News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Tessera Vintage FMI

Aperto da Eclips, 02 Dicembre 2012, 13:40:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Eclips

Buone notizie adesso è ufficiale!!!
http://www.federmoto.it/home/fmi-servizi/tessera-vintage.aspx

Tessera Vintage   




La Tessera Vintage:
è lo strumento indispensabile per iscrivere il tuo veicolo al Registro Storico FMI e per usufruire di esclusivi vantaggi dedicati agli appassionati di moto d'epoca

Come Tesserarsi: La Tessera Vintage può essere richiesta dal 1° Dicembre 2012 al 31 Ottobre 2013. Tramite i Moto Club affiliati alla Federazione Motociclistica Italiana (ricerca il Moto Club a te più vicino)

Costo: €  32,00 + Quota Moto Club

Con la Tessera Vintage avrai tutti i vantaggi della Tessera Member e, inoltre, potrai attivare il Pacchetto Vintage a soli 120 €

Vantaggi del Pacchetto Vintage:


Aggiornamento gratuito del certificato di rilevanza storica e collezionistica
Duplicato gratuito del certificato di rilevanza storica e collezionistica in caso di furto e smarrimento
Newsletter dedicata con informazioni esclusive sul mondo epoca FMI
Polizza RCA fino ad un massimo di 10 motocicliette 

Filippo

CitazionePolizza RCA fino ad un massimo di 10 motocicliette 

a che prezzo?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Eclips

Citazione di: Filippo il 02 Dicembre 2012, 14:42:37
CitazionePolizza RCA fino ad un massimo di 10 motocicliette  

a che prezzo?
Vedremo nei prossimi giorni... a me già basta assicurarne una... ::)
Qui a Reggio non si trova piu' un agenzia disposta a farti un ' assicurazione per mezzi iscritti ai registri storici...  [evil]

Tizio.8020

A leggere il testo, sembrerebbe che la Polizza (fino a 10 veicoli) sia compresa nei 120 €.
Mi pare impossibile...

nordwest1

Citazione di: Filippo il 02 Dicembre 2012, 14:42:37
a che prezzo?
Citazione di: eclips il 02 Dicembre 2012, 13:40:45
Con la Tessera Vintage avrai tutti i vantaggi della Tessera Member e, inoltre, potrai attivare il Pacchetto Vintage a soli 120 €

Vantaggi del Pacchetto Vintage:


Aggiornamento gratuito del certificato di rilevanza storica e collezionistica
Duplicato gratuito del certificato di rilevanza storica e collezionistica in caso di furto e smarrimento
Newsletter dedicata con informazioni esclusive sul mondo epoca FMI
Polizza RCA fino ad un massimo di 10 motocicliette 
leg


Filippo

mi spiego meglio: con 120 euro ho anche l'assicurazione oppure ho la possibilità di contrarre un'assicurazione agevolta?

In ogni caso con che compagnia?
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Cioè con 120 euro + la cinquantina di tesseraclub e tessera vintage riesco ad assicurare fino a 10 moto?

(come al solito nel sito fmi, c'è scritto qualcosa ma poi non si evince una mazza)
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

capisco il dubbio...ma dubito fortemente...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Eclips

Citazione di: Filippo il 02 Dicembre 2012, 17:12:21
Cioè con 120 euro + la cinquantina di tesseraclub e tessera vintage riesco ad assicurare fino a 10 moto?

(come al solito nel sito fmi, c'è scritto qualcosa ma poi non si evince una mazza)
Domani si dovrebbe sapere di piu'...  :ciao:

nordwest1

E' esattamente come scritto, con il "pacchetto vintage" tra le varie cose hai l'assicurazione per i/il motoveicoli/o iscritti al registro storico fmi, e se lo devi ancora iscrivere lo puoi fare solo tramite tessera vintage.
120 € per accedere ad una polizza agevolata sarebbe come chiedere il pizzo pubblicamente.
Poi chi fa la tessara vintage non deve fare la tessera member in quanto la prima ha le stesse funzioni della seconda.

federosso

Citazione di: nordwest1 il 02 Dicembre 2012, 18:33:43
..
120 € per accedere ad una polizza agevolata sarebbe come chiedere il pizzo pubblicamente.
...

Non ci vedrei niente di strano...ci sono tantissimi club confederati alla fmi che fanno la stessa cosa proponendo convenzioni e agevolazioni agli iscritti.... a percezione è come se lo facesse la stessa FMI.
Vorresti dire che pensi che siano tutti "pizzi da mafiosi"?
Non credo che tu volessi dire questo...vero?

quindi con la tessera vintage si ha compresa l'assicurazione? o ho capito male.

e che caratteristiche ha questa assicurazione? limiti d'uso?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 02 Dicembre 2012, 18:55:46
Citazione di: nordwest1 il 02 Dicembre 2012, 18:33:43
..
120 € per accedere ad una polizza agevolata sarebbe come chiedere il pizzo pubblicamente.
...

Non ci vedrei niente di strano...ci sono tantissimi club confederati alla fmi che fanno la stessa cosa proponendo convenzioni e agevolazioni agli iscritti.... a percezione è come se lo facesse la stessa FMI.
Vorresti dire che pensi che siano tutti "pizzi da mafiosi"?
Non credo che tu volessi dire questo...vero?

Concordo, non ci vedo proprio nulla di strano, mentre sarebbe ben strabiliante il contrario.
Ma speriamo che sia così, dai, di sicuro la spiegazione ufficiale lascia il dubbio.

In ogni caso, non ho ben capito la differenza tra tessara standard e tesera Vintage, dato che il costo è identico.

Con la Vintage si accede al "pacchetto", ok, ma perché mai differenziare?

Sinceramente a me questa cosa rompe anche un po' le palle, perché finora ho sempre fatto la tessera Nazionale online, senza il bisogno di affiliarmi ad un motoclub, e non me ne vogliano i motoclub, ma vorrei continuare così.

Solo che vedo che online sono disponibili solo la tessera Member e la Sport.

Uffa.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

nordwest1

#12
Hanno fatto la tessera vintage proprio per chi ha o vuole iscrivere moto d'epoca, e godere dei relativi vantaggi e ci si può iscrivere solo attraverso i motoclub.
La tessera member è indirizzata a chi ha moto moderne e vuole accedere alle varie convenzioni/agevolazioni o vuole ottenere la licenza agonistica e ci si può iscrivere anche on-line.

Se sul sito fmi c'è scritto:
Con la Tessera Vintage avrai tutti i vantaggi della Tessera Member e, inoltre, potrai attivare il Pacchetto Vintage a soli 120 €

Vantaggi del Pacchetto Vintage:

    Aggiornamento gratuito del certificato di rilevanza storica e collezionistica
    Duplicato gratuito del certificato di rilevanza storica e collezionistica in caso di furto e smarrimento
    Newsletter dedicata con informazioni esclusive sul mondo epoca FMI
    Polizza RCA fino ad un massimo di 10 motocicliette

Vuol dire che la polizza è compresa nei 120€, altrimenti avrebbero scritto: si può avere una convenzione per una Polizza RCA fino ad un massimo di 10 motocicliette
Sbaglio?

federosso

#13
NO, non sbagli... ma sappiamo che in quanto a chiarezza qualche dubbio potrebbe rimanere.
In rpatica assicurano fino a 10 moto con 120 euro?

Ma le caratteristiche di questa assicurazione quali sono? ci sono limiti di utilizzo?

non è che si nasconde un meccanismo di controllo dei motoclub e di eventuali club di "furbetti"?
Mi riferisco a situazioni più volte discusse nelle riviste di settore in cui si denuncia una certa attitudine dell'agenzia delle entrate a considerare il reddito dei contribuenti sulla base anche dei veicoli posseduti...o , peggio, collezionati...
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

nordwest1

Errata corrige, anche con la vintage ci si può iscrivere on-line.
Comunque a conferma di ciò che ho scritto andate qui:http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=3_H0Xk23yLw%3d&tabid=954&mid=1859