News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Un saluto a tutti...

Aperto da alessio.m, 29 Agosto 2012, 18:29:31

Discussione precedente - Discussione successiva

alessio.m

Non so a voi, ma per me è sempre piuttosto imbarazzante scrivere due rughe di presentazione su qualche forum. E' un peccato non potersi stringere la mano,vedere che faccia abbiamo,sapere se una persona "a pelle" può farti simpatia o meno. Ma tant'è;anzi,meno male che esistono i vari forum, sono una eccellente fonte a cui attingere un po' di cultura,nelle più svariate forme. Ad ogni modo...
Mi chiamo Alessio e vivo a Piedimonte Etneo, in provincia di Catania e a due passi (anzi,a due curve) dall'Etna. Bel posto,si sta bene.
Ho sempre avuto molta passione per le moto,di tutte le tipologie. Ho avuto due SS,un motard,una sport touring ed una vecchia xtz 750. Adesso ho un kawa 750 ninja a cui tengo molto ma che,per tutta una serie di circostanze dovrò,al termine di questa stagione,mettere a riposo.
La passione viscerale però sono le moto da rally. E con un po' di ruggine addosso.

Da un po' sto cercando una buona base da rimettere in ordine e su cui iniziare a lavorare un po' nelle fredde serate invernali,e questo ha comportato una ricerca di documentazione in merito. Così sono arrivato alla RC. Ho 26 anni,per me era (è) un mondo sconosciuto. Inoltre il "sentito dire" direi che non fa bene a questa moto. Mi hanno riferito peste e corna,tanto che avevo subito abbandonato l'idea.

Poi ho trovato questo forum e ho pensato che potesse valere la pena fare un altro tentativo di saperne di più su questa moto,magari da persone che abbiano toccato con mano.
Pian piano sto leggendo i vari topic,ma mi sa che ci vorrà ancora un po' prima di finire.
Magari però,alla fine, l'RC l'avrò portata a casa.

Un caro saluto


cartuccia56

Carissimo Alessio , benvenuto in questa grande famiglia di Gileristi,quì puoi trovare tutte le informazioni che desideri,e magari trovare anche una RC. :search:
Io personalmente sono più ferrato per i 2T,ma quì ci sono persone splendide che sapranno guidarti nelle problematiche che potresti trovare aquistando una moto usata !
Nei tuoi paraggi cè un nostro utente Nunzio,chissà che non vi conosciate di già !
A presto 56 ! :ciao: :welcome:

Filippo

Ciao, Alessio. Benvenuto.

Fortuna che ti imbarazzi a fare una presentazione sul forum. Sen fossi imarazzato avresti riempito due pagina?  :laugh:

Passiamo alle moto: Ti hanno detto che fanno schifo, che si rompono sempre etc etc...  Futtitinni (questo tu lo capisci ma lo capiranno anchi i "polenta" del forum).

La verità vera? Queste moto quando si sfascia quaòche cosa diventa problematico in quanto la rete di assistenza (chiamiamola così) non esiste +. Quindi non ti aspettare che andrai alla Piaggio  e ti riempiranno di ricambi.

Però noi andiamo avanti comunque. I "materiali di consumo" non sono un problema, e per il resto c'è un forum con le palle che viene in aiuto con consigli vari per risolvere qualsiasi problema.

A quanto pare hai voglia di metterci mano tu per eventuali sistemazioni e questo è positivo: non dovrai combattere con pseudomeccanici che ti guardano con l'aria di quelli che pensano "mmiii che ppalle, una moto in cui non devo solo fare il rabbocco dell'olio".

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

DOCET

Dove finiscono i sogni degli altri, io scalo una marcia e vado avanti. XTZ 750 Super Ténéré

ciccios

ciao alessio e benvenuto!!

beh ciò che dici è vero, non possiamo vedere il volto di chi parla, ma la simpatia a pelle la si sente anche da come si scrive!!! e dalla tua bella presentazione penso che sarai presto simpatico a molti!!!

buona permanenza nel forum e buona esperienza gilera!!

:ciao:

RC_true

Ciao Alessio

bella presentazione...si vede che sei un superappassionato!

Se il tuo target è una moto da Rally...beh...l'RC ne è la quintessenza!!!
Quanto tu eri ancora un ragazzino, e quando i Rally erano roba per gente coi maroni (quelli di oggi sono dei GP un pelo più lunghi!!), la RC era la moto di serie che è arrivata più in alto...e  se la batteva allegramente con i prototipi bicilindrici.
Quindi sulla base non si discute!
Poi ..è vero che oggi tenerla costantemente a punto costa sacrifici, soprattutto per trovare i pezzi di ricambio; ma se tu sei uno che le mani ce le sai mettere sulla moto...beh...col nostro aiuto e con le nostre informazioni, stai tranquillo che ci riesci e di soddisfazioni te ne toglierai a montagne!

alessio.m

Grazie a tutti per la bella accoglienza! Scrivo solo questo perchè ho bisogno di andare a nanna di corsa. Domani mi dilungo di più...
Come avrai capito Filippo, mi piace un sacco chiacchierare :hihi:

Grazie ancora

fabius1.9tdi

Ciao siamo coetanei ma purtroppo molto lontani ti avrei invitato volentieri a provare la mia. Grazie ai forum si trova ogni pezzo e la meccanica è eterna. Il vero problema è la droga Gilera, io ho un Suzuki sv650 che sto cercando di vendere perche per quanto affidabilissimo ecc... Quando scendo in garage ormai voglio guidare solo il Gilera, poi ti viene voglia di comprarne un altra, e un altra!
Se passi da Pisa chiamami!
Ovviamente benvenuto!