News:

09/10/2016 Gilera day. Le moto Gilera alla Dakar

Menu principale

Blocco Euro 0?!?!

Aperto da Paolo N, 23 Luglio 2006, 14:12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Paolo N

Ragazzi, urge cercare informazioni precise su questa questione!
L'incipit me l'hanno dato un paio di vicini, uno con un CB500 dell'80 e l'altro con un FJ 1200 ed un Four 400, entrambi alle prese con 'sto pb. Pb che in realtà toccherebbe anche tutti noi se la cosa fosse confermata.
Per ora ho trovato questo:

http://www.motoblog.it/post/1705/la-tua-moto-ha-7-anni-buttala#more

http://www.unionelombardia.it/fs/aree_di_intervento/reg/iniziative_e_provved/viabilita_e_inquinam/viab_e_inquin_aggiorn.php    (leggere nella pagina)

http://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?TOPIC_ID=4988

Chi ne sa di più si faccia avanti!

shock
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

gattovaselina

La cosa riguarderebbe le regioni Lazio e Lombardia, che dire, che forse quando si va a votare bisognerebbe essersi informati bene riguardo ai proclami degli amministratori, Formigoni per la Lombardia ne ha fatto un punto fermo di questo provvedimento, che ovviamente è frutto di disinformazione e demagogia pure con l' occhio strizzato all' ecologia fasulla. Qualcuno ha dati a portata di mano riguardo all' inquinamento degli impianti industriali, di riscaldamento a gasolio e degli autobus cittadini ? bene, sono carta straccia, mica si possono fare provvedimenti capestro in quei settori, si rischia la rielezione, per cui meglio operare su categorie più ridotte e trasversali oltre che poco utili a finanziare campagne elettorali o a far ottenere "voti di scambio" politici.

kanaka

é una discussione che imperversa da tempo, e anche se canzonato, cè una ditta che fabbrica impianti a GPL per le moto, se ci fosse un pò di riscontro la cosa migliorerebbe, però a pensare che già una moto inquina i 2/5 di un'auto, se poi viene alimentata dal GPL allora si potrebbe rientrare nella categoria EURO 2. Quindi di canzonatorio cè poco, il futuro delle auto e moto DATATE e non d'epoca sono i gas a basso impatto ambientale... mi sembra d'essere pedante e ossessivo. Ma è verissimo.. pensate che un'impianto per un 400 cc costa €250!! La quetione analoga uscì quando furono commercializzati i primi impianti a GPL per le auto, ma ora è un concetto all'avanguardia!!! e allora buttiamoci nel futuro, con una gilera o meglio con 312 gilera, l'italia ci sentirà e sarà un punto in più per noi... sempre avanti 2 passi agl'altri. Come gilera ci ha insegnato!!!
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

gattovaselina

Sai cosa otterresti se tutti si andasse a gas ? che dopo pochissimo il gas costerebbe come la benzina per risarcire lo stato del mancato introito fiscale (notato l' allineamento del prezzo benzina-gasolio quando abbiamo cominciato a comprare i diesel, vero ?), il problema è culturale, ci stanno facendo una testa così con la storia dei PM10 ma si guardano bene dal dire da dove provengano in massima parte (impianti industriali e mancato lavaggio delle strade), se il motore 2 tempi è anacronistico non si dovevano fare campagne di rottamazione a suo specifico favore negli anni passati, oppure si dovevano dare (a livello europeo almeno) linee guida serie come lo sviluppo dell' iniezione diretta, ricordiamoci sempre che il catalizzatore è stata una scelta imposta non a favore del progresso, ma del portafoglio di qualche casa automobilistica tedesca in particolare; le case petrolifere in qualche anno avrebbero tranquillamente sostituito il piombo tetraetile come antidetonante e avremmo una rossa "ecologica" invece ora abbiamo una verde molto più tossica e cancerogena che oltretutto viene utilizzata pure sui 2 tempi con la parte incombusta che se ne esce tranquilla dallo scarico, altro che ecologia. Detto questo possiamo anche parlare di GPL o idrogeno addirittura ma far pesare alle 2 ruote, che sono la SOLUZIONE del problema viabilità per le nostre città, tutte le scelte sbagliate o demagociche degli ultimi anni mi sembra realmente inaccettabile.

