News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Nordwest con 2 piccole batterie

Aperto da fabius1.9tdi, 09 Agosto 2013, 16:46:49

Discussione precedente - Discussione successiva

fabius1.9tdi

Ieri stavo cercando alcuni pezzi per Walter27 ( a proposito l'ho trovato  :clap: ) e per federosso (hem... il tuo no  :'(, cerco meglio hehehe ) sono imbattuto nella batteria che trovai su un Nordy che ritirai tempo fa.
Eccola, anzi eccole a voi:
Una coppia di batterie al gel da 6v messe in serie....

Sono ricaricabili? Mi piace come ide per poterle girare e posizionare come voglio e fare spazio alla cassa filtro....
Che ne dite?

federosso

si, si...figli e figlioletti.....  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

luciano

2 batterie da 6v in parallelo ti danno si una tensione di 12v ma l'amperaggio: cioè i 12Ah rimarranno invariati, che poi a guardarle bene con quei piccoli reofori non mi sembrano affatto per autotrazione ma per uso di tipo statico!
quanti ampere di spunto hanno quelle batterie?
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

fabius1.9tdi

Bho?! Tutte le info sulla batteria si vedono in foto...
Non ho idea di come funzionassero, le trovai così....
Posso provare a ricaricare? Poi le provo e vi faccio sapere...
P.s. In parallello sommi gli ah in serie i v, ricordo male?

rc.rAle

Ma che dimensioni hanno quelle batterie? Alla fine penso che te ne basta una da 12Volt e ti bastano 8Ah. Ormai abbiaamo provato sia io che Filippo che qualcun'altro del forum senza problemi. Certo che se la moto non si avvia in tempi brevi si scarica prima, ma se la moto parte bene, non hai problemi.

DAKOBG

Luciano due batterie in parallelo: 6v 12 AMP + 6v 12AMP = 6v 24 AMP
due batterie in serie: 6v 12 AMP + 6v 12 AMP = 12v 12 AMP
1-0
GUAI CHI PER IL FUTURO NON TIENE IL PASSATO PRESENTE!

luciano

Citazione di: DAKOBG il 09 Agosto 2013, 21:39:48
Luciano due batterie in parallelo: 6v 12 AMP + 6v 12AMP = 6v 24 AMP
due batterie in serie: 6v 12 AMP + 6v 12 AMP = 12v 12 AMP

si hai ragione Walter, chissà perché ho scritto parallelo anziché serie...............   :boh:
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

boia can, già d'elettrico mastico poco, poi se mi confusionate sul parallelo e sul seriale, siam a posto!
come è il PARALLELO?
come è il SERIALE?

e non raccontatemi le storielle di Greenwich e di Chikatilo, please.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Filippo

Citazione di: rc.rAle il 09 Agosto 2013, 20:57:14
Ma che dimensioni hanno quelle batterie? Alla fine penso che te ne basta una da 12Volt e ti bastano 8Ah. Ormai abbiaamo provato sia io che Filippo che qualcun'altro del forum senza problemi. Certo che se la moto non si avvia in tempi brevi si scarica prima, ma se la moto parte bene, non hai problemi.
Anche mio
Non ti scervellare, monta una batteria nel codino e via.
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

luciano

#9
Citazione di: CFASD il 10 Agosto 2013, 12:36:42
boia can, già d'elettrico mastico poco, poi se mi confusionate sul parallelo e sul seriale, siam a posto!
come è il PARALLELO?
come è il SERIALE?

e non raccontatemi le storielle di Greenwich e di Chikatilo, please.

Fausto, ne abbiamo discusso parecchio, funzione ricerca e trovi tutto oppure ti fanno male i diti?   sgrunt   sgrunt 
           
:rotolol:    :rotolol:    :rotolol:
comunque leggi qui https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=15276.msg118495#msg118495

e qui ho riportato il sito nei link utili  https://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=16276.msg127152#msg127152
Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

CFASD

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che suocera...sono incasinato a bestia con il CNC che mi sfracassa di errori assurdi e s'impianta, e tu mi fai fare la ricerca?
naaaaaaaaaaaaa, non ho tempo!
comq vedo che hai rimediato al mio ditino stanco, grazie.
'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino