News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Alessandro

Aperto da alle68, 18 Dicembre 2012, 23:17:40

Discussione precedente - Discussione successiva

alle68

Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e sono di Parma.
Sono appassionato di moto d'epoca da fuori - strada, rigorosamente di produzione italiana compresa tra gli anni 1976 e 1990.
Erano gli anni in cui vedevo queste moto da ragazzo ma non me le potevo permettere !
Oggi cerco di acquistarle con oculatezza per poi divertirmi nel rimetterle a posto.
Ho "adottato" SWM, Aprilia, Cagiva, Beta, Tgm ed anche Gilera.
In particolare il mio C1 è in questi giorni oggetto delle mie attenzioni in quanto in fase di restauro.
Ogni tanto, quando famiglia e lavoro me lo permettono, oltre a "trafficare" sulle motorette vecchie mi diletto a fare enduro, sia sulle montagne dell'appennino parmense, sia iscrivendomi a motocavalcate in compagnia di "altri squinternati" come me !! :music:
Non vorrei dilungarmi troppo in questa mia presentazione che potrebbe anche diventare noiosa quindi, restando in attesa di graditi commenti  e/o domade mi congedo.
Ciao


fabius1.9tdi

Benvenuto!
Ora ci vole le foto!!

Eclips

Benvenuto  :beer: di "dueteppisti" ce ne sono molti... graditissime fotine, anche delle tue altre belle...  :foto:

alle68

Anche se non sono Gilerozze ??

Filippo

Basta che abbiano le ruote e non i cingoli :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

benvenuto :ciao:

pure con i cingoli ci garbano....:





...

etc..  :rotolol: :rotolol: :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC_true

Ciao Alessandro...benvenuto!

Qui...di qualsiasi moto si parli...si VA A NOZZE!!!!

Certo..quando si parla di Gilera...................!!!!!!!!!!!

siplitaro

meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

alle68

#8
Allora cominciamo con tre motorette.
La prima WRK 1988 è un conservato ed è la vecchietta che utilizzo di più.
Le due sorelline Aprilia sono in attesa di un buon restauro.







Altra motoretta in attesa di "amorevoli cure" e di una dignità perduta !!



Prossimamente altre foto anche di Gilera.
Ciao
Alessandro

cartuccia56

Pensa che ho ancora il forcellone nuovo dell'SWM,perchè lo cambiai con quello di alluminio,uno spettacolo,ti metterò delle fotine,complimenti ! 56! :ciao:

alle68

Non ho capito, hai il forcellone in ferro o quello di alluminio ?

alle68

Per quanto riguarda il mio C1, in questo momento si trova così :
:RIR:

:ciao:

Sono alla ricerca della frizione per completare il motore ed inserirlo nel telaio. :hardsleep:
Ciao a tutti.
Alessandro

RC_true

Bella Lì...Alessandro!
Proprio belle le motine!
Ma partecipi agli eventi Rugginosi, tipo Travo o Cerignale? Se sì allora ci siamo incontrati...e la prossima volta ci si stringe anche la mano!

cartuccia56

No Ale ,ho solo il forcellone con cruna in ferro,quello in alluminio rimase sulla moto quando la vendetti ! :ciao:

alle68

Peccato per il forcellone in alluminio, mi stava già venendo un pensierino ................
Per quanto riguarda le manifestazione per moto d'epoca non ho mai partecipato fino ad ora ma mi piacerebbe !
Vorrei cominciare con qualcosa di soft, per poter utiliuzzare le mie "vecchiette" senza distruggerle. Magari con un fettucciato o con un giro enduro semplice.
Alessandro