News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

ANABASI "RELOADED"......stavolta non scappate!!!

Aperto da RC_true, 13 Giugno 2013, 08:56:32

Discussione precedente - Discussione successiva

gobbo

A febbraio marzo ci sarà la scuola motorally! Dove probabilmente anche il Bubix farà l istruttore! La consiglio vivamente per capire se la disciplina vi piace o se invece uno preferisce il normale enduro! E in quel caso è meglio fare cavalcate!  :ok:

rc.rAle

Citazione di: gobbo il 02 Ottobre 2013, 12:10:19
A febbraio marzo ci sarà la scuola motorally! Dove probabilmente anche il Bubix farà l istruttore! La consiglio vivamente per capire se la disciplina vi piace o se invece uno preferisce il normale enduro! E in quel caso è meglio fare cavalcate!  :ok:
Prova ad aprire un topic e ne parliamo. Hai visto mai.
Sarebbe bello sapere tempi, modi e costi

Phil Hip Poh

#137
Salve a tutti!

Sono quasi commosso nel leggervi così entusiasti: è senz'altro il miglior premio per un lavoro che è stato parecchio impegnativo negli ultimi mesi, per Lillo e me soprattutto, che più o meno abbiamo fatto tutto.
Nei giorni dell'evento poi sappiamo che possiamo contare sul magnifico manipolo dei "nostri": persone straordinarie ed in grado di fare quasi tutto, sono fantastici!
Ad essere pignoli mi sarei aspettato qualche considerazione in più sul magico chiudipista Gilerizzato, il mitico Stefano "Palestrato"...

Come penso abbiate già visto in parecchi, sto iniziando a mettere un po' di foto nella galleria della pagina FaceBook, credo sia raggiungibile anche a chi non ha un account FB, altrimenti dovrete aspettare ancora qualche giorno, quando pubblicherò tutte le foto sulla pagina Flickr (vi avvertirò: tranquilli!).

Per quanto riguarda noi organizzatori è splendido vedere come tante persone abbiano recepito perfettamente quello che era lo scopo delle Anàbasi, tanto la 300 di giugno che la Boòn appena conclusa, confermandoci che la formula che avevamo intuito e realizzato è stata perfettamente recepita.

Una doverosa citazione per i conquistatori dei premi (i vincitori sono tutti quanti, a mio parere):
è"Il Viaggiatore" (arrivato da più lontano): Nunzio Lupo
Erano in tre quasi a pari merito, ma il più lontano è socio del nostro M.C., e ci è sembrato un piccolo modo per lasciare un ricordo anche a Nunzio che è stato così sfortunato da rompersi il pollice dopo pochissimi chilometri.
Gruppo più numeroso: Club Ténéré Italia.
La scelta delle "moto più" è stata per votazione tra i partecipanti, ed ancora una volta ha trionfato una moto in tutte e tre le categorie, alla 300 era stata la Friggy di Romolo, però ci sembra giusto che possano vincere in vari, quindi abbiamo preso le seconde delle altre classifiche.
Moto più bella (e trionfatrice delle votazioni): Gilera RC 600 Silouhette (numero 43) di Luca Quadarella
Moto più speciale: Yamaha MegaTénéré (numero 70) di Stefano Valla (realizzata dal fratello Simone)
Moto più interessante: Honda Africa Twin RD04 (numero 9) di Guido Baccolini

Per le classifiche (premio per complesso moto e pilota più pesanti e moto più anziana tra coloro che hanno completato l'Anàbasi in totale, tratti meno facili compresi) c'è stato un quasi ex-aequo tra i "Tenerasti" ed i "Moto Perpetuo" che hanno prevalso con Simone Valla, Walter Torroni, Stefano Giacomelli e Gianpiero Pagliochini.
La classifica individuale ha visto primo Paolo Rizzoli (numero 568) su Yamaha XTZ 750 SuperTénéré.

Infine, davvero complimenti a Filippo "vostro": a parte che è una splendida persona in generale, ma si stenta davvero a credere che questa sia stata la sua prima escursione fuori dall'asfalto!

Se poi per caso volete tornare per fare un po' di scuola di rally, come immaginate non ci mancano né i percorsi né i road-book...

Ciao e grazie di cuore a tutti,
Filippo

P.S.: per il regolamento delle classifiche stiamo pensandoci, considerando anche le esperienze. Per la Boòn credo che ci siamo quasi, mentre per la 300 comincio a pensare a qualcos'altro...

RC_true

Citazione di: Phil Hip Poh il 02 Ottobre 2013, 13:13:06

Salve a tutti!

Ciao Phil

avevo visto che ti eri iscritto...e aspettavo un tuo segnale!
Ti dispenso dal fare la presentazione ufficiale..al Filippo Ceccucci questo glielo possiamo permettere...e se il nostro Filippo rompe i maroni...mi sente (anch'io la presentazione non la feci!!!!)
Avrai visto che hai fatto felici un mucchio di Gileristi e di questo devo ringraziarti sinceramente.
Le tue manifestazioni diventeranno, da adesso in avanti, un punto fermo per il nostro Forum e ne metteremo a buon frutto quello che è la sua filosofia ispiratrice: INCONTRARSI TRA AMICI E GODERE LE MERAVIGLIE DELLA NATURA CON LE NOSTRE MOTORETTE!!!


Citazione di: Phil Hip Poh il 02 Ottobre 2013, 13:13:06

P.S.: per il regolamento delle classifiche stiamo pensandoci, considerando anche le esperienze. Per la Boòn credo che ci siamo quasi, mentre per la 300 comincio a pensare a qualcos'altro...


Arf...Arf...dai, pensa a quello che ti ho detto prima di partire!!!!
Se lo fai ...non so cosa inventarmi per stare davanti al Fantic Replica Gualini!!!!

RC_true

Per quelli che non si sono ancora iscritti a Rugginose...ecco quello che ha scritto il nostro nuovo amico Andrea Accordino:

"bellissimo fine settimana , amici "chiacchiere" e vino .
poi la moto un road book alla vecchia maniera da seguire (nota ai 100 metri) e uno spettacolo veramente unico che ci ha accompagnato per le due giornate , ecco questo è l'Anàbasi .

ho conosciuto il gruppone Gilera che mi ha ospitato nel mega bivacco accuratamente posizionato nel mini parco giochi dei bambini e vicino alla piscina :B): .
i Gileristi,,,,,,,,,,,,,,,, sono stati i veri numeri 1 della manifestazione , i loro partecipanti provenivano dalla Sicilia alla Svizzera , hanno portato la Moto di Medardo (replica) e con loro avevano un grande Gilerista e pilota (Chinaglia Massimo) grande manetta e grande persona , il primo giorno il Gilera del suo amico dopo 13 km ha alzato bandiera bianca e lui gli ha messo a disposizione la sua seconda moto per finire le due giornate.
poi non dimentichiamo Romolo con il suo prototipo Frigerio Gilera 125 , un vero gioiello , e Romolo stesso una vita passata in Gilera come progettista e importante reduce di quel periodo d'oro dove la casa di Arcore sfidò la "sabbia" .

poi Enalotto col Dr 350 che da quanto ho capito stava provando dei nuovi "lubrificanti" :) , comunque bravo anche se sfortunato .
e poi tutti i miei amici del Club Tenerè con Margi e consorte in primis che si sono fatti in coppia tutto il giro , il timbro di passaggio saltato non vuole dire niente anche perchè avete tagliato dove il pezzo difficile era già stato fatto.

e poi bravi all'altro gruppo di amici che hanno organizzato questo evento , sono curioso di sapere dove ci porterà la prossima volta il buon Filippo :)

un'ultimo grazie alla mia compagna di viaggio che anche senza freni e poca cavalleria riesce sempre a dare il massimo .

e un'invito a tutti quelli che leggono questa discussione a unirsi a questo gruppo la prossima volta , ne vale la pena davvero !"



A parte gli apprezzamenti al nostro Gruppo, che sicuramente contraccambierò.....Andrea è proprio il prototipo delle persone che piacciono a me: Prende la manifestazione (e l'andare in moto in generale) per quello che è e voleva essere....gioisce degli aspetti umani ad essa collegati......e ci dà un gran gas!!!!

Ecco, io sui primi due punti sono in perfetta sintonia con Lui..per il terzo mi ci devo impegnare ancora un bel po'!!!!

Filippo

Andrea pare si sia appena iscritto qui. http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?action=profile;u=3139

Avrà modo di dire la sua :cheesy:


Ah, per chi non lo avesse capito quello col, nick con tante h e la scrittura verde è Filippo Ceccucci, presidente del moto club Umbria ed organizzatore della manifestazione

Filippo, stefanoo lo loderemo a dovere appena si iscriverà al forum. Mi ha detto che tempo sei mesi ce la farà :cheesy:

Faccio prima ad iscriverlo d'ufficio. comunque complimenti a tutta l'organizzazione
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Ooooh Romolo,

certo che tra questa tua affermazione:

Citazione di: RC_true il 02 Ottobre 2013, 13:23:20
INCONTRARSI TRA AMICI E GODERE LE MERAVIGLIE DELLA NATURA CON LE NOSTRE MOTORETTE!!!

e queste altre...

Citazione di: RC_true il 02 Ottobre 2013, 13:23:20
non so cosa inventarmi per stare davanti al Fantic Replica Gualini!!!!

Citazione di: RC_true il 02 Ottobre 2013, 13:29:50Prende la manifestazione (e l'andare in moto in generale) per quello che è e voleva essere....gioisce degli aspetti umani ad essa collegati......e ci dà un gran gas!!!!
[...]
Ecco, io sui primi due punti sono in perfetta sintonia con Lui..per il terzo mi ci devo impegnare ancora un bel po'!!!!

c'è giusto giusto qualche piccolo "conflitto di interessi"...  :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Ah, dimenticavo:

Citazione di: Filippo il 02 Ottobre 2013, 08:28:20
le solite lepri fugggono senza guardarsi dietro  :cheesy:

>:D >:D O0 O0 [CFASD] [CFASD]
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

RC_true

Citazione di: Apelle il 02 Ottobre 2013, 14:07:37
Ooooh Romolo,

certo che tra questa tua affermazione:

Citazione di: RC_true il 02 Ottobre 2013, 13:23:20
INCONTRARSI TRA AMICI E GODERE LE MERAVIGLIE DELLA NATURA CON LE NOSTRE MOTORETTE!!!

e queste altre...

Citazione di: RC_true il 02 Ottobre 2013, 13:23:20
non so cosa inventarmi per stare davanti al Fantic Replica Gualini!!!!

Citazione di: RC_true il 02 Ottobre 2013, 13:29:50Prende la manifestazione (e l'andare in moto in generale) per quello che è e voleva essere....gioisce degli aspetti umani ad essa collegati......e ci dà un gran gas!!!!
[...]
Ecco, io sui primi due punti sono in perfetta sintonia con Lui..per il terzo mi ci devo impegnare ancora un bel po'!!!!

c'è giusto giusto qualche piccolo "conflitto di interessi"...  :rotolol: :rotolol: :rotolol:

Ah, dimenticavo:

Citazione di: Filippo il 02 Ottobre 2013, 08:28:20
le solite lepri fugggono senza guardarsi dietro  :cheesy:

>:D >:D O0 O0 [CFASD] [CFASD]

Behhh....Osti...ma lo spirito competitivo ci deve sempre essere...in fondo!

In qualsiasi cosa che si fà bisogna fissarsi degli obbiettivi da raggiungere....e superare!

Poi, se non ci si riesce, si deve essere soddisfatti dell'averci provato e non rimanerne frustrati....e provarci alla volta seguente!

All'Anabasi tutti Noi abbiamo seguito questo stimolo...e, chi per un verso chi per l'altro, tutti lo abbiamo fatto traendone la massima soddisfazione possibile.

Filippo

@Apelle
La fregatura era quel maledetto filo dell'alzavalvole. Pensa che prima di partire, la domenica mattina, lo avevo fatto guardare a Duc. Ma a quel momento funzionava abbastanza bene. Il bastardello si allentava un pelo solo nei momenti "migliori". Quindi, ogni volta che dovevamo partire dopo le piccole soste fatte per riraggrupparci, la mia ripartenza diventava una pena. Ma di stare qualche minuto col motore a livello di ebollizione e le ventole incessanti mi seccava proprio. Penso che le ventole mi siano rimaste accese per l'80% del percorso
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Filippo

Dove eravamo rimasti?

Domenica finalmente sono riuscito a capire come guidare la moto ed a seguire il consigli: marce lunghe, curve percorse all'esterno,  niente freno posteriore nelle discese sassose ma solo per curvare meglio nello stretto.

Finalmente guidavo la moto è non viceversa (finché ha retto il fisico).

Per me il tracciato di domenica è  stato veramente bello: sentieri tra gli alberi, discese sassose' pietraie, un po' di tutto. Il pezzo che mi ha esaltato maggiormente è  stato un tratto di strada bianca, un lungo rettilineo in salita in cui,  per recuperare il distacco da Romolo e Davide,  ho portato la R a oltre110km/h  con una sensazione di stabilità  incredibili.

È qui cominciano le parti tragicomiche: arriviamo ad un controllo poco prima di un tratto hard (unica volta che mi rendo conto di avere una alternativa) ; quella che mi timbro mi fa: "se vuoi quello è  il  tratto facile".  Guardo e mi trovo una salirono di pietre  e lastroni :azz:.  Le dico: se quello è  facile, quello difficile come è?

Le lepri scappano ed io li rincorrono seguito da Renato, Lucae  fabrizio col dr350.  Comincia una ripida salita e finita una curva a sinistra non so come perdo il controllo e la moto mi porta verso l'interno.  Finisco dritto dentro una ginestra e cado.  Faccio in tempo a vedere passare con la coda Dell occhio le due "rosse"  che neanche si accorgono della mia mimetizzazione.  Mi rialzo e faccio segno a fabrizio di avere bisogno di aiuto.  Tiriamo fuori la moto dal cespuglio e con non poca fatica la riaccendo.  Riparto e risalendo incontro Davide e Renato che erano tornati indietro a cercarmi.  Risaliamo su e racconto ciò  che mi era successo. Luca mi fa: io uscito dalla curva non ti ho visto + e mi sono detto: oh,  ma è  diventato un manico quer filippo [banana]
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

Citazione di: Filippo il 02 Ottobre 2013, 17:12:17
Luca mi fa: io uscito dalla curva non ti ho visto + e mi sono detto: oh,  ma è  diventato un manico quer filippo [banana]

Ahahahah, nuova firma, imperdibile e best of best, EVER!!!  :clap: :clap: :clap: :clap:

Zio bono, come sono contento per te Phil!!!  :up: :up: :up: :up:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

gobbo

Citazione di: rc.rAle il 02 Ottobre 2013, 12:26:07
Citazione di: gobbo il 02 Ottobre 2013, 12:10:19
A febbraio marzo ci sarà la scuola motorally! Dove probabilmente anche il Bubix farà l istruttore! La consiglio vivamente per capire se la disciplina vi piace o se invece uno preferisce il normale enduro! E in quel caso è meglio fare cavalcate!  :ok:
Prova ad aprire un topic e ne parliamo. Hai visto mai.
Sarebbe bello sapere tempi, modi e costi
Ancora le date non le so!
Più o meno la formula è sempre uguale!
Si arriva il venerdì sera spiegano il corso poi sabato e domenica lezioni teoriche e pratiche più giri simil gara!
Sui 150 euro! Ma sono spesi bene!  :beer:

Nunzio

#147
Citazione di: gobbo il 02 Ottobre 2013, 18:35:07
Citazione di: rc.rAle il 02 Ottobre 2013, 12:26:07
Citazione di: gobbo il 02 Ottobre 2013, 12:10:19
A febbraio marzo ci sarà la scuola motorally! Dove probabilmente anche il Bubix farà l istruttore! La consiglio vivamente per capire se la disciplina vi piace o se invece uno preferisce il normale enduro! E in quel caso è meglio fare cavalcate!  :ok:
Prova ad aprire un topic e ne parliamo. Hai visto mai.
Sarebbe bello sapere tempi, modi e costi
Ancora le date non le so!
Più o meno la formula è sempre uguale!
Si arriva il venerdì sera spiegano il corso poi sabato e domenica lezioni teoriche e pratiche più giri simil gara!
Sui 150 euro! Ma sono spesi bene!  :beer:

[asino[ 1° Iscritto
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

gobbo

Bravo Nunzio!  :up:
La sera a preparare il roadbook fra amici in mezzo a piloti famosissimi a suon di grappa non ha prezzo! [birraVolo]

andrea3112

ciao a tutti , mi sono iscritto per ringraziarvi di questi giorni passati insieme e spero e sono sicuro che continuerò a frequentarvi su questo forum anche se non ho una Gilera.
ho letto su qualche risposta precedente quello che ho scritto su un'altro Forum , ed è tutto vero siete davvero un gruppo unico e spero di incontrarvi da qualche parte , naturalmente in moto !

a presto

A.