News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

allora non sono solo io!!!

Aperto da elloco, 28 Ottobre 2012, 23:14:35

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

bigbore

il comitato medico le da il benvenuto in ospedale ... cronicario.
E' nostro dovere, sia pure a malincuore, informarla che qui gli internati attualmente non possono avere speranza di uscirne guariti sebbene in alcuni casi una cura sintomatica abbia sortito qualche effetto su processi flogistici in atto (gilerite acuta e subacuta) nondimeno è acclarato che allo stato attuale delle terapie, la gilerosi non ha un decorso fausto e che i protocolli clinici per quanto scrupolosamente attuati non hanno fino ad ora portato risultati statisticamente rilevanti attinenti la auspicata guarigione.
Pertanto, parafrasando un autore nostrano...  "Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate"

:rotolol: :rotolol: :rotolol:

benvenuto nella bolgia!
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

elloco

Ciao Ragazzi, grazie per l' accoglienza   :clap:  Sono contento di aver scoperto questo forum e mi sembra di capire che c' è della gente molto molto malata, cercherò di farmi comtagiare per bene.......
Alcune risposte rapide:
X bigbore, già ho la Morinite acuta se mi si cronicizza anche questa sono messo bene.........
X rc_true, la Bisbetica la tiro fuori quando posso e soprattutto quando sto bene con i polsi ( è una motina " leggermente " caricata in avanti ) se poi sono in giro con il mio vicino che ha una RD 500, ogni tanto viene fuori il Loco di una volta.....
X anbagnol, c' è anche una versione anniversary???   [scemo]  Differenze dalla normale ( se si può chiamare normale questo splendore di moto )?
X kanaka, quale nome e cosa ti dice? A proposito visto che abitiamo ad un tiro di schioppo ci si potrebbe incontrare prima o poi....
Provo a mettere un paio di foto!!
quando muoio voglio essere crOmato

federosso

bella, bella, bella e.... bella
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

franky88

BELLISSIMA.....

qualche domanda,
quanti kilometri ha?
il disco flottante davanti ti trema un po' e fa rumore per esempio sul pavè o buche (se hai avuto modo di notarlo)
hai mica notato ammaccature ai fine corsa della piastra forcella inferiore?


speriamo di incontrarci... :beer1:

un altro saturnista

Apelle

Citazione di: elloco il 31 Ottobre 2012, 22:54:18
già ho la Morinite acuta se mi si cronicizza anche questa sono messo bene.........

UUH!!! La morinite ancora per il momento la sto tenendo a bada, sono solo ad un esemplare, ma è lì che cuba, in silenzio, e se poco poco i guadagni mi tornano a livello normale, finisce che esplode...
Mischiata alla gilerite, da cui sono ormai divorato, può essere micidiale, quindi fai bene attenzione!!!
;)

Al proposito, su che Morini sei orientato? magari puoi darmi una mano con qualche consiglio sul restauro di una Excalibur...

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

eccoti la anniversary, cambia la livrea

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

CFASD

Citazione di: Apelle il 01 Novembre 2012, 00:32:29
Al proposito, su che Morini sei orientato? magari puoi darmi una mano con qualche consiglio sul restauro di una Excalibur...
pensa che quel custom l'aveva un amico.
dopo qualche annetto di disservizio stufo di vederla ferma a far nulla, l'ha regalata ad un demolitore perchè fosse ragnata.
il demolitore se la sta ancora godendo.
l'avrei preso a sgrunt  sgrunt sgrunt perchè gli avevo sempre detto che qualora voleva liberarsene avrebbe dovuto contattarmi.
robba di due annetti fa.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

CFASD

Eccezionale lo stato conservativo della SATURNO.
Hai anche foto frontali e posteriori?
Potremmo usarle per inserirle in un'eventuale scheda tecnica del modello, occultando naturalmente i dati personali di rintracciabilità (targa/telaio) ???
Qualche foto di particolari?

Domanda:
l'adesivo GILERA prespaziato è stato inserito a posteriori?

Per la ANNIVERSARY se cerchi in DOCUMENTAZIONE ci sono alcuni articoli di giornale che la trattano.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

elloco

ciao a tutti!! Allora un' altro pò di risposte per voi:
X franky88: quando ho avuto la moto aveva 1.010 Km, ora ne ha 1.984, anche il mio disco fa rumore quando sono sul pavè o asfalto un pò dissestato
non ho ben capito dove guardare per le ammaccature, ma le mie piastre sembrano a posto.
X apelle: fai un salto su morinispecial.it, ti iscrivi compili il profilo e chiedi, i miei amici ti daranno tutti i consigli che vuoi e troverai anche indicazioni per i ricambi. Io ho 4 Morini tutti stradali: 3 1/2 sport '76 ( da restaurare ), 3 1/2 gt '82, 500 vigili Reggio Emilia ( demolito d' ufficio ), 500 sei-v '84.
Ah, e un mitico CIAO del 1974.......
X CFASDIK: si ho anche delle foto anteriori e posteriori, se le volete usare non ho problemi e per i particolari chiedi e le faccio.
Gli adesivi li fece mettere Primo, ma non ho mai saputo se il lavoro venne fatto dalla fabbrica o dal concessionario, presumo la seconda ipotesi ma non la posso verificare perchè anche il buon Campani ci ha lasciato qualche anno fa.
quando muoio voglio essere crOmato

elloco

#25
Allora, provo  a postare qualcosa....
[attachimg=4]
[attachimg=1]
[attachimg=2]
[attachimg=3]
quando muoio voglio essere crOmato

bigbore

ai tempi, quand'ero innamorato del nordwest, mi piaceva anche il saturno. Il concessionario gilera di novara ne tenne uno rosso in vetrina per un bel pezzo e ogni volta che andavo a prendere qualche pezzo mi soffermavo a contemplarlo estasiato sognado sia i nordwest sia il saturno.... adesso 20anni dopo il NW è nelle mie mani ma il saturno credo che...... :'(

Ot di servizio per i... bialati

@apelle
dai metti in strada il tuo morini che al prossimo morini day a morano po (10km da casa mia) ci andiamo in due, due ottimi pezzi con il mio dart 350 e il tuo l'excalibur... saranno apprezzati. Ti offro supporto logistico a casa mia!

chiuso OT
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

kanaka

Citazione di: elloco il 31 Ottobre 2012, 22:54:18
Ciao Ragazzi, grazie per l' accoglienza   :clap:  Sono contento di aver scoperto questo forum e mi sembra di capire che c' è della gente molto molto malata, cercherò di farmi comtagiare per bene.......
X kanaka, quale nome e cosa ti dice? A proposito visto che abitiamo ad un tiro di schioppo ci si potrebbe incontrare prima o poi....
Provo a mettere un paio di foto!!

Mi pare conosciuto!!! Quando ci si incontra ne parliamo... a proposito vieni a novegro? Ho 7 posti, ci staresti alla grande.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Apelle

Citazione di: bigbore il 06 Novembre 2012, 16:37:12

dai metti in strada il tuo morini che al prossimo morini day a morano po (10km da casa mia) ci andiamo in due

Ma tu sei nel giro del Morini Club Roma?
Perché sono loro, che gravitano intorno al "centro" di Morano Po.

E sinceramente non mi sono rimasti granché simpatici.

Però il raduno è sempre piacevole, se c'è almeno qualcuno di noto.  :up:


Citazione di: bigbore il 06 Novembre 2012, 16:37:12due ottimi pezzi con il mio dart 350 e il tuo l'excalibur... saranno apprezzati.

Allora, il mio Excalibur è fermo da non meno di 10-12 anni, e forse anche di più, considerato che è del '90 e sul libretto non è segnata nemmeno una revisione (che non significa che non abbia mai circolato dopo i primi 10 anni, ma insomma...).
Di fatto non so nemmeno se è fuso o funzionante, l'ho preso a scatola chiusa per via del prezzo quasi irrifiutabile.

Inoltre, non è che a livello di carrozzeria sia proprio marcio, però per fare una cosa seria dovrei fare quello che fanno Cartuccia, Nunzio & C., ossia smontarla pezzo per pezzo, sabbiare e riverniciare tutto ciò che è verniciato, rifare pezzi mancanti o irrecuperabili (ad esempio il cavalletto centrale).

Se sei "asperto" sui Morini, ti stresserò per bene in privato.  ;)

Citazione di: bigbore il 06 Novembre 2012, 16:37:12
Ti offro supporto logistico a casa mia!

Lo sai che ho il deposito della ditta a Trino, in via di spostamento a Balzola (nei possedimenti di quell'usuraio schiavista del mio datore di lavoro)?
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

bigbore

anti OT

che bello il saturno!

:fiufiu:

@apelle
non sono iscritto a nessun "morini club" ne frequento forum, semplicemente vado a balzola quasi ogni anno a vedere i morini essendo tuttora morinista con almeno tre morini (il 250T e il Dart 350 e il corsarino) e dei rimasugli di motori bicilindrici. Non mi ritengo esperto, tipo quello che conosce ogni dettaglio ma solo capace di sistemare e rimettere in strada.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".