News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Una grande festa del motocross !

Aperto da cartuccia56, 18 Maggio 2013, 10:24:34

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Vi porto a conoscenza in esclusiva,anche perchè non è ancora stata pubblicizzata e ancora in fase di pianificazione,della tre giorni di motocross che si svolgerà presso il nostro circuito Santa Barbara,nel periodo fine agosto primo settembre.
A quanto detto dall'ideatore, www.fxaction.it ,sarà una grande festa del motocross e non,cioè,verranno invitati tutti i campioni che hanno fatto la storia di questa disciplina,quelli odieni,con spettacoli musicali, :gnam: :vin: :beer1: :beer: :grill:
sotto un mega tendone prelibatezze culinarie dal giovedì alla domenica, :drum: :guitar: :piano: :ballo: :tette:
il tutto con sorprese di vario genere.
Devo dire che la cosa sarà impegnativa,ma ci sarà da divertirsi e avere la possibilità di rivedere in pista campioni del tempo passato,a quanto ci ha detto GROSSI NOMI ANCHE OLTRE OCEANO ! ! :sodisfaction:
Intanto in esclusiva vi faccio vedere l'adesivo della manifestazioine!
A presto con novità !56 :ciao:[attachimg=1]

cartuccia56

#1
Altre informazioni sull'evento,oggi hanno dato conferma,nella categoria Old-stars,Curradi Ancillotti,Corrado Maddii,Aprilia,pensavo che mi chiamasse per approntargli una Gilera,ma ha optato per una Aprilia penso bi-ammortizzata !
A presto con altri aggiornamenti.56 :ciao:
Ecco il Time Table della Domenica,ma le gare iniziano il venerdì ![attachimg=1]            

CFASD

Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

cartuccia56

Non ci avevo pensato grazie ora gli scrivo ! :azz:

RC_true

Antonio
Avevo letto della manifestazione su rugginose, descritta una decina di giorni fa dal Tonino Pettinari (grande manettone sulle Aspes!)
Se non avessi già pianificato un Settembre di fuoco (l'8 a Cerignale,PC  il 22 a Monghidoro,BO e per finire, come sai...l'Anabasi una settimana dopo...che dovrò fare le notti per essere pronto!) sarei venuto!

Inoltre la Friggy ha bisogno di qualche ritocco:
1)   Cerchio anteriore sbollato su un pietrone che ha deciso di non scansarsi
2)   Devo cercare di far qualcosa all'albero uscita cambio...mi piscia olio sempre di più e mi sa che senza aprire i carter non la medico...ed adesso non ho tempo di tirare giù il motore!
Ma poi, anche con le moto d'epoca..fate tutto il circuito? No, perché..te sei di casa, ma altri si troverebbero (io per primo) in bella difficoltà con quei saltoni.
Devo proprio decidermi a prendere una moto da Cross ed allenarmi a saltare..altrimenti manifestazioni come queste non me le posso permettere!

cartuccia56

Ciao Romolo,penso che si possa cambiare dall'esterno il paraolio del cambio,dopo guardo ma penso di si ! Dovrebbe venire anche Pettinari e Macchi,mi ha chiamato ieri sera per vedere se gli trovo una moto,il problema è che non è più mingherlino come ai tempi del 300 !Si la pista la fanno tutta,certamente dipende con che mezzi vengono,hanno aperto le iscrizioni anche alla Sport,senza partire dal cancello,sarei tentato ma ho troppo da fare,e se succede qualcosa di elettrico mi mettono bandiera nera ! Devo sentire il MAC se viene ,che ne pensi ? Saluti poi ti dico del cambio !56 :ciao: :nopanic:

cartuccia56

Foto locandina !56[attachimg=1][attachimg=2]

gilerista

#7
Citazione di: RC_true il 28 Agosto 2013, 10:19:07


......inoltre la Friggy ha bisogno di qualche ritocco:
....Devo cercare di far qualcosa all'albero uscita cambio...mi piscia olio sempre di più e mi sa che senza aprire i carter non la medico...ed adesso non ho tempo di tirare giù il motore!


ecco qua....

[attachimg=1]

togli seeger e rondella DOPO aver piegato la moto....

