News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Preparativi per l'Anàbasi Boòn

Aperto da Nunzio, 20 Agosto 2013, 19:59:27

Discussione precedente - Discussione successiva

RC_true

Citazione di: duc27 il 04 Settembre 2013, 12:25:16
Citazione di: rc.rAle il 04 Settembre 2013, 11:47:59
Non parliamo di cadute per piacere....anch'io non ho paura e se succede vorrà dire che smetterò di andare in moto. Ma se succedesse non saprei come dirlo in ditta. Magari è la volta che mi licenziano. La cosa che mando giù mal volentieri sono gli sfottò dei colleghi motociclisti o delle operatrici(donne). Anzi più che gli sfotto quello che mi da fastidio è sapere che ormai in ditta pensano che io non sappia andare in moto. Forse è anche vero ma quando dopo 20 e più anni che vado in moto mi scoccia sentirmelo dire da altri. Se lo dico io a me stesso va bene ma diversamente....... scusate lo sfogo e l'O.T....scusa Nunzio!!

Nunzio se ti fidi, un giretto con la 250 vorrei farlo. Sai l'ho avuta tanti anni fa' e mi piacerebbe riprovare come va la Rally.

Davide...ti prego rileggi le parole che hai scritto! non descrivono mio fratello, ossia tu! Non è questo il tuo modo di pensare ed agire! Vali molto di più di quei concetti li!!!!
riprenditi.....
Prova la Nunzio's bike e divertiti...il resto del mondo ..... sai cosa dovrei scrivere ora!

...da chi ti conosce assai bene! :ok:

Mizzica...il Davide parte con le sue paranoie!!!!!!

Eddai...suuuuuuu.....perchè si deve essere pessimisti!!!
Si và e si dà del gas secondo "natura"...o "q.b."...o, insomma, come azzo ci pare!!!!!!!!!!!!!!!! Poi se ci scappa la slittata (io  durante il 300 ho fatto un tonneau in discesa sull'erba alta...ma neanche me lo ricordo!).....e vabbè!!!!
Essendo in gruppo, poi, la cosa diventa anche quasi ininfluente, dal momento che la moto si ritira su in Compagnia: in genere, a me, la cosa che smarona di più è che quando cappotti, normalmente, cappotti in posti non propriamente piani...e per ritirare su' la moto fai più fatica in 2 minuti che in tutta la giornata!

Ma basta..ehhhh...parliamo della preparazione personale e meccanica....che ci gasiamo di più!

bigbore

@rc.rAle

lo sfottò dei colleghi motociclisti e delle femmine della ditta è nulla rispetto a quello che ti capiterebbe in questo forum se non ti fai vedere  :rotolol:

fare un volo non è per forza farsi male (semmai all'Ego...) e a farsi male non è necessario usare la moto. Rischio NON è sinonimo di pericolo e il fatto che si tende a renderli sinonimi la dice lunga sulla condizione nella quale ci si può trovare ovvero del rifiuto di affrontare l'incertezza. Mentre il pericolo è un concetto generico, esterno, il rischio invece dipende dalla valutazione della incertezza di un risultato e/o conseguenze di una certa azione. La frase "Prendersi dei rischi" suona quanto meno come denigratoria mentre invece indica una fattiva capacità e volontà di affrontare le cose il che non vuol dire essere degli scriteriati e incoscienti, tuttaltro! invece è la mancanza di una corretta capacità di giudizio e valutazione del rischio che aumenta esponenzialmente il pericolo. La capacità di valutare un rischio correttamente si acquisice col tempo e quindi.... rischiando  ;)

