News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Via del sale

Aperto da milo, 30 Giugno 2006, 18:20:11

Discussione precedente - Discussione successiva

milo

Giacchè molti sono del nord  e visto che al nord, tra divieti, campi coltivati e zone urbane ormai non c'è molto posto per fare un pò di fuoristrada apro un topic sulla "Via del sale", che per me è una delle zone più belle e selvatiche ancora da vedere.

E' tra le montagne delle alpi Marittime, tra Italia e Francia e mar Ligure, di cui ho allegato la foto del tratto  iniziale nel topic sul Raduno a Torino.

Ho anche un bel pò di materiale, tipo roadbook, mappe, cartine...ecc, ecc....se volete basta chiedere e mando tutto.

Posso anche allegare qui...ma poi vengo cazziato vero?:)

Io ci vado tutti gli anni,...e tra poco ci torno.....

qualcuno di voi c'è già stato??

|--LuMeN--|

se sono cartine e roadbook puoi allegarli anche qui, l'importante è che non ci siano i copyright!
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

africano

Ho partecipatp all'ultima via del sale, la decima edizione per l'esattezza, quella organizzata da Carcheri con il MC Diano Marina.
Quest'anno il percorso è stato molto impegnativo per l'iserimento di centinaie di Km di mulattiere srette e ripide, piene di tornanti in salita e discesa con sassi smossi, bei tratti fangosi; in più tantissima polvere che riduceva quasi a zero la visibilità
Purtroppo( o per fortuna!) non cavalcavo la mia RCR africanizzata, che è ancora in allestimento, ma la mia honda cre 250 2t, e con meraviglia ho incontrato un partecipante, non giovanissimo, su Gilera rc 600 rossa, tipo '89-'91, priva di cupolino e laterali copriradiatori, ma con pneumatici poco adatti(almeno così mi sono sembrati). Ho scambiato quattro chiacchere con il tipo che la portava, complimentandomi con lui per l'idea molto coraggiosa di fare 500Km di cavalcata con la gilera.
Aveva l'accento piemontese, ma ho comunque capito che non era così orgoglioso del bel gesto, anzi si scherniva e quasi cercava scuse per la scelta di quella moto, quasi come se si fosse sentito preso in giro dai miei sincerissimi complimenti.
Lui non era molto soddisfatto dell'rc, e mi ha elencato una serie di difetti che a mio avviso non sono  affatto caratteristici del rc600 (ovviamente se il mezzo è ben curato).
Ho capito che il tizio era solo un "GILERISTA PER CASO", non sapeva nulla di quel gioiello che aveva sotto il culo e delle sue enormi potenzialità(io si che le conosco bene per averle ben sfruttate con la massima soddisfazione); ho sentito come una bestemmia la sua affermazione che quella moto per lui era buona solo per andare al lavoro.
Sfido io! Con quelle gomme  che montava, anche se avesse avuto un ktm 450 ultimo tipo, avrebbe continuato ad arrancare in mulattiera( magari anche peggio).
Insomma che senso ha prendersela con la moto, quando si è solo dei presuntuosi pivellini che pretendono di andare in mulattiera con pneumatici inadatti?
Ma per caso, mica sei proprio tu il tipo incontrato alla via del sale?!! Ovviamente sto scerzando!!
Il prossimo anno me la faccio con la mia RCR (se riesco a completarla)
africano     

milo

Ecco....sono appena tornato dalla via del sale, e l'ho fatto con l'RC (le altre volte ero col DR 650).

A parte che sabato pomeriggio diluviava, grandinava...NEVICAVA!!! e c'erano 20 centimetri di neve sul tratto più bastardo (quello con i pietroni contropendenza), devo dire che la moto non ha fatto una piega, ha sotto due co___ni così sta moto!!!

Tutte le altre volte era un viavai di moto e 4x4, stavolta c'eravamo solo noi, un gruppetto di francesi in Land, e poi in vetta c'erano due KTM Adventure 950 e un HP2 nuove di pacca, che mi davano l'impressione di essere in test.

Cazz avevamo le mani congelate dal freddo....che girone, che posti, che neve!!!

erik55

 :ok: :ok:
Ne hai fatte di foto?
Facci vedere la Rc in the snow!  :jump:

Riticcardo

:angel:.... cooool ...... bianco tuo candoooor .... neveeeee!!!! :angel:
;D :jump: ;D
CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!

milo

Avevo le mani trooooppo congelate per fare foto, ...e non vedevo l'ora di scendere al calduccio....lo so, avrei dovuto farle.

Ma non sono uno che fa foto di solito, anche se la macchinetta ce l'ho sempre dietro.

Sono un fankazzista nato, emmenevanto :yawn: ;D

milo

to'....per chi ha scaricato Google Earth (se non l'avete fatto fatelo perchè è troppo una figata), e per chi me l'ha chiesto, questo è il percorso che ho fatto quest'anno.

Poi ci sono molte varianti....il bello è anche perdersi!!!

ciao


milo

era in bianco per via della neve............ ;D

FICHI

Bellissima, l'ho fatta una paccata di anni fà con il primo RC che ho avuto (credo fosse nell'86), appena finito il rodaggio era marzo ed eravamo in 2 sulla moto (io e la mia ragazza):o; comunque prima di arrivare a Triora (il paese delle streghe  :) ) abbiamo avuto un pò di avventure (attraversamenti di lunghe lingue di neve,mancanza di benzina, incrocio con auto da fuoristrada) altro che farea la "Pa-Da" ;D ;D .

Mi sono sempre ripromesso di farla e di andare a trovare le sorgenti del Tanaro......chissà che prima o poi....(ora però non ho la moto adatta)

DakoBox

se era un'RC non era il 1986, li c'era solo e dico solo la Dakota  [saggio]
da 89 in avanti ,Rc


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

kanaka

Forse era riferita alla RC 250 2T
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

DakoBox

#12
Citazione di: kanaka il 25 Gennaio 2008, 16:43:07
Forse era riferita alla RC 250 2T
Vado a memoria e quindi non sono sicuro (sono passati molti anni da quando ci mettevo le mani ):
di 250 gilera c'erano ,a parte l'NRG che era stradale e la Rally (col motore ngr a rapporti corti), l' HE-NE e l'NX-HX
l'NX-Hx era la cross,ed era credo dell'83-84
NE-He erano le enduro (di cui una,non ricordo quale  [saggio] ,era stata prodotta in soli 50 esemplari.)
....ma c'è chi di 2t Gilera ne sa certo di più,e se la passione che gli brucia nel cuore si scatena aspettiamoci un prossimo post ampio e chiarificatore ....vai Duc!  :ok:


«Mi commuovono le minute sapienze che in ogni trapasso d'uomo si perdono.»  Jorge Luis Borges

FICHI

No no ragazzi, sorry.... :-X era nel 1991 (non sò a cosa pensavo mentre scrivevo la data)  ;D

duc27

Azz..! Dakobox non avevo beccato il Tuo post! Ma ho praticamento dato di matto sull'argomento due tempi GILERA proprio oggi da un' altra parte del forum...che Tu sicuramente avrai già visto e di conseguenza perso anche quel briciolo di stima che magari ero riuscito a guadagnarmi! Ad ogni modo modelli e date citate qui sono perfette; ovviamente!