News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Grippaggio motore

Aperto da pirellone, 27 Aprile 2013, 23:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

pirellone

Salve a tutti mi presento: mi chiamo Carlo abito a roma, sono uniproprietario di un GILERA 250 RALLY del 1989 bianca e azzurra col freno posteriore a tamburo, fino a oggi ho solo visitato il sito per imparare tutto quello che non sapevo della mia moto oltretutto da 12 anni ferma, poi complice un amico ho deciso di  ripristinarla, revisione forcelle mono e tutto il resto praticamente ora e ristrutturata. Vengo al punto mentre la provavo complice getto massimo errato grippato sul raccordo anulare a 160 KM orari grande stretta fortuna non sono caduto, mi accingo a ripristinare cromatura cilindro per il pistone ne ho uno molto usurato non ho fasce elastiche!!!
Osservando l'ultima foto dei carter lavorati come da articolo che non si legge sempre sul forum non ho capito se anche il cilindro va raccordato, potete darmi delucidazioni? Mi scuso per il messaggio molto lungo ma è la prima volta che scrivo su un forum. Grazie a tutti.  

Tizio.8020

#1
Intanto grazie a Filippo per aver diviso il topic; ho provato a farlo io ma mi dava errore.

Non hai la mail nel profilo, altrimenti ti avrei mandato le scansioni dell'articolo sull'elaborazione del motore a disco.
Meglio ancora ti amndo le foto del motore già elaborato, fatto direttamente dalla Gilera.

pirellone

Buongiorno e vero non avevo controllato il mio profilo purtroppo non sono per niente pratico di forum comunque il mio indirizzo mail e il seguente  carlo.cingolani@libero.it grazie infinite per il materiale che mi invierai saluti Tizio.
per le fasce nessuno mi può aiutare?

Tizio.8020

Ok, Carlo, ti ho appena mandato via meil le scansioni originali.

pirellone

Le ho gia archiviate domani comincio a lavorarci sopra, per  le fasce  c'è qualquno che può aiutarmi........

Nunzio

Citazione di: pirellone il 28 Aprile 2013, 20:34:39
Per  le fasce  c'è qualquno che può aiutarmi........

[attachimg=1]    ;D ;D ;D

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

gilerista

Citazione di: pirellone il 27 Aprile 2013, 23:46:01
Salve a tutti mi presento: mi chiamo Carlo abito a roma, sono uniproprietario di un GILERA 250 RALLY del 1989 bianca e azzurra col freno posteriore a tamburo, fino a oggi ho solo visitato il sito per imparare tutto quello che non sapevo della mia moto oltretutto da 12 anni ferma, poi complice un amico ho deciso di  ripristinarla, revisione forcelle mono e tutto il resto praticamente ora e ristrutturata. Vengo al punto mentre la provavo complice getto massimo errato grippato sul raccordo anulare a 160 KM orari grande stretta fortuna non sono caduto, mi accingo a ripristinare cromatura cilindro per il pistone ne ho uno molto usurato non ho fasce elastiche!!!
Osservando l'ultima foto dei carter lavorati come da articolo che non si legge sempre sul forum non ho capito se anche il cilindro va raccordato, potete darmi delucidazioni? Mi scuso per il messaggio molto lungo ma è la prima volta che scrivo su un forum. Grazie a tutti.  
allego foto della raccordatura carter\cilindro....

pirellone

molto bella hai anche una foto del lato opposto dell'accoppiamento cilindro carter ?

gilerista

Citazione di: pirellone il 28 Aprile 2013, 21:03:32
molto bella hai anche una foto del lato opposto dell'accoppiamento cilindro carter ?

pirellone

Grazie ora per merito delle vostre foto e per la grande disponibilità preparo anchio il motore sempre che trovo tutti i pezzi.

gilerista

Citazione di: pirellone il 28 Aprile 2013, 23:29:59
Grazie ora per merito delle vostre foto e per la grande disponibilità preparo anchio il motore sempre che trovo tutti i pezzi.
fotosss dove si vede ambedue i lati...

pirellone

Complimenti veramente un lavoro accurato, quando rimonti il tutto che carburatore monti ? originale ritarato o altro ?

pirellone

Salve a tutti Cercasi fasce per 250 rally .........................