"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Nunzio

Citazione di: bigbore il 04 Settembre 2013, 15:25:44
@rc.rAle

lo sfottò dei colleghi motociclisti e delle femmine della ditta è nulla rispetto a quello che ti capiterebbe in questo forum se non ti fai vedere  :rotolol:

fare un volo non è per forza farsi male (semmai all'Ego...) e a farsi male non è necessario usare la moto. Rischio NON è sinonimo di pericolo e il fatto che si tende a renderli sinonimi la dice lunga sulla condizione nella quale ci si può trovare ovvero del rifiuto di affrontare l'incertezza. Mentre il pericolo è un concetto generico, esterno, il rischio invece dipende dalla valutazione della incertezza di un risultato e/o conseguenze di una certa azione. La frase "Prendersi dei rischi" suona quanto meno come denigratoria mentre invece indica una fattiva capacità e volontà di affrontare le cose il che non vuol dire essere degli scriteriati e incoscienti, tuttaltro! invece è la mancanza di una corretta capacità di giudizio e valutazione del rischio che aumenta esponenzialmente il pericolo. La capacità di valutare un rischio correttamente si acquisice col tempo e quindi.... rischiando  ;)

Non posso che inchinarmi di fronte a cotanta saggezza.   [saggio] [saggio] [saggio]
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

rc.rAle

Mi spiego bene...non è che ho paura ad andare in moto...tutt'altro. Mi da fastidio che tanti non capiscono che la caduta in moto ci può stare. Tutto sommato son caduto spesso in off ma le classiche da chi fa enduro e tra l'altro con la R che non è leggerissima. In strada solo 3 volte. Una per colpa di un vespista che è partito senza curarsi se arrivavo io o meno, parandosi avanti alla mia RC. Un altra volta per colpa mia, per una cazzata che fa ridere a raccontarla. Poi quest'ultima volta per colpa del terriccio su asfalto. Forse se avevo doti da pilota di moto GP, riuscivo a stare in strada, ma io non sono certo un fenomeno. Poi su sterrato se vi ricordate 3 anni fa, son caduto con la R su una sterrata con sassi degni di nota. Colpa mia che avevo dato troppo gas e per un sasso sono andato in terra. Sasso o no era stata colpa mia.
Il problema è che lavoro nella ditta dove sono occupato da 4 anni. Bene negli ultimi 3 mi son fatto male due volte. Prima di questa ditta mai rotto nulla e mai stato a casa più di qualche giorno per incidente da moto. Ma vai a farlo capire ai colleghi!!!
Il mio sfogo di prima non era una paranoia^nei confronti dell'andare in moto, anzi!! Si tratta solo di uno sfogo con chi capisce meglio queste cose come voi. Quindi grazie.

Pensate che un collega scooterista ha tentato di mettere in discussione la sicurezza della mia NW, dato il fatto che comunque ha 20 anni. Facendo il paragone che lui va in giro con lo swcooterone e non userebbe più la sua vecchia Vespa PX 125 perchè insicura. 'ho azzittito al volo. Perchè sono gentile sennò dovevo insultarlo.

rc.rAle

Come si può mettere sul piano della sicurezza la mia NW con la Vespa PX. Questo capite che mi fa arrabbiare e non per la mia povera NW, ma perchè tanti parlano senza sapere cosa dicono. Basta avere lo scooter ultimo modello o la moto supersportiva del 2013 per essere convinti che con tutta la tecnologia, non può succedergli nulla o quasi!! Purtroppo per tanti è cosi!!

Apelle

Caro Davide, hai messo il dito sulla piaga.

Purtroppo le cose stanno proprio così, l'ignoranza dilaga e la gente si fa sempre più irretire dal marketing, dalla pubblicità e dai falsi bisogni.

Risultato?

Panegirico indiscriminato del "progresso", che diventa sinonimo tout-court di miglioramento rispetto al passato.

Il modo migliore per fare l'esatto contrario, ammantandolo però di aura di santità.

E la cosa succede in QUALSIASI settore, non solo nella moto.

Non c'è purtroppo molto da fare.  :boh: :nooo:

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

rc.rAle

Sono daccordo Andrea. Questo mal pensare dilaga in tanti settori.
Ora però direi che abbiamo dilagato troppo e questo topic parla e spiega la bellissima Rally di Nunzio!!

Apelle

Citazione di: rc.rAle il 04 Settembre 2013, 21:05:10
la bellissima Rally di Nunzio!!

Bellissima è dire poco!!!

Già la RC/Rally 250 è magnifica di per sé, ma questa poi ha ancora più fascino, e non è solo per la mascherina "fuori ordinanza".

C'è dentro tutta la passione e l'amore riversati da un VERO devoto!

E' un po' come se avesse un'aura speciale attorno, senza peraltro voler nulla togliere a tutte le altre "sorelle" 250.

E cmq rosico da matti, perché non potrò partecipare a questa cavalcata!!!

Rosico, oooooh come ca#@o rosicoooOOOOOOOOOOOOOOO!!!

:azz: :azz: :azz: :azz:
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

Se prendi la A12 in 4 orette arrivi  :SMBastard inside:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Nunzio

Non sono e non voglio fare il saputello e tanto meno lo sborone,
se ricordate bene i miei post, la passione per il rotante Gilera brucia dentro di me dal lontano 1982,
a dire il vero la mia prima vera moto fu il Gilera 5V trial, anno 1972, poi per anni inseguii un sogno mai realizzato l'Enduro 6V.
Arrivarono i 20 anni e dal giorno che ad Agnone Bagni in una gara di cross sentii il C1 me  ne innammorai foillemente tanto
che nell'arco di un'anno mi presentai ad Arcore per acquistare la mia attuale bimba, il C2.
Questa premessa solo per confermare che la passione per quasti motori e per questo GLORIOSO marchio
continua ancora a bruciare talmente tanto che, avendo portato a casa un'altro cavallo di razza il Rally 250, mi rimetto in gioco,
non che sia stato una cima, ma per tanti anni un coriaceo regolarista.
Certo la paura c'è e pure tanta, ma non è una paura che mi fa mettere da parte, è una paura che mi stimola e mi spimge a riprovare
è una nuova linfa che per certi versi mi riporta indietro all'età della spensieratezza e della convivialità,
perchè privarmi di tutto ciò?
In questo Forum ho trovato nuovi amici e vecchi amori, farò di tutto per esserne degno, quale occasione migliore di questa per abbracciarvi
e sentire piacevolmente di fare parte di questa grande famiglia.

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Filippo

MA cosa è la paura di un ventennale regolarista di fronte alla beata incoscenza di un quarantennale digiuno dalla terra?  :nopanic: :nopanic:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

bigbore

Citazione di: Filippo il 05 Settembre 2013, 08:26:55
MA cosa è la paura di un ventennale regolarista di fronte alla beata incoscenza di un quarantennale digiuno dalla terra?  :nopanic: :nopanic:

ovvero..... siamo autorizzati a pensare che in 40 anni mai un volo? nemmeno dal triciclo o dalla prima bici? nemmeno una piccola sbucciaturina, una lievissima abrasione della cute? nemmeno un lieve e fugace contatto col terreno?  :o
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

duc27

Citazione di: bigbore il 05 Settembre 2013, 10:29:58
Citazione di: Filippo il 05 Settembre 2013, 08:26:55

ovvero..... siamo autorizzati a pensare che in 40 anni mai un volo? nemmeno dal triciclo o dalla prima bici? nemmeno una piccola sbucciaturina, una lievissima abrasione della cute? nemmeno un lieve e fugace contatto col terreno?  :o
Figurati Big!!!!!!!!!!!! E' che Fil non vuole essere preso in giro....dai "colleghi" del forum! Chi non cade in moto....non sa guidare una moto! Non sono parole mie, ma diciamo che ci credo abbastanza! :cheesy: :ok:

rc.rAle

Ma noooo...intendeva dire che non ha mai fatto fuoristrada.

duc27

Citazione di: rc.rAle il 05 Settembre 2013, 10:53:31
Ma noooo...intendeva dire che non ha mai fatto fuoristrada.

:cheesy: :cheesy: :cheesy: :cheesy: Mi spiace per Fil!!!!!!! E' una goduria guidare in off!  Avevo comunque inteso era solo per "pigliare la palla al balzo" lanciata da Big!!! :ok: :ok: