News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

ciao io sono Marco e questa.....

Aperto da marcoccolo, 07 Novembre 2012, 14:08:40

Discussione precedente - Discussione successiva

marcoccolo

buongiorno a tutti!
mi presento e sarò breve perchè qua si parla di moto!
ciao, io sono marco, classe 1977, abito a segrate Mi.
sposato e con 2 bimbi (maschietto e femminuccia)
nel box ho una guzzi 850 T3 del 1975, rivista e corretta...
e da pochi giorni ho finito questa: RC 600 1991 Cobra.....o meglio quella che era!

già sul forum di anima guzzista mi sono preso le mie belle parole per lo sfergio fatto alla california.

qua vediamo di che opinioni siete per lo stravolgimento di questa cobra, che nel 2004 mi è stata regalata da un caro amico e a cui nell'ultimo mese ho messo mano per darle un nuovo look.
mi dava l'idea di essere troppo: alta, sgraziata, sproposrzionata, invecchiata











serbatoio hd sportster
sella hd nighster
rimozione batteria (avvaimento esclusivo a kick)
filtri hand made
ribassamento steli anteriori
taglio e riposizionamento terminale handmade
riposizionamento manubrio
verniciatura telaio, steli, forcellone a polvere nero micaceo
verniciatutra carrozzeria a polvere azzurro bugnato


ovviamente mi aspetto di tutto, d'altra parte se non volessi sentire pareri o critiche me ne sarei stato nell'ombra: DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST

Filippo

#1
Ciao e benvenuto. Effettivamente non so se complimentarmi per la trasformazione o mandarti a quel paese per lo sfregio compiuto :laugh:

A parte gli scherzi: Quasi non mi rendevo conto che fosse un cobra estremamente modificato.

Il risultato può piacere o meno ma sicuramente ci sai fare.  :clap:

Citazione di: marcoccolo il 07 Novembre 2012, 14:08:40
mi dava l'idea di essere troppo: alta, sgraziata, sproporzionata, invecchiata

Altina si, sgraziata o sproporzionata de gustibus.

Ripeto: complimenti per l'inventiva
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

franky88

Non male, ovviamente poi ognuno ha le sue preferenze, io avrei preferito un altro colore e le manopole in gomma!

RC_true

MA VIENIIIIIII...benvenutissimo!

Prima che si scateni l'Inferno, io ti faccio i miei complimenti per il lavoro!

Hai fatto una moto che non segue un filone preciso....se non ti offendi io la vedo nella categoria delle Rat Bike (che comunque a me non dispiacciono!!!)....ma comunque hai seguito una tua logica ed un tuo gusto personale...QUINDI BRAVO!

A me le Rat Bike piacciono..perchè tu acchiappi qualsiasi cosa tu abbia in garage e, basta che monti e che non sia un cazzotto in un occhio...VAI!!!!

Poi puoi avvicinare stili diversi e riuscire a miscelarli senza ottenere una pozione esplosiva.

Di sicuro la hai alleggerita..il che non guasta!

Non inizio neanche a dire " Io quì avrei fatto questo e là avrei fatto quello"...queste moto devono essere esattamente come  dice la testa di chi le fà!!

Bella anche la tua Guzzi...a cui ho dato una fugacissima occhiata!

Tutte le volte che vuoi parlare di come tagliare, saldare, ritagliare e risaldare una moto...vieni qui dentro...uno che non ti sputa in faccia lo troverai di certo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

kanaka

Una meraviglia, unica cosa avrei messo un faro più bombato nella parte dietro, quella che alloggia la lampada. avrei messo un radiatore unico e le frecce le avrei messe  al posto dei contrappesi del manubrio, e posteriormente a lato della targa, ma sottili e lunghe in verticale.
Come la metti per circolare? oppure è un puro esercizio tuo personale?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Apelle

Urca.