Paolo N

Qui si potrebbe parlare all'infinito su queste cose, ma accettabile o no se qui procedono, me lo prendo bellamente nel c..o, nel senso che l'anno prox volevo anche cambiare e/o affiancare una compagnia al NW, ma nn prenderò certo una moto del 2000! per cui rischio di dover vendere (o svendere?!?!....) pure il NW e rimanere cmq a piedi....... shock :azz: ::)
Non esistono moto che saltellano, scivolano, sbacchettano.
Esiste solo poco gas!!

|--LuMeN--|

Ragazzi ci sono aggiornamenti??
Quali sono i limiti di circolazione (in anni) per le nostre euro zero?
Daniele
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

DAKOBG

Non ti preoccupare,basta che tu paghi,magari anche l'aumento del bollo, che per magia la tua moto o auto non inquina e puoi circolare.
Ma dopo, tutti quei soldi li usano allo scopo di migliorare l'aria e l'ambiente???????Nooooo.
Se il petrolio scende,perchè non scende il prezzo della benzina????E poi ci sarebbero una infinità di perchè senza avere mai una risposta uguale...ma è da quando l'uomo era nelle caverne che va così,allora chi decideva le cose era il + forte e dopo milioni di anni è uguale.
Comunque dalle mie parti esiste un detto: mela crape, mela coh.(tradotto mille teste e mille modi di ragionare,o vedere le cose)
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

|--LuMeN--|

Dite di non preoccuparmi?? E perchè alcune città tipo verona hanno già il blocco alle euro zero, e non parlo dei centri storici, ma in tutta la città!
Si può circolare con moto 4t euro zero solo la mattina fino alle 8,30, e dalle 13 alle 15.
Ho una gran confusione....e non vorrei ritrovarmi tra qualche anno con un "mostro" legato alla catena!
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

gaecola

E' la paura che abbiamo tutti, fidati.  Lazio a parte, pare il fenomeno stia partendo prima al Nord ... e credo sia questione di tempo, che poi arriva anche qui al Sud  :-(   Quanto vuoi che inquini il nostro BI-4, a confronto di un macchina Euro4?  Ma forse la verita' e' un'altra, e questo mi farebbe incaxxare ancora di piu': che, dietro questi "attacchi" non ci sia una vera e propria coscienza ecologistica, bensi' piuttosto il tentativo di rilanciare le vendite di veicoli nuovi.

|--LuMeN--|

Ragazzi stiamo andando OT.
Volevo solo sapere se ci sono aggiornamenti per le regioni, o scadenze.
PUOI FREGARE UNA PERSONA TUTTE LE VOLTE, O TUTTE LE PERSONE UNA VOLTA, MA NON TUTTE LE PERSONE TUTTE LE VOLTE!

Talladega

#10
Ricordo di aver letto su "In sella" circa un annetto fa che L 'Arpa della Lombardia aveva fatto un indagine abbastanza scientifica in cui risultava che le moto Euro 0 a 4 tempi inquinavano di più solo rispetto a pochissimi veicoli con gli ultimi standard. A me nn interessa, io penso che sia tutta una operazione commerciale e quando il blocco totale arriverà dalle mie parti credo che circolerò come prima, se poi mi toglieranno la moto pazienza, finchè potrò nn gliela darò vinta, ma col c---o che gli comprerò una moto nuova !!!

willy72

Scadenze sicure non ce ne sono.

Il blocco definitivo delle moto euro 0 (almeno per la regione lombardia) dovrebbe scattare a partire da luglio 2007 ma limitatamente alle moto a 2 tempi.

Il gilerone, almeno per il momento, è escluso dal blocco.   :ok:
Ciao da Willy72:)

mikele86

quindi vedremo cataste di Fifty, Ciao, Vespe, Califfoni, moto cross, moto stradali in genere ecc...
rimane cmq ke sono degli assassini...  sgrunt >:-O :inc:
NEL DUBBIO ACCELLERA  !!! (ma okkio ai fossi)