News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

troppi ot

Aperto da 250NE, 19 Agosto 2012, 22:20:40

Discussione precedente - Discussione successiva

250NE

cortesemente evitiamo una discreta lista di ot dallo stesso utente su cose che non hanno assolutamente a che fare con lo spirito del forum,ci sono le MP e altri forum per queste cose,evitiamo queste cose,ammonizione amichevole da parte mia dello staff.marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Tizio.8020

Visto che l'utente degli O.T. sono io, ti rispondo direttamente.

Se hai notato, la sezione si chiama:

Bar Interno 4-ruote
Una nuova sezione in cui si parla come al bar, di moto jap e discussioni che tendono al cazzeggio vario
Moderatori: CFASD, Filippo

(ho fatto cpia&incolla).

Ora, io non so di cosa parli tu al bar; nemmeno mi interessa.
Io credo sia meglio parlare di cose serie.
Poi, se i moderatori lo ritengono "non conforme allo spirito del Forum", basta chiederlo.
Ma tu non sei il moderatore della sezione "bar"...


250NE

sono solo membro dello Staff del sito,magari ti è sfuggito,oltre che Gilerista da quasi 30 anni e solo problemi fisici mi hanno fatto dare le dimissioni dal Direttivo RSG,al bar si parla di tutto ma sui forum si evitano troppi ot,e parlo da co responsabile di un paio di siti non motocliclistici e ho visto la morte di 3/4 per cose simili,parlare magari di vacanze o altre passioni?,marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Tizio.8020

Se uno non vuol sentir parlare di cose serie, scelta sua.
Basta non cliccarci sopra.
A me non piace il calcio, e semplicemente lo evito.
Non vado allo stadio chiedendo agli altri di star zitti!
Non capisco che problema possa dare pubblicare articoli simili.
Capirei di più se uno riuscisse a smentirli!
Credo però non sia possibile.
Scusa, ma tu non vivi, lavosi, paghi tasse in Italia?
E non ti interessa sapere che per i prossimi vent'anni lavorerai gratis???

Apelle

E beh, trovare gli OT nella board fatta apposta per gli OT... notevole, davvero.

Anzi direi geniale.

Ma alla fine, dai, ma chissenefrega..., parliamo solo di motori, e magari anche di donne, che con i motori ci stanno sempre bene.

Sigh.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

federosso

25one, in effetti pure io ho la sensazione che ti stai riferendo alle discussioni aperte da Tizio che non riguardano espressamente i motori.

Mi trovo però in disaccordo con l'appunto.
Quella sezione è un posto adatto in cui poter parlare di tutto...diciamo che è una sorta di forum nel forum in cui, a patto di stare nel lecito e nell'ovvio rispetto generale, non dovrebbero esserci limitazioni di argomenti.

Per esperienza personale, visto che per carattere tendo a essere polemico e irritabile oltre che irritante, ho imparato a evitare le discussioni in cui potrei scontrarmi con altri. Proprio perchè gli argomenti trattati sono seri e spesso implementano ragionamenti di natura ideologica. Come si sa questi argomenti tendono ad accendere gli animi.

Se ho voglia comunque li leggo, anche senza partecipare...se non ho voglia...beh...clicco su "segna come già letto" e vado avanti.

In forum come questo capita spesso che i frequentatori assidui dopo un po' di tempo comincino a sentirsi sul serio come "al bar"...e sul serio hanno voglia di condividere idee, progetti, arrabbiature o preoccupazioni con gli altri utenti. Utenti che a quel punto, in forum come questo, diventano degli "amici di penna" in chiave moderna.

Ben venga, a mio avviso, la sezione "bar".
E, in questo senso, credo l'ammonizione, senz'altro amichevole, immeritata da parte di Tizio.
Mi auguro che non ci siano strascichi o marette per quei topic...

