News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

ANABASI "RELOADED"......stavolta non scappate!!!

Aperto da RC_true, 13 Giugno 2013, 08:56:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Bene: da dove cominciare?

Intanto dal ringraziare Nunzio per avere convinto me a fare questa avventura.
Sicuramente da solo non mi sarebbe nemmeno passata per l'anticamera del cervello.

Inoltre si è preso cura della mia moto per completarne la preparazione

Inoltre devo ringraziare tutti quelli che mi hanno fatto da "chioccia" in questi due giorni: i due adolescenti, quello sbarbatello col 125 (la friggy-trice) che dispensava pietre democraticamente a destra e a manca aprendoci la strada seguito da quel mordi tasselli di Davide che non lo lasciava scappare.

I due fratelli Renato E Luca Quadarella che con pazienza hanno aspettato gli avviamenti della mia bizzosa R il cui filo alzavalvole mi ha fatto penare un pò.

Loro si che stando dietro di me si saranno divertiti un sacco a vedermi andare col mio stile "nature".

Ed anche Fabrizio col dr 350 che mi ha aiuto a tirare fuori la moto da una ginestra (questa ve la racconterò per bene)





Antonio, quello che leggete è tutto vero.

Sono stupito anche io di quello che sono riuscito a fare.

Romolo mi ha confidato che era convinto che a metà giornata avrebbero dovuto raccattarmi e riportarmi indietro. Beh, io ero + pessimista di lui. Invece mi sono tirato 150 km il primo giorno e tutto il secondo giorno completo. INCREDIBILE. Ancora non ci credo io che l'ho vissuta....
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

a.giordano

Scherzo.....io ti prendo per il c..lo ma anche io sarei nella tua stessa situazione, l'unica esperienza off è stata all'età di 16 anni con un tt 350 per poche centinaia di metri.
Però di cadute me ne intendo!!
Tibia rotta con un incidente con lo zip 50, che aveva 40 giorni di vita ed ho dovuto buttare, con relativo volo di oltre 10 metri, caduta impennando con il malaguti fifty tubone perché si era sfilata la forcella e sono atterrato solo sui foderi  :azz: :azz:,  scivolate nel ghiaccio con l'x9 500 quando vivevo a Roma, scivolate nella sabbia sempre con l'x9 sulla tangenziale di Roma cercando di evitare il traffico paralizzato.
Insomma non ho fatto Off ma ho fatto tanto On con parecchie cadute.

Io continuo a leggere  :cinema:

RENATO

#107
Citazione di: gobbo il 29 Settembre 2013, 20:15:20
Io e il Bubix siamo di ritorno! ...Romolo il narratore vi deluciderà nei dettagli!
Un paio di news:
Io ho probabilmente sbiellato dopo 15 km!



Ci dici qualcosa in più del tuo problema di motore?  ???
Mi spiace , avevo capito che la tua moto ferma li e tu che giravi con altri mezzi era una situazione equivoca, ma ci racconti che cosa fa il motore? quando è successo? Certo non hai pace con questo motore, mi spiace veramente.

Angelo

Citazione di: Filippo il 01 Ottobre 2013, 09:21:53
Sono stupito anche io di quello che sono riuscito a fare.

Dai che l'anno prossimo vengo anche io! (con un casco serio pero'!)

Complimenti a tutti, da quanto ho capito deve essere stata davvero una bella esperienza, nonostante quel rompiscatole del mio babbo che
Citazione di: gobbo il 30 Settembre 2013, 18:33:20dispensava battute e detti popolari in una lingua strana
!

Sono davvero dispiaciuto di non aver potuto partecipare, ma spero di poter rimediare l'anno prossimo!
E' davvero fantastico avere la possibilita' di conoscere ed incontrare persone come voi, che unite dalla passione per la Gilera, riescono a muovere mezza Italia solo per fare un rally insieme!

Ora ritorno ai miei doveri universitari, ma voi continuate a postare foto, che almeno mi rifaccio gli occhi!

Angelo

P.S. scusate la totale assenza di accenti, ma le tastiere dell'universita' non ne hanno!

gilerista

Citazione di: Angelo il 01 Ottobre 2013, 12:30:55
Citazione di: Filippo il 01 Ottobre 2013, 09:21:53
Sono stupito anche io di quello che sono riuscito a fare.

