News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Brutta caduta con la NW

Aperto da rc.rAle, 07 Giugno 2013, 21:23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

rc.rAle

ragazzi che dire...io non so esattamente come spiegare..o non so andare in moto, o sono troppo spericolato(a volte), o mi distraggo facilmente quando vado tranquillo, o sono sfigato, sta di fatto che ieri ho rotto la clavicola cadendo con la YZ.
Sono uscito dopo pranzo per fare enduro, fatto un tratto di bosco torno su asfalto per andare in altra zona e in un tratto di leggera salita procedo semitranquillo quando dalla parte opposta della strada in lontananza riconsco il frontale di un'Audi Quattro Coupè turbo kittata da rally gialla e bianca dei primi anni 80. Ho avuto una visione al punto che ho seguito l'auto girando la testa e salutando i due occupanti, come per ringraziarli di avermela fatta vedere.
Appena rigiro la testa per ritornare a guardare la strada una golf avanti a me svolta e io per evitare la tamponata freno e mi sposto a SX, ma vengo disarcionato ovviamente cadendo.
Mi sono alzato e sentivo male in zona clavila, e con la mano ho sentito la frattura.
Ora ho un tutore che serve a tirarmi indietro le spalle ed immobilizzarmi fino alla saldatura della clavicola.
Purtroppo dal posto di lavoro è già arrivata una lamentela del capo e non lo biasimo. Come dargli torto se in 5 anni è il terzo infortunio causa moto? Sono 24 anni che vado in moto e tutti gli incidenti che mi hanno fermato sono 3 e li ho fatti negli ultimi 5 anni e lavoro in questa azienda da 6. Ora rifletterò molto anzi di più, ma vorrei che questa passione se ne andasse via da me.
Mi sono sentito un cog****ne, perchè quando ho riconosciuto l'Audi da lontano, non ho capito più niente come un bambino la mattina di Natale. E si che mi piaceva da bimbo quell'Audi, ma il mio amore era la R5 turbo 2. Se passava quella forse mi facevo più male :fuma:

:ciao: :ciao: :ciao:

Andrea Righini

La TERZA  !

Prima di tutto i miei migliori auguri di pronta guarigione , abbiamo lo stesso problema quando ci rilassiamo diventiamo pericolosi .

Ho rischiato la vita ai 20 Km / h invece se penso di andare forte ( non che vado forte in assoluto  :) ) non mi capita nulla !

Auto ,moto , bici e a piedi non cambia , posso stare rilassato solo sul divano se no cappotto  :))

Ciao e su col morale
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto !!

.... la frase non è mia , l'ho adottata

Filippo

DAvide, poco da aggiungere, tanti auguri
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Cavoli Davide, brutta storia!

E al di là del fatto che rompersi le ossa non è mai una bella cosa, meno male che possiamo dire che è successo solo quella!

Purtroppo sulla strada è così, la distrazione di UN ISTANTE può avere con uguale probabilità conseguenze anche opposte, ossia dal nulla a... lasciamo stare che è meglio.

Ed è per questo che, a costo di sembrare cattivo, io non mi stanco mai di attaccare senza pietà chi corre sulle strade pubbliche (e non ti sto accusando di averlo fatto eh, è solo per chiarire il concetto).

Indubbiamente tu hai anche una buona dose di sfortuna, comunque, su questo non ci piove, ma quando succedono queste cose, la distrazione personale è la prima causa.
Sempre.

E non te ne sto facendo nessuna colpa, sia chiaro.

Non è che anche a me non capiti, di tanto in tanto, di trovarmi a riflettere, guidando, cose tipo:"cavoli, qui bastava un nanosecondo prima/dopo ed ero morto".

Non ha senso farsi tanti film e colpe ecc.
Bisogna solo ringraziare che è andata bene, e fare tesoro delle lezioni.

Ti auguro un ripresa il più rapida e migliore possibile, con tutto il cuore.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Nunzio

Ciao Davide, che mi combini???
le cadute stupide sai che sono cosa mia?

Auguroni per una pronta ripresa, questa volta ti tengo Io e non crepo!!!!!!
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

rc.rAle

Grazie a tutti di cuore.  andrea ogni tua parola e verissima e condivido.  in effetti quando gardavo l'audi, andavo ache piano, perchè avevo rallentato da un andatura come già detto semi tranquilla. Se la velocità fosse stata sostenuta, sarei entrato diretto nella golf. E stata una pura e stupida distrazione....ma stupida forte. Di tutto non sapete come mi scoccia per il lavoro. 

cartuccia56

Davide,certe distrazioni in certi posti s0no da non fare,o meglio uno si ferma e osserva ! Poi la sfortuna ha fatto il suo ! Che dire auguri di una rapida,ma non credo,guarigione ! Dispiace e dispiace,da battere la testa sul muro,meglio di no altrimenti ci metti anche quella !Auguri Davide !56 [embarassed]

Filippo

Consigli per i prossimi acquisti:

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

ciccios

buona guarigione davide... siamo tutti con te!! forza!!!  :beer1:

RC_true

Porca zozza..Davidone....come mi dispiace!!!!

Ma non puoi stare tranquillo un attimo...tu!!!
Dai, non prendertela...al lavoro gli potevi dire che eri scivolato sull'erba, a piedi....anche se la rottura della clavicola puzza di moto da lontano un Km!!!!

Rimettiti in fretta e non fare cattivi pensieri!

CFASD

#85
quando mi ruppi la clavicola indossai questo:

mi pare chiamato BENDAGGIO BSO o similare...
ma non è il massimo di ricongiunzione (evita di muoverla ed utilizzarla, altrimenti si forma un gradino) e tempistiche, rispetto all'intervento di una placca.
buona guarigione.

P.S.: seppure possano recare disagi al lavoro (e se esageri ti lasciano poi a casa, non sarebbero poi da biasimare al giorno d'oggi poi...), considera che da dipendente sei molto tutelato...da artigiano, come il sottoscritto, me li sono sempre pigliati in quel posto i miei infortuni. e ci ho sempre pensato ANCORA PIU SU, se valeva la pena proseguire a giocare a calcio, andare in moto, etc...con le stampelle ed il ginocchio operato mi son fatto la riabilitazione LAVORANDO!
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Eclips

La caduta ci può stare ci mancherebbe sfido chiunque a dire non sono mai caduto o non ho mai sbattuto in moto, sei solo stato sfigato a "romperti" cadendo purtroppo!!!
Buona guarigione Davide, non pensare a nulla e rimettiti presto!!!  :beer:

Motorino

Rimettiti presto! E appena sei tornato in sesto ho questo mezzo per te...
Apprendista motorista......

siplitaro

ma che  >:-O ...in bocca al lupo
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

Tizio.8020

Non ci voleva!
Auguroni di piena guarigione.