Lì per lì pensavo tu volessi, invece, parlare dei tanti Ot che capita di leggere nel corso di discussioni tecniche.
.... e a cui contribuisco pure io in misura ragguardevole...  ;)  
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

250NE

chiudiamola quà,ne parlerò con lo staff e DakoBG,magari parliamo di modellismo,biciclette,pesca,cavalli?,scacchi/dama?,io nota personale non sono nato su Marte e vivo su Alpha Centauri!,vuoi un lunghissimo elenco di lamentele nazionali di cui potrei parlare?,te ne dico una Gilera,a Legnano se ne fregano delle moto d'epoca e un Nordwest è stato rottamato per rottura dell'alberino del cambio,solo perche' il Motoclub locale se ne strafrega dei suoi non soci.marco
quando l'enduro si fece "DURO",io comprai un 250 gilera

Tizio.8020

Ecco, hai centrato il punto!
Questa è una cosa per cui scendere in piazza!!!


Noi possiamo permetterci di giocare con le nostre moto perchè abbiamo già soddisfatto i bisogni primari.
Cibo, casa, lavoro.
Ma, capiamolo bene, di gioco si tratta.
Oddio, qualcuno userà la moto come mezzo di trasporto unico e/o principale, in tal caso è esclusa dal novero.
Se non hai, o non puoi avere, la possibilità di soddisfare i bisogni primari, il gioco finisce.
Credo che se gli scenari di recessione  "vera" dovessero avverarsi, e proseguire per qualche anno, le nostre moto le butteremo.

rc.rAle

Citazione di: 250NE il 19 Agosto 2012, 22:47:59
te ne dico una Gilera,a Legnano se ne fregano delle moto d'epoca e un Nordwest è stato rottamato per rottura dell'alberino del cambio,solo perche' il Motoclub locale se ne strafrega dei suoi non soci.marco
Ma te vivi per vedere salva una cazz. di moto gilera. Beato te si vede che non hai problemi. Per me te sei fuori ma non poco.

fabius1.9tdi

Credo che una sezione del forum dove poter parlare di ciò che si vuole sia utile e importante, ed essendo nata apposta non credo che esista il concetto di OT...
Mi fa molto piacere che vengano sollevati argomenti, dubbi e anche cavolate, anzi secondo me andrebbe incentivata da parte di tutti una maggior presenza con il proprio, qualunque esso sia, punto vista.
La censura non mi piace gran che... Se una cosa non mi interessa non ci clicco.
Ma se un giorno voglio dire la mia mi fa molto piacere poterlo fare e confrontarmi con i miei amici, visto che in questo forum dopo anni di presenza non trovo solo la Gilera ma anche degli amici con cui parlare e discutere.
Questa ovviamente è la mia idea e ci sta benissimo sia una caata, hehe

Filippo

Intanto cerchiamo di mantenerci sul basso profilo senza offendersi (che è meglio)

Se a me determinati argomenti non pioacciono, non ci clicco.

Si può dire e giustamente: "che cosa c'enrta col bi4?" Nulla!!!! ed infatti è nella sezione bar.

Da parte mia eviterei però di fare 7-8 topic di seguito di questo genere per chè poi il tutto comincia ad assomigliare ad uno spam.

Moderiamoci prima di tutto noi  senza aspettare i moderatori
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

Citazione di: 250NE il 19 Agosto 2012, 22:47:59
chiudiamola quà,ne parlerò con lo staff e DakoBG,...

Scusami, sul serio...qui non ti comprendo!
in che senso ne "parlerai"?

Nella tua logica chi sarà il censore che deciderà l'argomento fastidioso (economia) e quello non fastidioso (vacanze) se entrambi aperti in una sezione del forum dedicata alle "chiacchiere"?
Si potrebbe ipotizzare di eliminare la sezione...ma questa si che sarebbe la morte di un forum che si basa per molti anche sul rapporto "personale" e non solo sulle moto gilera.

Prendi me, io ho attualemnte una KAWASAKI e una Gilera, ho avuto honda e suzuki...piaggio...etc. .... ma non sono iscritto a nessun forum dedicato a nessun marchio se non questo.

E frequento comunque altri forum generici e devo dire che i forum muoiono sempre per colpa delle decisioni degli amministratori...e non certo per i topic o per il comportamento dei singoli utenti.

Chiedo allo "staff" di stare molto attento alle decisioni che prende. Un forum come questo ha un bisogno VITALE di una sezione come quella "BAR"...e che questa sia abbastanza libera.
Mi auguro come già detto, che questa tua rimostranza, 25one, non abbia nessun seguito.

Ti rinnovo l'invito a non guardare i post di Tizio, o a dire la tua e controbattere se non condividi le sue esternazioni.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: Filippo il 19 Agosto 2012, 23:08:52
[...]
Moderiamoci prima di tutto noi  senza aspettare i moderatori

Come di consueto una voce mediatrice di tutto rispetto.  :clap:

Però, Filì, guarda che a 'sto punto, come siamo messi, finisce che rimane veramente ancora poco tempo, per parlare di questi argomenti, prima che ci taglino i fili o qualcos'altro.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

è vero che potremmo anche trovarci altrove sul web a discutere su informazione e controinformazione nondimeno, dal mio punto di vista, penso che i gilersiti siano anche persone che vivono nel mondo e che da quel mondo traggono spunti di discussioni. Il punto che giustamente marco alias 250ne fa notare è che spesso si può trascendere e il forum, dichiaratamente ed evidentemente motociclistico pertanto... come dire... "diportistico", potrebbe diventare una bolgia snaturandolo e facendone le spese e il forum e lo spirito motociclistico che bene o male alberga in tutti i suoi frequentatori, ritengo però eccessivo impedire a prescindere ciò che non sia unicamente e puramente motociclistico. Ritengo da utente qualunque che segnalare argomenti di attualità sia lodevole, commentare opportuno, discuterne costruttivo; ai moderatori l'arduo compito di ammonire ed eventualmente "spegnere" discussioni troppo animate piuttosto di passare a una "censura" preventiva. Pertanto a mio dire l'equilibrio lo si trova permettendo  la segnalazione di argomenti magari poco gradevoli (blandire con notizie leggere e frivole è appannaggio dei canali costituiti), anche poco attinenti in senso stretto al mondo moto, lasciando poi agli utenti, finchè sono civili, di discuterne spostandosi magari su un giro di e-mail private per continuare.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

CFASD

#14
Ricordo, e mi si corregga, che la nascita del "BAR" fu occasionata per accogliere OT e NON-OT al di fuori di ciò che potesse riguardare Gilera o Bi-4;
chi ne sentiva il bisogno poteva cosi produrre topic di argomentazioni differenti il mondo precedentemente detto.
Da qui segue, che chi non li vuole leggere, altro non deve fare che evitare di leggerli e spuntarli come già letti già vedendone eventuale locazione o argomento in oggetto.
Ecco perchè NON CI PENSO NEANCHE a censurare tali topics in tale board, perchè dopotutto non sono offensivi, ne ledono altrui persone.

RICHIAMEREI, semmai, Tiziano a non creare topic nuovi per ogni argomento ma proseguire eventuali discussioni o aggiunte di nuovi argomenti IN UN UNICO TOPIC...
Chi vuole leggere cosi leggerà, altrimenti salterà il medesimo e non 10 o 20 messaggi di nuovo topic.

Un pò, vogliatemene, come il mio SUPER-ASSURDO-TOPIC-EXTRA-OT che oramai lo sapete, E "SE LO CONOSCI LO EVITI", son sicuro che lo EVITATE!!!

Primo e ultimo inserimento mio al riguardo, chi capisce, capisce, altrimenti pazienza...
'AO.

P.S.: Vi riporto una frase riportata in una photo su Focus, riferita ad una frase su un muro...e la relativa risposta a bomboletta di un passante, sotto la stessa.
E non me ne voglia alcuno che se ne possa sentire il soggetto della medesima, ma mi piaceva inserirla qua, tutto qua, un pò di OT pure qui!
"COGITO ERGO SUM" (Trad: "Penso quindi esisto")
Il problema oggi, è che la stupidità ha iniziato a pensare!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino