News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Pistone Wossner

Aperto da sanfrenando, 16 Luglio 2013, 07:44:21

Discussione precedente - Discussione successiva

sanfrenando

Buongiorno.
voluto consultarvi su un pistoni materia,
In questo post;
http://www.2y4t.com/8/viewtopic.php?f=2&t=147819&hilit=Derbi+CR+250
parlando di sostituzione di un pistone Derbi, utilizzando un pistone Honda che ha le stesse dimensioni di quella originale.  [attachimg=1]
Hai fatto questo test con il pistone del HX/NX/RC?
Nei cataloghi ci sono diversi pistoni Wossner misure analoghe per il gilera .....

Gracie Mile.

PD; perdonar mi mala escritura, por favor.

RC_true

Hola Sanfrenando

gracias por tu enlace, que me ha dejado conocir un Forum nuevo..y bonito (y que guapa aquella Derbi!!!!!)

Por los HX/NX no se encontran muchos pistones que ajustan, debido al ser aquellos motores con alimentacion de disco y al tener una biela muy cortita, asi' que la cota C es mucho mas larga que lo usual; los pistones que se parezcon mejor son los de Maico...aunque abria que ajustar las ventanas.


Ciao Sanfrenando

grazie per il link, che mi ha fatto conoscere un bel Forum (che bella quella Derbi!!!).
Per gli HX/NX non ci sono molti pistoni che possano essere utilizzati; a causa della alimentazione a disco e della biella molto corta ( la quota C è decisamente più grande rispetto a quelle usuali); ci sono solo dei pistoni Maico che si avvicinano, anche se le aperture delle luci devonono essere adattate

sanfrenando

Ciao.
Qualche tempo fa ho sentito qualcuno parlare che  ha utilizzato un pistone Husqvarna, con le stesse misure di altezza pistone (C) e bulon, ma di diametro più piccolo. Hanno dovuto mettere una camicia di ferro per regolare il diametro.
Se non sbaglio era il pistone 1997 Husqy.
Io ricerche sull'argomento....


http://www.youblisher.com/p/184407-Motorradkatalog-2012/

hola.
Hace tiempo oi hablar de que alguien utilizó un pistón de Husqvarna con las mismas medidas de bulón y de altura de pistón (C), pero diámetro inferior. Tuvieron que poner una camisa de hierro para ajustar el diámetro.
Si no me equivoco era el pistón de la Husqy del año 1997.
Investigaré sobre el tema y os informo....

sanfrenando

#3
Citazione di: sanfrenando il 16 Luglio 2013, 17:09:32
Ciao.
Qualche tempo fa ho sentito qualcuno parlare che  ha utilizzato un pistone Husqvarna, con le stesse misure di altezza pistone (C) e bulon, ma di diametro più piccolo. Hanno dovuto mettere una camicia di ferro per regolare il diametro.
Se non sbaglio era il pistone 1997 Husqy.
Io ricerche sull'argomento....
Buongiorno.
Il meccanico che ha adattato il pistone Husqy ha fatto una bricolage XTREM! Per adattare il pistone inferiore come "C", tagliare il cilindro di sotto.  :nopanic: Il risultato deve essere buona perché ha fatto sulla sua moto, ed è un meccanico stimabile.
Ho vagato per il soggetto, penso che sarebbe possibile mettere una biela più lunga (2 mm, la differenza di altezza di compressione Gilera- altezza di compressione GasGas) e utilizzare un pistone GasGas EC 300 (C = 38, D = 71'93, d = 18) .Un pistone a buon mercato e disponibile in tutto il mondo. Sarebbe possibile?
¿Chiunque ha la misura esatta "C" della pistone Gilera?

Buenos días.
El mecanico que adaptó el pistón de Husqy, hizo un bricolage extremo!!!!!! Para adaptar el pistón con medida "C" mas corta, cortó el cilidro por debajo. El resultado debió ser bueno, porque lo hizo sobre su propia moto, y es un mecanico de reconocido prestigio en las competiciones.
Dando vueltas al asunto, creo que sería posible poner una biela mas larga (justamente 2 mm, la diferencia de altura de compresión Gilera- altura de compresión GasGas)) y utilizar un pistón de GasGas 300cc (C=38; D=71'93; d=18). Un pistón barato y disponible en todo el mundo.

cirodepetri

prova a vedere qualcosa sul catalogo Rotax....

sanfrenando

Grazie Ciro, precisamente estoy buscando en www.rotaxsales.be y en www.motoswm.com ;)
Ma penso che son molto corto...