News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

FASCE RALLY 250

Aperto da ugoadventure, 15 Dicembre 2012, 21:14:59

Discussione precedente - Discussione successiva

ugoadventure

Recentemente ho smontato per un controllo testa e cilindro del mio rally 250. Risultato: pistone molto nero sul mantello e la fascia superiore incollata; inoltre la biella aveva un notevole gioco sia radialmente che lateralmente. Soluzione : ho sostituito il motore con quello di un rally (anzi rc) di qualche anno più giovane e con meno km (11000 se ben ricordo).
Ma mi domando anzi vi domando il motivo della fascia incollata. La compressione era ottima e ho sempre usato olio sintetico ed ho percorso dall'ultimo controllo (con pulizia maniacale del gruppo termico ) circa 3000 km.

Un saluto a tutti.

UGO
VB

cartuccia56

L'incollamento delle fasce di solito avviene per colpa delle incrostazioni della camera di scoppio,dipende anche da che tipo di olio usi !Ma hai un bi-fascia sul tuo motore ? 56 !

ugoadventure

Ciao Cartuccia... il pistone nella parte superiore non era incrostato, ma comunque di colore scuro. Utilizzo olio bardhal sintetico specifico per miscela all 1,5 / 2 %. Il pistone e un bi-fascia.
Magari ora cambierò olio, Mi hanno parlato bene di quello per motori marini 2t... spero comunque che l'inconveniente non si ripeta.


cartuccia56

Se lo trovi ancora Castrol TTS è fenomenale,ora lo fanno con involucro dorato ma è lo stesso,è una vita che corro mai avuto problemi ! 56

valvola

Citazione di: cartuccia56 il 16 Dicembre 2012, 23:28:15
Se lo trovi ancora Castrol TTS è fenomenale,ora lo fanno con involucro dorato ma è lo stesso,è una vita che corro mai avuto problemi ! 56

IL MITICO TTS    sè  non sbaglio erano  2 versioni  blu e giallo !!!

io usavo quello  giallo  si  molto buono  mà  con il mio ex  CAGIVA CRUISER 125CC  OGNI  1500KM  ERO DAL  meccanico  a far pulire  la valvola sullo scarico ,,,,,,,

è  da  quì che è venuto  fuori    " valvola  " 

iL  DIPENDENTE  DEL  MECCANICO  dove lo portevo in riparazione appena mi vedeva mi  urlava    bàààààà   ecco  il  valllvvvooollllaaaa   !!!!

Dopo  alcuni mesi  il lavoretto di disiscrostazione avevo imparato a farlo da solo ,,,  evitando  di pagare  le  70-80 delle vecchie milalire 

poi in seguito sono passato  a  L'ELF       SINTETICO
gass sempre aperto !!!!