News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

cosa si fa per solidarietà...

Aperto da ciccios, 01 Novembre 2012, 17:32:11

Discussione precedente - Discussione successiva

ciccios

si, proprio così. la mia dakota oltre a esse bella, performante, divertente, ecc è anche solidale!!! la sua vicina suzuki rm è dal meccanico perchè non arriva la corrente?? bene, si gira di spalle e non ne vuole sapere niente più anche lei. O MI PORTI DAL MECCANICO COME L'RM OPPURE IO NN PARTO PIU'!!!

è una maledizione??? ma che male ho fatto.... andava benissimo, l'ho spenta per aprire il cancello di casa e poi per entrarla non + partita più... così all'improvviso!

da avere 2 motine belle belle mi ritrovo a piedi...  so che può essere dovuto a + fattori il fatto che la candela non scintilli, ma cosa devo controllare per prima sulla dakota? anomalie di questo genere più frequenti?
ho cambiato la candela, ma stessa storia...

Tizio.8020

...trattasi di evidente caso di "defecatio isterica".
(La diagnosi è dell'Esimio Professor Sassaroli)

Praticamnete, le tue moto sono delle "stron.. maledette".
Cioè, lo fanno apposta, a non funzionare!
Sono femmine, capiscile.

Per curarle, ci vuole la terapia detta "dello shock".

Prendi una qualunque moto e distruggila a mazzate di fronte alle tue due.
Dopo aver rotto a mazzate frecce, fanali, strumenti, ed  aver ammaccato il serbatoio e squarciato le gomme e la sella, cospargila di benzina, ed incendiala.

Di solito, lo shock  è sufficiente per guarire anche le moto peggiori.

Se non basta, ci vuole una ulteriore terapia: "la ripetizione".
Praticamente, ripeti sulle tue moto quello che hai fatto alla cavia...

Seriamente: se era in moto, si è spenta, e non riparte, penserei ad un problema di afflusso benzina.




ciccios

 :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

professor sassaroli bravo!  [CFASD] [CFASD]

ho svuotato le vaschette dei due carbs e pulito i cicler... era tutto ok. dico che è roba elettrica perchè la corrente alla candela non arriva per davvero!!!

Eclips

Citazione di: ciccios94 il 01 Novembre 2012, 17:44:28
:rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:

professor sassaroli bravo!  [CFASD] [CFASD]

ho svuotato le vaschette dei due carbs e pulito i cicler... era tutto ok. dico che è roba elettrica perchè la corrente alla candela non arriva per davvero!!!

Bobina, cavo candela?
Controlla che non ci sia ossido nella pipetta...  :conf:

franky88

Citazione di: Tizio.8020 il 01 Novembre 2012, 17:40:04

Per curarle, ci vuole la terapia detta "dello shock".



Ah il famoso "metodo Narcos" colpirne uno per educarne 100.....alquanto cruento ma ipotizzo efficace..

altamente sconsigliabile effettuarlo su moto deboli di carburatore....

federik0

basta che non fai come me, cioè smonti mezza moto pensando a bobine, pipette, centraline ..... per poi scoprire che l'avevi solo spenta dal pulsante al  manubrio che ovviamente sta lì in OFF da allora ....  [asino[

federosso

 :rotolol: :rotolol: :rotolol:

per ciccio, invece, qualche giorno fa si rammentavano le fatasiose masse... verificale.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

CFASD

Ostreghetta, lo spegnimento totale senza segni di vita è l'unica cosa che la mia Dakota non ha mai fatto...ha trasudato tutti i liquidi possibili, ma tacere la sua voce mai. oltre a cavi e pipette...FUSIBILI ?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Tizio.8020

IN effetti, viene da pensare o al bottone di massa, oppura al blocchetto chiave.
Controlla se hai continuità prima  e dopo al bottone di massa.



https://www.youtube.com/watch?v=phtyG-iwv-Q

ciccios

Citazione di: CFASD il 01 Novembre 2012, 18:31:05
Ostreghetta, lo spegnimento totale senza segni di vita è l'unica cosa che la mia Dakota non ha mai fatto...ha trasudato tutti i liquidi possibili, ma tacere la sua voce mai. oltre a cavi e pipette...FUSIBILI ?

fusbili ok... ma non si è spenta da sola mentre era in moto. l'ho spenta io e poi quando l'ho voluta riaccendere niente da fare!!

cioè devo aprire il blocchetto e verificare in off run???

Tizio.8020

Se l'hai spenta dal bottone OFF/RUN , e non va più, puo darsi sia proprio lui che non va.
Devi controllare con un multimentro se c'è continuità , cioè se si apre e si chiude.

CFASD

segui il cavo che esce bottone off, dovrebbe portare ad un connettore bianco in cui entrano tutti i fili del blocchetto.
se hai un tester prova a vedere i vari fili in combinazione col telaio, se usando il tasto on/off qualcosa cambia.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Apelle

Citazione di: franky88 il 01 Novembre 2012, 18:00:44

Ah il famoso "metodo Narcos" colpirne uno per educarne 100.....

Ehm, veramente il metodo era di Mao...

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

franky88

Citazione di: Apelle il 01 Novembre 2012, 19:04:49
Citazione di: franky88 il 01 Novembre 2012, 18:00:44

Ah il famoso "metodo Narcos" colpirne uno per educarne 100.....

Ehm, veramente il metodo era di Mao...


OT fammi vedere il copyright....altrimenti c'ho ragione io...... :dito:

[CFASD]
fine OT

luciano

sulla mia Dakota ER 500 ho avuto un problema analogo, controlla e ricontrolla alla fine ho scoperto essere il blocchetto chiave andato! questo potrebbe essere anche sintomo dell'acqua salata, visto che ci vai a scorazzare.
Controlla bene il blocchetto, la pipetta, l'interruttore run/off e se tutto questo fosse ok io darei anche una controllatina allo statore e pick-up, l'acqua salata fa dei disastri inimmaginabili   :ok:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root