Dai che l'anno prossimo vengo anche io! (con un casco serio pero'!)

Complimenti a tutti, da quanto ho capito deve essere stata davvero una bella esperienza, nonostante quel rompiscatole del mio babbo che
Citazione di: gobbo il 30 Settembre 2013, 18:33:20dispensava battute e detti popolari in una lingua strana
!

Sono davvero dispiaciuto di non aver potuto partecipare, ma spero di poter rimediare l'anno prossimo!
E' davvero fantastico avere la possibilita' di conoscere ed incontrare persone come voi, che unite dalla passione per la Gilera, riescono a muovere mezza Italia solo per fare un rally insieme!

Ora ritorno ai miei doveri universitari, ma voi continuate a postare foto, che almeno mi rifaccio gli occhi!

Angelo

P.S. scusate la totale assenza di accenti, ma le tastiere dell'universita' non ne hanno!
se ci vieni anche te, vengo anch'io!

Angelo


RC_true

Citazione di: Filippo il 01 Ottobre 2013, 09:21:53
Romolo mi ha confidato che era convinto che a metà giornata avrebbero dovuto raccattarmi e riportarmi indietro.
E te lo riconfermo pubblicamente!!!!! Ho visto pochissima gente ( a dirla tutta...nessuno!) alla prima esperienza di fuoristrada comportarsi in questa maniera!
Ad ogni tratto duro pensavo tra me e me che avremmo dovuto tirarti fuori la moto!
Nel tratto dove ti sei "infrattato" eravamo anche tornati indietro, Davide in moto ed io a piedi...sicuri di dover prenderti su la moto: stavo tranquillamente scendendo e sento da lontano un Bi4 e dico...questo è Davide con la moto del Filippo...ed invece eri tu, col tuo assetto seduto e con la R ronfante!
Poi è passato Davide a manetta e mi è toccato urlare per farlo fermare a raccattarmi su......che mica avevo voglia di farmi in salita quei 4 o 500 metri!
Certo che hai proprio degli amici 'stardoni!!! Ad ogni attacco degli Hard, non ti abbiamo chiesto una volta se te la sentivi di farlo o era meglio prendere la via di fuga Soft.....via a manetta verso il duro!!!
Ehhh sì, caro Filippo, ti sei fregato da solo al primo tratto duro...sei arrivato con la tua faccetta tranquilla e noi ci siamo detti "Questo quì ci ha fregato...mica è il neofita che vuol farsi credere!!!" e da lì non ci siamo più nemmeno preoccupati! 


Citazione di: Filippo il 01 Ottobre 2013, 09:21:53
Beh, io ero + pessimista di lui. Invece mi sono tirato 150 km il primo giorno e tutto il secondo giorno completo. INCREDIBILE. Ancora non ci credo io che l'ho vissuta....

Guarda che il primo giorno i Km sono stati ben di più: 200 ne abbiamo fatti sul percorso (comprese le deviazioni...che hanno assommato ad almeno 15 Km, di cui alcuni belli duri!) e rispetto ai 260 totali abbiamo non fatto gli ultimi 58, sostituiti con una 40ina di asfalto!

Alla Anabasi 300 avevo visto scoppiare gente ben più esperta di te.....e ad un kilometraggio decisamente minore!

RC_true

Citazione di: Angelo il 01 Ottobre 2013, 12:34:51
Citazione di: gilerista il 01 Ottobre 2013, 12:32:45
se ci vieni anche te, vengo anch'io!

:beer:
Tutta una questione di date!

Non buttate là le parole senza pensarci...guardate che io comincio le iscrizioni già da adesso!
Visto che, comunque, sempre in Umbria  si girerà, già si può pensare a come organizzarsi!

Ma, pensando a quanto mi diceva il Bubix, potremmo non escludere anche qualche Motorally, visto che le difficoltà non dovrebbero essere molto superiori a quelle incontrate quì: basta partire per ultimi, per non rischiare di vedersi sverniciare dagli aeroplani in gara....soprattutto nelle Speciali!

Ad inizio anno, con i calendari alla mano, si pianifica la stagione!

bubix

Ottimo... così che si fà......e poi alla fine...si tirano tutte le conclusioni......
Per ricontinuare l'anno sucessivo.......oppure fare altre cose che ti gratificano...
L'importante di tutto è..... e solo divertirsi...sia alla guida delle nostre moto.... che poi a fare bisboccia alla sera....
Si...si sono proprio daccordo nel fare una pianificazione degli eventi a cui si vorrebbe partecipare....
Poi chi c'è...c'è...e gli altri..... stanno a guardare..... le foto che vengono posate.....

bubix

Nunzio

Citazione di: bubix il 01 Ottobre 2013, 13:27:03
Ottimo... così che si fà......e poi alla fine...si tirano tutte le conclusioni......
Per ricontinuare l'anno sucessivo.......oppure fare altre cose che ti gratificano...
L'importante di tutto è..... e solo divertirsi...sia alla guida delle nostre moto.... che poi a fare bisboccia alla sera....
Si...si sono proprio daccordo nel fare una pianificazione degli eventi a cui si vorrebbe partecipare....
Poi chi c'è...c'è...e gli altri..... stanno a guardare..... le foto che vengono posate.....

bubix


Grande Massimo


[attachimg=1]
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Filippo

Ebbene si, lo ammetto: ho un passato fuoristradistico e mi chiamano Philippaerso (tra le ginestre). :cheesy:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Torniamo semiseri.

Anabasi Boon vista da me medesimo

Background fuoristradistico zero, se si escludono i trattori gommati e cingolati  :cheesy:

Preparazione all'evento: quasi nulla. Pochissimo tempo per potermici dedica causa vari impegni, mi ritrovo all'ultimo momento con appena le ruote da off montate e basta +.

Provo la moto su strada con le tassellate e mi sembra una barca nel mare in tempesta. Sono convinto di non essere minimamente capace di fare due curve di seguito in off senza andarmi a sbattere da qualche parte .

Orazio mi presta gli stivali vintage e i paragomiti, Nunzio la giacca ed il paraschiena, Ugo mi Promette il completo.

Manca solo il casco: Non riesco a comprarne uno a prezzi decenti e quindi mi viene l'illuminazione: ho il vecchio casco jet bordeaux messo da parte perchè l'interno cominciava a rovinarsi. Decido di riverniciarlo. Compro due bombolette, aggrappante plastica e rosso ferrari. Lo lascio ad Orazio e neanche 24 h prima della partenza me lo vernicia.

(solo ora mi rendo conto di quanto fossi ridicolo con quella scodella in testa  :azz: :azz: ).

Per fortuna, nel mentre Nunzio si adopera sulla R mettendo un pò di occorrente generico. Manca solo qualcosa di "tipico" per la mia moto: prendo una candela, la falsamaglia, un cavo frizione. Bene: l'occorrente è pronto. solo che lo dimenticherò in macchina e partirò senza  [whistle].

Arriva il venerdì mattina (chiamiamola mattina):sveglia alle 04:30; partenza verso le 05:00 e dopo le 06:00 sono da Nunzio. Si parte e gà prima di Messina io sto ululando: la sciatica in auto on mi lascia in pace e quindi mi rotolo e sbatto come Sandra Mondaini nel finale delle sit-com quando diceva a Vianello "che vita vuota, che vuota vita......).

A Villa S. Giovanni incontriamo Eclips: un rapido saluto, mi lascia il completo e scappiamo verso il nord

Tra un ululato ed un altro ci sciroppiamo oltre 800km edarriviamo a destinazione: sono le 18:45.

Così fianlmente incontriamo gli altri gileromani Romolo, Davide, Mauro e Figlio. Poi Bubix e Gobbo.

MA passiamo all'indomani.

Sabato mattina: colazione e poi preparazione per la partenza.

Mi metto il casco "formaggini Mio" e parto. Faccio 50 metri ed aspetto gli altri in quanto senza roadbook e digiuno di navigazione. Parte Bubix e nemmeno due minuti dopo lo vedo tornare con la ruota ballerina (prima bucata della giornata). Finamente partono gli altri del gruppo: guardo avanti e indietro per evitare di spezzarci in tronconi e dopo un pò mi accorgo  del vuoto. Guardo bene e vedo Nunzio e Davide fermi. Ruota anteriore del Rally a terra e Nunzio malconcio.


Le cose cominciano nel modo peggiore  :azz:

Presto arriva la "scopa" che si prende cura di lui e quindi si riaprte.

I primi tratti sono abbastanza alla mano oppure io sto cominciando a prendere confidenza? bohh. Comunque la formazione tipo  è: lo "sbarbatello" col friggy a fare strada, Davide a mordergli la ruota posteriore, io a debita distanza per evitare di fare danni e dietro di me a chiudere  il gruppo Renato con l'rc ed il fratello Luca con l'africana. Posso dormire tra due guanciali  :hardsleep:

Wildcard bubix che ogni tanto ci aspetta. Ma il passo è decisamente diverso

Passano i km: ci perdiamo, ritroviamo la via. Io riesco a manternere un ritmo decente. Solo le curve strette con pietre smosse non fanno proprio per me. La moto sbacchetta, non riesco a condurre la curva. Non sono ne capace ne abituato a guidare in piedi. Inoltre nella guida alzato mi trovo troppo lontano dal manubrio.

Quindi salgo alla Indurain: loro sembrano i ciclisti scalatori; in piedi sulle pedane a danzare e governare la moto. Io li seguo con passo costante. Ho capito che il motore della R è anche troppo per queste strade: ci vuole delicatezza. Mi dimentico l'esistenza della prima marcia, La seconda la accarezzo appena e solo con la terza si può aprire con una certa  decisione. Comunque cerco di dosare in quanto Luca mi avverte  di ricevere delle pietrate (scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa).


I tratti hard: e chi capiva dove cominciavano e dove finivano? per me era tutto hard. E non è che i due adolescenti davanti dicessero: "attenzione, qui è un pò + dura, attenzione". Appena potevano aprivano il gas ed io boccheggiante appresso per paura di perderli  sgrunt

Comunqe sia, non mi perdono, reggo e li seguo, coprendomi inevitabilmente di sabbia. Arriviamo al ristoro infarinati come triglie. L'unico è Romolo che, non avendo davanti nessuno, sembra appena uscito dalla doccia (ecco perchè preferisce navigare) :Bastard inside:


Continua........



Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Anabasi Boon vista da me medesimo... Capitolo secondo

Ripartiamo insabbiati ed appanzati. Io arranco ma non demordo, riprendo il fiato nei pochi tratti asfaltati e si ricomincia. Di importante cosa rimane da dire: Ho qualche problema al filo dell' alzavalvole. Ogni volta che ci fermiamo, ripartire è una rogna. Ogni volta urlo a Romolo e Davide di aspettarmi prima di andare ma loro, presi dall'enfasi, partono a razzo Quindi riparto sempre in affanno per recuperare il tempo perso ma non demordo.

DAvide buca e ci fermiamo per la Riparazione. Priam o dopo (chi si ricorda) perdiamo la retta via e giriamo in tondo per le montagne prima di ritrovare il percorso.

In un tratto duro becco la prima ed unica caduta della giornata: un tratto in salita, sconnesso, con pietre  smosse e canali  sono troppo vicino a chi mi è davanti. Metto la prima (mai l'avessi fatto) e stringo la curva invece di allargare al max. La ruota si infila non so dove e la moto si impunta, si blocca e mi butta a terra. Danni nessuno. Mi aiutano ad alzarmi. DAvide mi porta la moto pochi metri + avanti e si ricomincia. Continuiamo il tragitto fino ad un punto di controllo. E' ormai tardi e Michele Ceccucci ci dice che abbiamo la possibilità di saltare la parte finale seguendolo. Io sono stremato e consapevole che continuando avrei potuto combinare qualche scemenza. Quindi "libero" i miei angeli dalla mia incombenza  e seguo Ceccucci tornando a casa per asfalto. Ma ormai la confidenza con la moto è aumentata a dismisura rispetto al primo assaggio tanto da fare tranquillamente tratti a velocit decisamente sostenuta.

A quanto pare anche gli altri poco dopo fanno la mia stessa scelta e ci ritroviamo all'agriturismo.

Stanco ma soddisfatto. Purtroppo con un fastidioso formicolio al pollice destro

Continua...
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte


Eclips

#119
Vi metto altre foto trovate su Fb..  :beer:
Maurone sbaglio o sei dimagrito parecchio?  :up: