News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

leva frizione compatibilità con altre moto gilera

Aperto da supermaxie, 17 Ottobre 2012, 20:00:44

Discussione precedente - Discussione successiva

supermaxie

Salve a tutti,
oggi ho rotto la leva della frizione ed anche la filettatura dello specchietto (la moto è caduta per terra nel bosco)


La mia è una Gilera Nordwest 600 del 1991.

Volevo sapere se è la stessa che monta su Gilera Apache, Freestyle 125.

P.S: le carene sono sane,per fortuna [blank]
Chissà perchè capitano tutte a me

Eclips


supermaxie

Citazione di: eclips il 17 Ottobre 2012, 20:13:43
Queste ad occhio dovrebbero andare...  :ok:
http://www.cemoto.it/articolo.php?id=95&lingua=

Grazie,ma ho rotto anche la filettatura dove alloggia lo specchietto retrovisore,per questo vorrei sapere se è compatibile con gilera apache & freestyle 125
Chissà perchè capitano tutte a me

Eclips

Citazione di: supermaxie il 17 Ottobre 2012, 20:15:36
Citazione di: eclips il 17 Ottobre 2012, 20:13:43
Queste ad occhio dovrebbero andare...  :ok:
http://www.cemoto.it/articolo.php?id=95&lingua=

Grazie,ma ho rotto anche la filettatura dove alloggia lo specchietto retrovisore,per questo vorrei sapere se è compatibile con gilera apache & freestyle 125
Erano tutti Domino se non ricordo male, dovrebbe andare senza problemi...  :ok:

supermaxie

Citazione di: eclips il 17 Ottobre 2012, 20:17:21
Citazione di: supermaxie il 17 Ottobre 2012, 20:15:36
Citazione di: eclips il 17 Ottobre 2012, 20:13:43
Queste ad occhio dovrebbero andare...  :ok:
http://www.cemoto.it/articolo.php?id=95&lingua=

Grazie,ma ho rotto anche la filettatura dove alloggia lo specchietto retrovisore,per questo vorrei sapere se è compatibile con gilera apache & freestyle 125
Erano tutti Domino se non ricordo male, dovrebbe andare senza problemi...  :ok:

Ok..grazie :ciao: :)
Chissà perchè capitano tutte a me

supermaxie

#5
Ecco la mia Nordwest 1 secondo prima che cadesse..
Stavo scattando questa foto per voi,ma il terreno ha ceduto ed effettivamente la moto era troppo inclinata  

[attachimg=1]
Chissà perchè capitano tutte a me

rc.rAle

I porta leve originali sono una fetecchia...se cadi rischi quasi sempre di rompere il portaspecchio e ti può anche capitare di rompere per bene il porta leva, tanto da non usare più la leva.
Quindi consiglio di usare quelli usati da tutte le altre case italiane e cioè con portaspecchio sul collare. Li Trvi come Husqvarna WRE TEE e SMS di tutti gli anni novanta e primi 2000, Aprilia e Cagiva...Anche la TTR le montava.

supermaxie

#7
Citazione di: rc.rAle il 17 Ottobre 2012, 21:19:43
I porta leve originali sono una fetecchia...se cadi rischi quasi sempre di rompere il portaspecchio e ti può anche capitare di rompere per bene il porta leva, tanto da non usare più la leva.
Quindi consiglio di usare quelli usati da tutte le altre case italiane e cioè con portaspecchio sul collare. Li Trvi come Husqvarna WRE TEE e SMS di tutti gli anni novanta e primi 2000, Aprilia e Cagiva...Anche la TTR le montava.

Forse è una idea.devo valutare bene perchè poi differisce dallo specchietto destro.
cmq grazie del suggerimento

Da quello che vedo la leva sembra uguale,potrei montare la mia leva frizione originale che p di clore nero,togliendo quella cromata
Chissà perchè capitano tutte a me

rc.rAle

#8
La maggior parte sono tutte nere.

xrt33063

Anche io ho avuto lo stesso problema un paio di anni fa sul mio XRT e non trovando l' originale ed avendo tutti i pezzi, l' ho fatto saldare e dopo averlo riverniciato di nero, è tornato quasi come nuovo  :fuma:  :fuma:

[attachimg=1]

rc.rAle

Citazione di: xrt33063 il 17 Ottobre 2012, 22:50:57
Anche io ho avuto lo stesso problema un paio di anni fa sul mio XRT e non trovando l' originale ed avendo tutti i pezzi, l' ho fatto saldare e dopo averlo riverniciato di nero, è tornato quasi come nuovo  :fuma:  :fuma:

[attachimg=1]
Con quel danno confermi che in caso di caduta rischi che si rompe anche il sistema per montare la leva.
Cambiatele quelle ciofeche con i porta leva della domino con portaspecchio sul collare. Hanno la stessa sagoma per montare le leve originali che ripeto sono uguali a quelli della TTR e altre moto italiane.

supermaxie

Citazione di: rc.rAle il 18 Ottobre 2012, 10:11:15
Citazione di: xrt33063 il 17 Ottobre 2012, 22:50:57
Anche io ho avuto lo stesso problema un paio di anni fa sul mio XRT e non trovando l' originale ed avendo tutti i pezzi, l' ho fatto saldare e dopo averlo riverniciato di nero, è tornato quasi come nuovo  :fuma:  :fuma:

[attachimg=1]
Con quel danno confermi che in caso di caduta rischi che si rompe anche il sistema per montare la leva.
Cambiatele quelle ciofeche con i porta leva della domino con portaspecchio sul collare. Hanno la stessa sagoma per montare le leve originali che ripeto sono uguali a quelli della TTR e altre moto italiane.

Con il portaspecchio sul collare succede che poi in caso di caduta moto,si rompe lo specchio puttosto che il portaleva... [rolleyes]
Chissà perchè capitano tutte a me

rc.rAle

#12
Se rompi il porta leva rischi di non tornare a casa in moto, ma se rompi lo specchio si :fuma: :fuma:
Comunque è solo un consiglio il mio....magari anche sbagliato, ma lo dico perchè mi è bastato una volta.
Avevo l'RC 90 ed era forse il 1997 o 98. Giravo per boschi con lo specchietto e cadendo lo specchio fece leva. Lo specchio non si ruppe, la leva frizione nemmeno ma dal porta leva si strappo il portaspecchio con un bel pezzo di porta leva, lasciando la vite della leva affrancata solo sulla parte filettata in basso. Arrivai a casa lo stesso facendo attenzione, ma con la leva attaccata al pelo.

siplitaro

ho sia l'apache che il NW e ti assicuro che sono uguali  :ciao:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

supermaxie

Chissà perchè capitano tutte a me