[attachimg=2]

controlla con una lente la misura del paraolio e scrivitela.....
POI fai due buchetti da 1.5 mm a 180 gradi con un trapanino a batteria....

[attachimg=3]

avvita due viti autofilettanti.......

[attachimg=4]

otterrai cosi una "PRESA"....
prendi le due viti con due pinze, si tira e.... VIA! FATTO!

[attachimg=5]

cambia il paraolio , rimonta rondella e seeger e fatto tutto in un 15 minuti.....


N.B.
foto fatte da FUNAI (nostro utente......)

Bruno

RC_true

Grazie Bruno!!!
Come aveva detto anche Cartuccia (ed io avevo solo immaginato!), tu mi hai confermato che questo lavoro lo posso fare semplicemente...e lo faro'  alla svelta!!!!!

Però, mi sto rendendo conto che stiamo discutendo in un topic sbagliato ( e mi sembra già strano non aver sentito ululare Filippo!!)...quindi aprirò anch' io un Topic di preparazione della Friggy per l'Anabasi...e ci metto dentro tutta questa roba!

In realtà come verrà alla fine lo avevate già visto....non mi stò ad inventare niente di più di quello che avevo fatto a Maggio...ma stavolta ve lo faccio vedere pezzo per pezzo!

gilerista

Ok!
Dai che dopo ci metto dentro anche il discorso :ok: della molla!!

federik0

Io c'ero ieri mattina, belle moto ... Grazie Antonio !

DAKOBG

Non riesco a capire cosa stanno pensando i signori a sinistra o forse si: " Se potessi averla anch'io una moto così..." ;)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

fabius1.9tdi

Sono passato a trovarli! La compagnia di cartuccia e gira tubi è sempre stupenda, accompagnata da bellissime moto!
Molto belle anche le corse, con il sidecar 680 2t e tanti pezzi di storia e grandi piloti!
Bellissimo!

cartuccia56

Un sogno si è avverato,anche se per metà,ma và benissimo ugualmente,di cosa parlo ? Della chiamata di sabato 31 agosto quando mi dicono in direzione gara che sarebbero stati contenti se partecipassi nella categoria Old-Stars con le mie Gilera insieme ai campioni del passato con le loro moto da gara! :nopanic:
Subito mi son dato da fare per approntare i mezzi,una per me e l'altra per un mi carisimo amico fidatissimo di lunga data,l'unico che ha messo il sedere sul mio 125 C2 in gara ! :up:
Ma le sorprese non finiscono quì,la mattina di domenica consegno la NX muletto al mio amico,qualche raccomandazione,e ci prepariamo per recarci al pre-parco,e con stupore chi ci trovo ? :nopanic:
Corrado Maddii con la sua Cagiva VMX125 pronto per scendere in pista,pensate che da quando a smasso di gareggiare  è la prima volta che rimonta in sella in una gara,anche se dimostrativa,davati al pubblico !Prima della partenza ci hanno fatto schierare tutti in fila sul rettilineo di partenza,con tanto di presentazione medaglia commemoraticva dell'evento e intervista ad ogniuno di noi ! :sodisfaction:
Devo dire,e si vede da una foto,che l'emozione l'ha fatta da padrone,il sogno di girare insieme a Corrado si stava avverando,e non solo con lui ma accanto a me è riuscito ad avere una moto anche Macchi Claudio con una Beta 250,di quando vinse il titolo Italiano nella 125 nel 1980 proprio con la casa fiorentina,poi Pettinari Aspes,Curradi Ancillotti,Gonnelli Kawa,e tanti altri nomi importanti che all'epoca presero pare al modiale di cross. Potete immaginare come mi sentivo,ho toccato il cielo con le dita e si vede !
Ora metto alcune fotine sono un pò grandi ,ma ne vale la pena,non sapete dopo la gara la ressa a fare le foto ! Grande giornata per me e per la Gilera che destano ancora interesse e ammirazione !Manca l'ultima foto che per me è la più bella,appena mi arriva la posterò.[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4][attachimg=5][attachimg=6][attachimg=7][attachimg=8]

Filippo

Ma che belle foto. complimenti, Antonio  :clap: :clap: :clap:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte