Proteggere il vano centralina dall'acqua??

Aperto da |--LuMeN--|, 29 Giugno 2006, 19:42:42

Discussione precedente - Discussione successiva

|--LuMeN--|

Ciao a tutti, che succede se il vano centralina/regolatore/limitatore prende acqua, chessò mentre la lavo, mentre piove, o mentre (indimenticabile) mi trovo in campagna, e improvvisamente arriva un temporale estivo e sullo sterrato vola fango e acqua che per pulire la moto ci metto 2 giorni!?!?!?
Sarebbe il caso di proteggere il vano centralina/regolatore/limitatore?
Posso chiuderlo tramite un coperchio in plastica, o riscaldano e hanno bisogno di aria??
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

gattovaselina

Tutte 3 sono protette sotto resina e quindi i circuiti interni sono insensibili alla umidità, il regolatore è alloggiato in un contenitore in alluminio autodissipante e quindi deve essere esposto ad un flusso d' aria o, perlomeno, deve poter beneficiare dello scambio termico con essa, meglio quindi non chiuderli in una ulteriore scatola stagna.

Nordy77

In questi giorni mi stavo ponendo un problema simile:

vi sembra il caso di proteggere la centralina ed il regolatore dal calore dello scarico che vi passa sotto?
Secondo voi è possibile che il calore a lungo andare provochi danni o comunque riduca la vita della centralina?

gattovaselina

beh, in fondo se regge da 15 anni nel posto dove si trova, non credo che possano esserci grossi problemi, forse è più facile che dopo questo periodo i problemi derivino dalla fisiologica durata dei componenti, comunque nessun problema le centraline ci sono, nuove di pacca, in versione standard o con curva programmabile da PC, specifiche per i nostri motori e ad un prezzo tale da scoraggiare qualunque bassa speculazione.

nutella75

queste famose centraline programmabili dove le posso trovare??

faberbi4

centraline riprogrammabili dove??
gattovaselina dacci un link quotidiano.
da quello che ho letto dico gattovaselina sei un gran competente
magari fossimo +vicini geograficamente
ps una centralina che si puo programmare magari con due mappe??
opp chiedo troppo.
ps
la cosa mi interessa non poco visto che sono fermo da sette giorni per problemi elettric
e oggi smonto tutto dovesse essere l'utima cosa che faccio la metto in funzione >:-O :azz: :inc: :jump: :ko: :sgrat: :disp: