News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

E se volessi fare una pazzia?

Aperto da gobbo, 24 Ottobre 2012, 01:43:47

Discussione precedente - Discussione successiva

gobbo

Domenica ho scampato nuovamente la morte! Grazie al mio angelo custode! Poi vi spiegherò!
Cosa c'entra? C'entra!
Se ipotizzassi di fare una nuova pazzia! Correre al Sardegna con un 125 sarebbe possibile? Affidabilità ...ricambi...modello?

federosso

mah, se vuoi rimanere in casa ... e con la solita estetica... R1 125 credo si trovi molta roba... soliti problemini di "aggiornamento" sospensioni e ciclistica...

o stavi guardando altrove?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

gobbo


kanaka

il 250 sarebbe troppo? quanto vorresti spendere?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gobbo

 125! Comunque credo che l unica sia la R! Ma pistoni cilindri alberi motore si trovano?

federosso

secondo me si... alla fine dei conti era un motore molto diffuso anche su altri 125 gilera
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

kanaka

#6
Citazione di: gobbo il 24 Ottobre 2012, 14:04:28
125! Comunque credo che l unica sia la R! Ma pistoni cilindri alberi motore si trovano?

non ha poca percorrenza con il serbatoio che si ritrova, e attenzione che non so che capacità abbia.

e questa?

http://annunci.ebay.it/annunci/moto-e-scooter/siena-annunci-siena/gilera-rc-125-top-rally/33378032
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

bubix

Io co quella ho fatto la XV° Montes de Cuenca, una gara in Spagna, era una gara valevole come Campionato Mondiale TT.
Quella moto aveva come autonomia circa 95Km, ne uno di più ne uno di meno, sicuro al 100%.
La gara era suddivisa in 4 gg, 400Km al gg, il primo giorno avevo l'asistenza dopo 105km, ho chesto al falppi che mi aveva prestato la moto per fare questa gara, e mi disse che la moto faceva oltre 120km con il pieno.
Io il primo gg rimasi senza benza al km95 e spinsi la moto sicuramente per 5km poi rovai uno che mi diede mezzo litro di benzina...
Fate i conti che il resto della giornato andavo al minimo per arrivare all'assistenza ve ne rano altre due.....a fine giornata diedi un fracasso di parole al falappi.....per i km che ho fatto a piedi e di una occasione sprecata....
Non divagandomi troppo andavo in giro con due bottiglie da due litri di benza dentro la giacca da moto.....
a fine gara sono arrivato 16 assoluto e udite udite ho recuperarato nei restanti 3 gg di gara la 4 ore e 5 minuti al primi della 125cc arrivando primo.... arrivato a casa anche con una tendinite all'avambraccio DX colpa dell'acceleratore che era sempre spalancato....... Bei tempi

bubix

kanaka

Quindi con una XR1 o una XR2... vai come un treno!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Eclips

#9

rc.rAle

Citazione di: kanaka il 24 Ottobre 2012, 16:42:57
Quindi con una XR1 o una XR2... vai come un treno!
Solo per l'autonomia....per il resto non va bene per l'off.

kanaka

Citazione di: rc.rAle il 24 Ottobre 2012, 17:46:17
Citazione di: kanaka il 24 Ottobre 2012, 16:42:57
Quindi con una XR1 o una XR2... vai come un treno!
Solo per l'autonomia....per il resto non va bene per l'off.

guarda non voglio dire una bestialità, ma mi pare d'aver letto che l'xr1 differisca dalla Rc 125 solo dalle strutture e poc'altro!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

RC_true

Poi ci spiegherai che cosa cavolo hai fatto per rischiare la morte!!!!

Dunque, io credo che una Top Rally o, meglio ancora, una 125 R possano fare al caso!
Tutto il materiale del motore si trova senza problemi....chiaramente un minimo di preparazione ciclistica ci vorrebbe se si volesse sperare di fare qualche risultato.
Certamente ci vuole un serbatoio che ti garantisca almeno un 130-150 Km...il che vuol dire che devi avere almeno un 13/14 litri: io, con la mia Frigerio-Gilera (motore Top rally...solo un poco pompatino!) quando tiro ci faccio i 10...secchi secchi!!!!

Se ti prendi una Top Rally (che tra l'altro ha anche dei trascorsi gloriosi nel Motorally, avendone vinto a ripetizione col Roberto Mandelli), ricavare una maggiore capienza dal serbatoio di ferro si fa rapidissimamente...basta fare la semplicissima trasformazione che fecero per la R1 Paris-Dakar che vedi in un mio post.
Per la R..non saprei..non ho idea di che capienza avesse!!!

Quando decidi di partire con questa nuova avventura...fai un fischio...che ti aiuto più che volentieri!!!!!!

kanaka

Citazione di: RC_true il 24 Ottobre 2012, 17:56:16
Poi ci spiegherai che cosa cavolo hai fatto per rischiare la morte!!!!

Appunto che hai combinato?


Citazione di: RC_true il 24 Ottobre 2012, 17:56:16
Per la R..non saprei..non ho idea di che capienza avesse!!!

10 litri, da articolo di motocross
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

rc.rAle

Potrebbe essere...sicuramente le sospensi
Citazione di: kanaka il 24 Ottobre 2012, 17:50:12
Citazione di: rc.rAle il 24 Ottobre 2012, 17:46:17
Citazione di: kanaka il 24 Ottobre 2012, 16:42:57
Quindi con una XR1 o una XR2... vai come un treno!
Solo per l'autonomia....per il resto non va bene per l'off.

guarda non voglio dire una bestialità, ma mi pare d'aver letto che l'xr1 differisca dalla Rc 125 solo dalle strutture e poc'altro!
Potresti aver ragione Fabri, però credo che le sospensioni cambiavano. Anche se per Top rally non erano eccezionali sicuramente più enduristiche rispetto all'XR1 e 2.