News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

ISCRIZIONE ASI/FMI

Aperto da marco790, 19 Febbraio 2013, 10:41:40

Discussione precedente - Discussione successiva

anbagnol

per il bollo e' cosi'.  Dovrai capire cosa a deciso la tua regione  IL LAZIO   [CFASD] [CFASD] [CFASD]

anbagnol50

marco790

ok'sss....grazie a tutti per le info..   :wink:

marco790

Altra info utile per voi e per chi facesse la pratica FMI.
Un assicurazione che fa' l'agevolazione e in qualunque parte d'italia, e' la genertel, sto per farla io e pago una cavolata anche partendo dall'ultima classe.

una cosa, il preventivo non lo fate on line ma chiamate loro dicendogli appunto che avete la moto registrata FMI.


spero sia cosa gradita l'info..   :ok:

Filippo

Quantifica il valore di "cavolata". che io sappia fanno uno sconto del 30% sulla rc base
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

marco790

267 euro annui e sono in 14'esima classe. (l'ultima )

RCA e stop, valore moto forfettario 500 euro, km annui ho dato 1000 anche perche di piu non ne faccio. 
Sul preventivo mi hanno applicato uno scontato di 266 euro a quanto scritto.

:fiufiu:


Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: Filippo il 17 Gennaio 2014, 15:57:20
Quantifica il valore di "cavolata". che io sappia fanno uno sconto del 30% sulla rc base

45%.

Ma la convenienza dipende dalla tariffa di base, che come DOVREBBE ormai essere noto ai più, dipende dalla provincia di residenza del contraente.

Citazione di: marco790 il 17 Gennaio 2014, 16:30:34
267 euro annui e sono in 14'esima classe. (l'ultima )

Il premio richiesto, in realtà, detto così senza chiarirne le modalità di calcolo, significa ben poco e non aiuta nessun altro che non sia nella tua stessa identica condizione.

Fai conto che ad esempio, io, a Genova, quella cifra la pagherei all'incirca per assicurare una delle mie moto iscritte FMI, ma partendo da classe 1.
Perché Genova ha coefficienti da paura, è una delle città più "sinistrose" d'italia.

Se fai la polizza... che ne so... ad Isernia, o ad Asti, o a Enna (giustappunto) va a finire che ti pagano loro, pur di farti assicurare  O0

Tutto ciò per dire che l'offerta genertel *può* essere vantaggiosa, come nel tuo caso (provincia di residenza? roma? davvero? quindi "roma ladrona" anche sui coefficienti rc auto...), o svantaggiosa, come nel mio.


Citazione di: marco790 il 17 Gennaio 2014, 15:55:14
spero sia cosa gradita l'info..   :ok:

Beh, non so più quante volte se ne sia già parlato, su queste pagine, quindi più o meno lo sapevamo già tutti, ma ogni contributo *pratico* è sempre utilissimo, non fosse altro che a beneficio dei tanti "san tommaso" che "non ci credono finché non ci mettono il naso".



"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

marco790

Allora senza FMI.....quindi stessi parametri di assicurazione, mi veniva 560 euro ( euro piu euro meno)  :ok:

marco790

Apelle...si se ne e' parlato....ma molto in modo confusionale, ovvero quale assicurazioni e quanti vantaggi dia....non si e' mai detto.....tant'e' che ho chiesto se conoscevate un assicurazione per usufruire della FMI e....tabula rasa.

Si l'assicurazione la sto facendo da roma....ma la moto e' nelle marche. Cmq non mi hanno chiesto dove fosse la moto ma solo dove abito.

Visto che ho trovato una assicurazione che da' la possibilita' di assicurare la moto con la pratica FMI ve l'ho fatto presente.

Anche la genialoyd lo fa'....ma non ti sconta un kaiser, preventivo di 1.000 euro in ultima classe....  shock shock

Apelle

Citazione di: marco790 il 20 Gennaio 2014, 09:52:57
Apelle...si se ne e' parlato....ma molto in modo confusionale, ovvero quale assicurazioni e quanti vantaggi dia....non si e' mai detto.....tant'e' che ho chiesto se conoscevate un assicurazione per usufruire della FMI e....tabula rasa.
Tabula rasa?
Stai scherzando, vero?

Modo confusionale?
Ma che forum hai consultato?

Qui dov'è che si fa confusione?
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=9199.msg120497#msg120497

Qui dov'è che non si capisce al primo sguardo, cosa fa Genertel?

https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=5642.msg55707#msg55707
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=5642.msg55707#msg55707

Questa è un'informazione poco chiara?
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=15690.msg122206#msg122206

E questa?
https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=5742.msg56425#msg56425

Nota che tutti questi link, a parte l'ultimo, sono tutti facilissimamente rintracciabili con il motore di ricerca del forum.

Poi beh, certo, se non ti prendi la briga di girellare un po' sul forum, sì, qualcosa piò sfuggirti.


Quanto alla tua polizza, continui a non rendere perfettamente chiaro l'unico elemento realmente decisivo, ossia la RESIDENZA del contraente della polizza.



Citazione di: marco790 il 20 Gennaio 2014, 09:52:57
Si l'assicurazione la sto facendo da roma....ma la moto e' nelle marche. Cmq non mi hanno chiesto dove fosse la moto ma solo dove abito.
Ecco, la residenza, appunto, che non si è ancora capita.
Roma o Marche? fidati che la differenza c'è, ed è sicuramente MOLTO sensibile.
Ed è l'unica cosa che conta, per valutare questa offerta Genertel, nel senso che cmq la tua esperienza sarà di riferimento e riproducibile SOLO per utenti con la medesima residenza su cui è stata basata la tua polizza.
Ed anche questo è un concetto che ribadisco quasi ad ogni post in cui si parla di assicurazioni.

Citazione di: marco790 il 20 Gennaio 2014, 09:52:57
Visto che ho trovato una assicurazione che da' la possibilita' di assicurare la moto con la pratica FMI ve l'ho fatto presente.
Ed hai fatto benissimo, come ho pure chiarito nel mio post precedente.
Ma parlando di confusione, ne hai fatta un po'tu, nel modo di esporre la tua esperienza, nel senso che l'hai presentata come quello che NON è, ossia un dato valido per chiunque.  ;)

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

marco790

Residenza del contraente.....ROMA

moto...sita nella MARCHE

spero almeno questo sia chiaro.

Per il resto okkk....tutto chiarissimo   :ok:

:ciao: