa, ed anzi spesso ci infastidisce, che altri possano avere i nostri stessi vantaggi... "perché non se li sono guadagnati, *loro* ".

Questo, è il pensiero dell'italiano medio.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

no, no, pure io considero "l'individualismo" un limite.

infatti l'avevo messo come colpa in contraltare alla "genialità".
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Mik

#94
Citazione di: RC_true il 04 Novembre 2014, 23:40:45
Mahhhhhhhh, ragazzi...che vi devo dire!
Non mi ci metto a cercare di trovare chi è più bravo a fare imprenditoria....dico solo che noi stiamo perdendo tutti i treni!

Abbiamo uno dei territori più belli di questo mondo.......
abbiamo una popolazione che, sebbene manchi di motivazione di base....ha ancora un substrato culturale che in moltissimi si sognano appena....

ma perche' casso dobbiamo continuare ad essere i fanalini di coda ?

Già !   hai detto bene e sai quale è il colmo ?  che siano dei tedeschi a sfruttare e rispettare tutto questo per  farsi pubblicità da oltre un anno con l'ormai stra conosciuto spot:  ITALIA  land of Quattro.


Allora... ho ragione o no a dire che i crucchi sono i migliori a fare impresa e noi siamo ........co....oni  ??!!!!

federosso

al di là della ragione o meno.

Penso ( e ripeto , penso... non ho cercato in rete se è usata anche altrove) che quella pubblicità sia dedicata solo al mercato italiano... e non sia una scelta planetaria di usare il riferimento dell'italia.

e lo fanno altre marche , così come i nostri marchi , all'estero, creano campagne pubblicitarie dedicate, alle volte, ai paesi relativi.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)