News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Windows 8

Aperto da Filippo, 14 Marzo 2013, 21:27:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

SArà, ma a me me pare na ............. :down: :down:

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

lama75

Sulle prime spiazza di brutto perchè togliere il tasto start dal vecchio desktop non è stata una genialata ma dopo 3 / 4 ore di utilizzo e fatte alcune impostazioni ci si ritrova tutto.
Alcune novità sono pregevoli (come il nuovo task manager) mentre altre come il comando per arrestare il sistema mi sembra davvero scomodo.
Non mi piace l'idea di dover usare skype per forza a schermo intero (ma forse devo solo trovare il modo di aggirare il problema) e non mi piace che come sui tablet non si ha mai l'idea di quante finestre ci sono aperte.
Nel complesso comunque a mio giudizio non è male... bisogna solo conoscerlo un pò e riabituarsi a certi automatismi.

Filippo

io sono ancora sulle prime ed la prima cosa che penso è  :vom:

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Anche a me il babbo natale, la befana e il coniglietto pasquale mi hanno fatto un regalo, ma con il W8 mi ci trovo a fatica... si può mica sostituire con qualcos'altro ho un sony vaio.
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Non parlavo dello start menu, ma dell'OS!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

Se ti fa schifo 8, verifica la compatibilità driver col 7 e previa creazione dvd di ripristino, lo sostituisci. altrimenti ti affidi al pinguino
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

kanaka

Citazione di: Filippo il 04 Aprile 2013, 11:30:42
Se ti fa schifo 8, verifica la compatibilità driver col 7 e previa creazione dvd di ripristino, lo sostituisci. altrimenti ti affidi al pinguino

Diciamo che se riuscissi ad allontanarmi da Windows sarebbe meglio... del pinguino ne ho sempre sentito parlare bene... Ma mai provato o visto!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

scaricati un iso livecd e vedi se ti piace
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

erik55

Se vuoi farti una cultura sul sofware libero(soprattutto ubuntu ma non solo): http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_frontpage&Itemid=1
Trovi tutto quello che ti serve per iniziare,spiegato anche con una marea di videoguide.
Poi le loro Ubuntu Plus Remix(distribuzioni integrate con diversi software aggiunti per grafica, audio, video, utilità, ecc.., effetti 3D ed altro ancora)sono fantastiche.

kanaka

Grazie... anche se uso windows da una vita e sono nato dal dos! Mi sarebbe sempre piaciuto un sistema come il benchmark di amiga, ma anche linux mi attira. Ma che dire di android?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

lama75

Android, linux o windows.... vanno tutti bene ma dipende esclusivamente dal tipo di utilizzo che fai del computer!
Mi spiego: lo usi solo per navigare, skype, documenti, stampe ecc...? Ubuntu è perfetto; hai un touch screen e navighi e basta? puoi buttarti su Android; usi programmi particolari come video editing, gestione telecamere IP, gestione periferiche particolari ecc... allora se non vuoi strapparti i capelli dalla testa per la disperazione buttati su win che è meglio.
Il downgrade da win 8 a 7 nel 99% dei casi non dà problemi ma prima verifica sul sito del produttore se i driver sono tutti disponibili.

kanaka

Chi mi potrebbe aiutare con ubuntu 13.04 su sony vaio sve?
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

Filippo

http://www.lffl.org/2013/03/le-distribuzioni-linux-che-attualmente.html

CitazioneSe il nostro pc desktop o portatile permette di disattivare il UEFI Secure Boot è possibile installare anche le versioni precedenti facendo attenzione che supportino EFI.
Basta disattivare UEFI reinstallare Microsoft Windows 8, scaricando la ISO ufficiale da questa pagina, con il UEFI disattivato (funziona lo stesso) e successivamente possiamo installare la nostra distribuzione Linux preferita.
Se invece non è possibile disattivare UEFI Secure Boot dovremo installare le distribuzioni supportate indicate in questo articolo.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte