News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Incroci per misure !

Aperto da cartuccia56, 27 Maggio 2013, 16:23:56

Discussione precedente - Discussione successiva

gilerista

#15
OTTIMO LAVORO!
hai OTTIMIZZATO al meglio il mio "MANOSCRITTO"  che tra l'altro era in tuo possesso gia' da un po'....!
:ok:

Riticcardo

Però il manoscritto aveva un suo certo fascino vintage...
[banana]
CLUB L.S.A.V. - tessera n° 001
--------------------------------------------
meglio la donna in strada che la moto giapponese!

RC_true

Bene....DECISO!!!!!!!!!!!!!!!!
Il cambio della RC và bene!!!!

Effettivamente il salto tra 1a e 2a è una voragine...ma con la coppia che dovrebbe avere il 300 si può pensare di andare in off con le 3 marce centrali...e il primino solo quando sei impiccato perso, col motore tutto sottocoppia e valvola chiusa...altrimenti mettersela per cappello credo ci voglia un minuto secondo!!!

Adesso Antonio bisogna che in qualche modo il cambio me lo fai avere...perchè mica vorremmo montarlo senza alleggerirlo nemmeno un po'!!!

Ho lì il tornio e stò aspettando che mi arrivi un divisorino...poi vedi quanti bei bucotti vengono fuori!!!

Per Tizio: spero che tu raddrizzi quello che è storto il prima possibile...dobbiamo vederci , prima o poi...e spero che sia prima...che poi!

Non è che riesci a fare un salto all'Anabasi...mica è tanto distante da te!!!!

Io scendo Venerdì...se non faccio le ore piccole ci potremmo incontrare da qualche parte a farci una birretta!

P.S.: E' vero...il depliant me lo avevi mandato...ma ho il PC di casa a putt@ne...e nel marasma che c'è non sono riuscito a cavarlo fuori.....ma ci ha pensato Bruno.....ed il Nunzio ha fatto il solito lavoro di restauro......Diobo..Nunzio...quand'è che ci vediamo...che di  una ritoccatina avrei bisogno anch'io.....un capello da ripitturare....un bel pò di rughette da spianare!!!!!!!!!!!!!!!!

cartuccia56

Da che parte passi per andare all'Anabasi ? Potrei anticipartelo ,fammi sapere ! :phone: :ciao:

niccolò

Citazione di: RC_true il 28 Maggio 2013, 23:17:16
Bene....DECISO!!!!!!!!!!!!!!!!
Il cambio della RC và bene!!!!

Effettivamente il salto tra 1a e 2a è una voragine...ma con la coppia che dovrebbe avere il 300 si può pensare di andare in off con le 3 marce centrali...e il primino solo quando sei impiccato perso, col motore tutto sottocoppia e valvola chiusa...altrimenti mettersela per cappello credo ci voglia un minuto secondo!!!

Adesso Antonio bisogna che in qualche modo il cambio me lo fai avere...perchè mica vorremmo montarlo senza alleggerirlo nemmeno un po'!!!

Ho lì il tornio e stò aspettando che mi arrivi un divisorino...poi vedi quanti bei bucotti vengono fuori!!!


questa cosa della troppa distanza lamentata fra i rapporti di prima e seconda marcia l'ho letta in più di una discussione, non esiste una coppia di ingranaggi di prima marcia da poterci montare per avvicinarsi al rapporto della seconda ed eliminare il buco?

altra curiosità che vorrei togliermi perchè è un lavoro che piacerebbe fare anche a me è il discorso della foratura degli ingranaggi cambio. sarebbe bello farlo ma dubito che si riescano a lavorare sul divisore: saranno sicuramente cementati e invulnerabili. ci avete provato?

RC_true

Citazione di: niccolò il 17 Maggio 2020, 14:07:33
Citazione di: RC_true il 28 Maggio 2013, 23:17:16
Bene....DECISO!!!!!!!!!!!!!!!!
Il cambio della RC và bene!!!!

Effettivamente il salto tra 1a e 2a è una voragine...ma con la coppia che dovrebbe avere il 300 si può pensare di andare in off con le 3 marce centrali...e il primino solo quando sei impiccato perso, col motore tutto sottocoppia e valvola chiusa...altrimenti mettersela per cappello credo ci voglia un minuto secondo!!!

Adesso Antonio bisogna che in qualche modo il cambio me lo fai avere...perchè mica vorremmo montarlo senza alleggerirlo nemmeno un po'!!!

Ho lì il tornio e stò aspettando che mi arrivi un divisorino...poi vedi quanti bei bucotti vengono fuori!!!


questa cosa della troppa distanza lamentata fra i rapporti di prima e seconda marcia l'ho letta in più di una discussione, non esiste una coppia di ingranaggi di prima marcia da poterci montare per avvicinarsi al rapporto della seconda ed eliminare il buco?

altra curiosità che vorrei togliermi perchè è un lavoro che piacerebbe fare anche a me è il discorso della foratura degli ingranaggi cambio. sarebbe bello farlo ma dubito che si riescano a lavorare sul divisore: saranno sicuramente cementati e invulnerabili. ci avete provato?


Ciao Niccolo'...non esiste una prima (di serie!) che ci si possa mettere...quella del 300 era stata fatta fare specificamente....bisognerebbe trovare un ingranaggiaro che abbia voglia di tegliare due ingranaggi dedicati,,,ma non è una passeggiata!

In merito alla difficoltà di forare ingranaggi induriti:se vai con punte al Widia ( quelle per il calcestruzzo...per intendersi!) piano piano ci riesci! Altrimenti il trucco è: dove devi forare passi prima con una moletta e togli la parte dura...è solo qualche decimo..poi a cuore il materiale ha durezza normale e vai con le punte tradizionali...è un lavoro certosino, ma si fà!

niccolò

#21
ho capito, quindi se non è temperato a intero spessore si potrebbe fare con un pò di pazienza. per quanto riguarda fare gli ingranaggi non è un problema ne ho fatti tanti, qui dove abito c'è un'azienda specializzata che per qualche motivo mi vuole bene e mi ha sempre seguito in tempi brevi e con molta disponibilità. se ne volessimo far fare qualcuno non ci sono problemi. qualcuno ha un disegno o un campione degli ingranaggi del 300?
poi quel  motore lo avete finito?

federosso

Interessante un fornitore di ingranaggi disponibile.  :up:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

niccolò

#23
Citazione di: federosso il 17 Maggio 2020, 15:16:51
Interessante un fornitore di ingranaggi disponibile.  :up:
È la Fabris di Calenzano. non è molto lontana per te. se gli prepari il pezzo a misura per la brocciatura loro te lo fanno piuttosto celermente. se la cosa interessa facciamo ne fare un pò così risparmiamo

federosso

#24
No. Per niente lontano.

Però la mia felicità era in vista di cosa potrebbero farsi venire in mente certi utenti... Io al max potrei servirmene per rifarmi le astine degli occhiali...  :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Matte

Citazione di: federosso il 17 Maggio 2020, 15:45:21
No. Per niente lontano.

Però la mia felicità era in vista di cosa potrebbero farsi venire in mente certi utenti... Io al max potrei servirmene per rifarmi le astine degli occhiali...  :rotolol:
Perché, hai le astine dentate..... :rotolol: :rotolol: ?
Ciao
Paolo
Perché sono qui? Gilera KZ 125

federosso

#26
Su un paio si... Vorrei farle aprire sincrone e sto studiando un albero di rinvio trasversale con coppie coniche per le aste.

Matte, fai il bravo!  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC_true

Citazione di: niccolò il 17 Maggio 2020, 15:02:46
ho capito, quindi se non è temperato a intero spessore si potrebbe fare con un pò di pazienza. per quanto riguarda fare gli ingranaggi non è un problema ne ho fatti tanti, qui dove abito c'è un'azienda specializzata che per qualche motivo mi vuole bene e mi ha sempre seguito in tempi brevi e con molta disponibilità. se ne volessimo far fare qualcuno non ci sono problemi. qualcuno ha un disegno o un campione degli ingranaggi del 300?
poi quel  motore lo avete finito?

No...Niccolò...misono fermato, ma non per mancanza di pezzi...perchè proprio mi è mancato il tempo!!!!!


Interessantissimo sapere che conosci un "ingranaggere" disponibile! Per il disegno non ci sarebbe problema...lo faccio partendo da quello del 250.

Appena ho due secondi butto giù il disegno !

niccolò


Tizio.8020

Citazione di: Nunzio il 28 Maggio 2013, 20:20:15
[attachimg=1]



Nei giorni scorsi ho aperto un'altro dei motori RC 300: normalissimi carter RC e normalissimo cambio RC 250.

Mi sa che volevano andare in produzione di serie senza stravolgimenti...