Anzi, siamo sinceri, il primo commento che hos critto con Fil su Skype è stato "Urgh".

Però me lo sono rimangiato rapidamente.

Concordo con Fil sul fatto che la realizzazione è molto originale, qui siamo davanti ad un progetto veramente INTEGRALE, non la solita rivisitazione estetica tesa a rimodellare più o meno leggemente quei lati estetici che non cisoddisfano dell'originale.

E come tale, non riesco neppure ad invocare un eventuale ipotetico "sacrilegio", dato che di fatto quella NON E' una Cobra.

Nel dettaglio, ed a titolo personale, trovo l'insieme ben fatto ma il posteriore, almeno dalle foto, non mi soddisfa appieno, sia esteticamente che funzionalmente.
Poi vabbé, ancora mi sto chiedendo *perché* usare una enduro per ottenere una Sporster, ma anche qua siamo nel campo delle decisioni più o meno insindacabili.

Ma proprio a livello funzionale, cosa ci dici della guida?

Perché vista così, mi sembra talmente appollaiata in avanti che la temo tendenzialmente inguidabile, ma probabilmente mi sbaglio.


In  ogni caso, un gran benvenuto, è da festeggiare l'arrivo di un tale pazzo scatenato!!!   :clap: :clap: :clap:

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

Citazione di: kanaka il 07 Novembre 2012, 14:56:58
Una meraviglia, unica cosa avrei messo un faro più bombato nella parte dietro, quella che alloggia la lampada. avrei messo un radiatore unico e le frecce le avrei messe  al posto dei contrappesi del manubrio, e posteriormente a lato della targa, ma sottili e lunghe in verticale.

E vabbé, dai, allora faceva prima a comprarsi direttamente una HD...

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

kanaka

Citazione di: Apelle il 07 Novembre 2012, 15:04:11
Citazione di: kanaka il 07 Novembre 2012, 14:56:58
Una meraviglia, unica cosa avrei messo un faro più bombato nella parte dietro, quella che alloggia la lampada. avrei messo un radiatore unico e le frecce le avrei messe  al posto dei contrappesi del manubrio, e posteriormente a lato della targa, ma sottili e lunghe in verticale.

E vabbé, dai, allora faceva prima a comprarsi direttamente una HD...

SACRILEGIO!!!! allora preferisco 1000 volte una guzzi, senza colpo a ferire la Guzzi che ammiro e la ritengo una buona moto!

Dai le HD fanno i soliti motori da 2000 anni e fanno si e no 1800 giri! Se arrivano a 2000 sbiellano! Per cortesia, non paragoniamo il cioccolato con le feci rinsecchite!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Eclips

Benvenuto, la trovo splendida questa realizzazione, e poi hai messo in risalto il poderoso Bi4 che fa sempre piacere alla vista!!!  :ok: Bravo davvero!!!
Un piccolo video se ti va non sarebbe male...  :beer:

marcoccolo

inizio a rispondere solo ora che c'è un po' di carne al fuoco.

diciamo che le plastiche originali erano molto rovinate, crepate o rotte e la sella era un po' conciatina, il serbatoio perdeva,
a me le plastiche sulle moto non piacciono, voglio solo ferro e alluminio, da qui il drastico progetto.

poi l'ispirazione nel vedere la "moda" delle scrambler o enduro finto vintage.

i pezzi harley sono un po' per necessità e un po' disponibilità (un amico ne è rivenditore) e un po' perchè in fondo la linea dello sportster nel particolare mi sembra ben proporzionata.

appoggiare il nuovo serbatoio e incastrarci sotto la sella sempre nighster è presto fatto.

a parte l'abbassamento degli stelli la ciclistica non ha subito modifiche, telaietto sella abbassato.

è bello davvero confrontarsi sinceramnete con appassionati veri! giuro!

diciamo che è un posto e 1/2, più mono però

posizione di guida avanzata, ma ci sono abituato, vedi guzzi, è agilissima nello stretto da far paura....sul veloce devoancora provare visto che mancano revisione e assicurazione.

giuro che l'unica cosa non omologata è lo scarico, tutto ilresto è marchiato

il bdkiller artigianale fa il suo lavoro e al minimo e fino a 2000 ha un bel suono, nei limiti della legge....dopo esplode e lì si gode! seguirà video...prometto!

rigrazio i commenti positivi e anche le critiche negative: come già detto se non avessi voluto sentire opinioni pro o contro me ne sarei stato nascosto, quindi grazie davvero a tutti.

ps: effettivamente poi mancano le maopole, che mi stanno arrivando insieme con il relè elettronico per le frecce a led.





fabius1.9tdi

Ganzissima!!! Per i miei gusti un po di codone ci stava bene ma è proprio un bel lavoro! bravo


ciccios

azzarola!!! che bel mostriciattolo!!! complimenti e benvenuto!! ...è strafiga!  :foto: :foto:

metti su questo video che vogliamo sentire il ruggito!

davvero bel lavoro, però rimetti a lucido la marmitta!! a proposito di lucido... una bella cromatura secondo voi ci sta bene??
forse no, dato k il motore nn è cromato e il telaio è nero... mmm nn saprei!!

:ciao:

CFASD

#12
Bell'esercizio di stile e fantasia (mi sento spiato a volte), prima dal Federosso, ed ora pure da te!

...la marmitta la vedrei rivestita di quel tessuto/benda all'amianto, che si fatica a trovare e che assume una colorazione grigio/azzurro che si addicerebbe al colore.
Orribilis lo spuntare del rosso MOLLA AMMO POST.
troverei anche modo di chiudere "un pò" lo spazio naked della zona triangolare sottosella, copiando in chiusura superiore la curvatura della stessa, ma non chiudendolo in toto, lasciando intravvedere terminale (che credo a sound faccia paura) e l'ammo.
cosi com'è appare messa li col biadesivo! E poi ti parerebbe un pò del calore alle cosce/culatte.
Curvatura sella in alto e inclinata parallela alla mezzeria del terminale scarico in basso (voglio vedere e capire come esce il terminale).
Punti di fissaggio...auguri, ma anche due fascette cromate non farebbero schif.

la parte anteriore fa molto bicicletta e vecchia scuola bykers.

Comoda a guidare, in che stile, spaparanzato poltronistico o teso mal di schiena?
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

Citazione di: ciccios94 il 07 Novembre 2012, 16:38:01
azzarola!!! che bel mostriciattolo!!! complimenti e benvenuto!! ...è strafiga!  :foto: :foto:

metti su questo video che vogliamo sentire il ruggito!

davvero bel lavoro, però rimetti a lucido la marmitta!! a proposito di lucido... una bella cromatura secondo voi ci sta bene??
forse no, dato k il motore nn è cromato e il telaio è nero... mmm nn saprei!!

:ciao:
Se ti riferisci ai collettori sono ricoperti con il tessuto al quale si riferisce Fausto...  :ok:

CFASD

Citazione di: eclips il 07 Novembre 2012, 17:13:13
Citazione di: ciccios94 il 07 Novembre 2012, 16:38:01
azzarola!!! che bel mostriciattolo!!! complimenti e benvenuto!! ...è strafiga!  :foto: :foto:

metti su questo video che vogliamo sentire il ruggito!

davvero bel lavoro, però rimetti a lucido la marmitta!! a proposito di lucido... una bella cromatura secondo voi ci sta bene??
forse no, dato k il motore nn è cromato e il telaio è nero... mmm nn saprei!!

:ciao:
Se ti riferisci ai collettori sono ricoperti con il tessuto al quale si riferisce Fausto...  :ok:
Ostreghetta, pensa che pure io a prima vista la facevo rugginosa...che pirlone che sono!
Allora va già bene cosi!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino