News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

Revisione snodo sferico OHLINS.

Aperto da cartuccia56, 08 Giugno 2013, 11:18:57

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Avevo notato da un po di tempo un gioco eccessivo sul leveraggio della moto 2 NX 250,pensavo al consumo del perno ancoraggio del mono sul leveraggio,invece smontando il tutto mi accorgo che era lo snodo sferico,SKF BLRB 366702,posto sotto la regolazione di ritorno. [rolleyes]
Per estrarlo ,dopo aver tolto le due boccole di protezione con le tenute,ci sono due anelli elastici,e poi si può togliere lo snodo,con che cosa ? :idea:
Mi sono costruito al tornio un'estrattore specifico con scavatura interna per poter appoggiare direttamente sull'esterno e non danneggiare lo snodo. :sos:                             Per fortuna nel frattempo,ho ricevuto la visita di RC-TRUE,che gentilmente mi ha portato un vecchio ammortizzatore ,da dove ho potuto togliere gli snodi,ancora buoni per fortuna !
Un :thanks:                                                                                               a RC-TRUE è doveroso per la sua gentilezza !
Ecco alcune fotine ! 56 :ciao: :ciao: :up:[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4][attachimg=5][attachimg=6][attachimg=7][attachimg=8]

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)