News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

audax 1000 - - 2013

Aperto da anbagnol, 09 Maggio 2013, 23:22:05

Discussione precedente - Discussione successiva

anbagnol

come annunciato nel topic di cartuccia sulla sua attivita' sportiva 2013, ho partecipato all'audax 1000.  Una gara di gran fondo con tappe di 200/350 km al giorno su stade aperte al traffico e un roudbook che e' non piu' di  una traccia :jump: :jump: :jump:

anche la formula e' nuova e serve soprattutto ad avvantaggiare chi partecipa con una moto di piccola cilindrata e piu' vecchia. Abbiamo fatto dei percorsi veramente interessanti, tra liguria, lombardia ed emilia e romagna.  [banana] [banana] [banana]

Il partecipare con il dakota 350ER e' stato un toccasana, se avessi partecipato con il Saturno, avrei spaccato le mie ginocchia e la moto, visto le strade che abbiamo percorso, non erano sterrate, ma buche a iosa e brecciolino.

per la cronaca sono stato abbastanza fortunato e per la formula sopra ricorado ho fatto il 5° assoluto e il 2° di classe :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:[attachimg=1]
anbagnol50

NordEnz

 :ok: Grande! Scommetto che ti sei divertito un sacco  :RIR: :RIR: Complimenti per il piazzamento!  :beer:

nick350ER

Fantastico!!, che voglia mi viene!!! [banana]
Parlaci di questa Gran Fondo!? :hihi:

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

DAKOBG

Complimentoni. E vai con la ER. E' un trattore e ti porta dove vuoi. :clap: :clap: :clap:
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

anbagnol

un po' di dettagli
1° tappa  casteggio  - salice terme  Km 121 partenza ore 19  arrivo  intorno alle 23
2°    "      Salice terme - Salsomaggiore terme e ritorno  Km.  326.8
3°    "      Salice terme - Chiavari - bagnaia - Salice        "     330.0
4°    "      Salice terme - Varsi - Zavattarello                  "     125.0

piu' andata e ritorno da firenze Via la spezia genova,  fate voi il conto.

La gara consiste in un percorso da seguire tramite un roadbook indicativo,  lungo il percorso ci sono dei controlli a timbro, non meno di 6/8 a tappa e prove di abilita' con rilevamento tempi al centesimo di secondo.
la formula e' fatta per facilitare la partecipazione di mezzi di piccola e media cilindrata e in quanto a seguito della cilindrata e dell'anno di costruzione si ha un numero che e' la tua dote di partena. se poi fai benalita', queste si sommano, se fai dei buoni rilevamenti sui tempi, prendi degli abbuoni per cui vince chi a fine giro ha il numero piu' basso.
E' stata una bella esprienza perche abbiamo fatto delle valli bellissime, comme la val trebbia e dei passi altrettanti belli come il pej a ben 1400 mt/l
qualche problema invece con le strade che non erano proprio dei biliardi, ma siamo arrivati al traguardo sani e salvi. Tranne il percorso notturno in cui abbiamo preso un'acquata che sembrava di essere in mare, il resto delle altre giornate sono state splendide.
la prossima di queste gare e' la  20000 pieghe che si svolgera' in toscana (chianciano terme) alla fine di giugno.  non so' se la faro' e il giro della prov di Siena a fine settembre e li ci saro'
a presto :ballo: :ballo: :ballo: :ballo:     
anbagnol50

CFASD

INVIDIA A 1000!!!
Ricomplimenti e grande DAKOTA!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

nick350ER

Beh!! la 20.000Pieghe e un bell'evento, mi piacerebbe, ma l'iscrizione non e' propriamente a buon prezzo :stars:
Scusami...ma chi organizza a settembre questo giro della provincia di Siena?? :boh:

bigbore

la val trebbia e la val staffora! ne ho lasciato di gomma su asfalto e sterrati in quelle zone.
Al tempo che fu, frequentavo il MC varzi e facevamo delle belle escursioni in compagnia di veri manici sia da asfalto sia da sterrato. Una volta da brallo di pregola al lago di bugneto solo su sterrati facendo poi il sentiero del brugneto che a sua volta faceva parte della via del sale. Adesso credo proprio che non si possa più fare... spareranno a vista  :( magari solo in bici o a piedi.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

anbagnol

la provencia di siena e' organizzato dal motoclub "la balzana-siena"

[banana] [banana] [banana]
anbagnol50

cartuccia56