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Alesare carburatori, pro e contro?

Aperto da fabius1.9tdi, 19 Dicembre 2012, 19:33:52

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rc.rAle

Citazione di: federosso il 26 Dicembre 2012, 12:23:03
Personalmente, se erano già su un nordwest, proverei a metterli su cosí come sono... E valutare modifiche di conseguenza.
:ok: :ok: :ok:

duc27

ecco aggiungo solo che quanto detto da Bigbore è oro! purtroppo questo argomento della rialesatura dei carbi, è uno dei tanti di cui si è parlato con eccessiva "leggerezza". E' sicuramente fattibile ma bisogna realizzarlo in modo molto particolare, ed è vero che lo zero di battuta del fondo valvola non va assolutamente toccato e che il diametro va maggiorato partendo da questa quota...poi va anche rivista la valvola sia di angolo d'anticipo e vanno adeguati alcuni particolari sullo scorrimento della stessa. Non basta riaselare il foro del venturi! Spiegare tale operazione in due righe non si riesce ma, a mio parere, evita di fare tale lavoro così semplicemente!


fabius1.9tdi

Grazie a tutti! Per ora mi limito a cercare di capire se sti cavolo di phbe funzionano sui 4t. Se tutto va bene e proverò ad allargarli mi rivolgerò ad uno Specialista. Da solo rovinerei tutto...

bigbore

stai tranquillo che i phbe vanno tranquillamente sui 4T, giusto per dirne una, il mio morini dart 350 ne montava due da 28 ma poi rimisi i phb da 25 originali visto il guadagno pressocche inesistente senza modificare lo scarico.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

fabius1.9tdi

Ma non cmbiano diffusore, freni aria e emulsionatore?
Ti mandò le foto? Hehe

rv250ngr

Citazione di: bigbore il 26 Dicembre 2012, 11:18:24
Quando chiudi la manetta magari in scalata, la valvola gas viene ad appoggiarsi con forza sulla parete del condotto verso la testa e se la superficie di scorrimento della valvola non è perfetta tende a impuntarsi...
ESATTO,io ho alesato personalmente un 22 fino a 25.5(vespa 130)e due giorni dopo in fondo a un rettilineo percorso a manetta ho chiuso il gas ma non e' successo niente:panico!!!!la curva si avvicina....
IN CONTEMPORANEA : tiro e mollo la frizione,pesto sui freni come un disperato,finalmente mi ricordo del pulsante di massa e riesco a fermarmi senza cadere in mezzo a un provvidenziale spiazzo esternocurva avvolto da una nube biancastra che puzzava di olio e frizione bruciati!
BELLISSIMA ESPERIENZA,se non volete ripeterla seguite il consiglio di bigbore e dopo l'alesatura controllate in maniera CERTA lo scorrimento.
Un piccolo pasto non ha mai ucciso nessuno.

Se gia' mi stai mungendo,non pretendere anche di tagliar bistecche