News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

Preparativi per l'Anàbasi Boòn

Aperto da Nunzio, 20 Agosto 2013, 19:59:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo

Zero off (in moto) e zero cadute. In compenso col benelli 50 sono riuscito anche a cappottarmelo addosso

Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Nunzio

#76
Come preventivato, oggi ho effettuato la modifica alle pedane pilota,
avendo in garage una coppia di pedane complete di supporti di scorta ho preferito modificare queste e mettere da parte quelle montate.
i supporti dopo averli portati a metallo ho dato un paio di veli di vernice trasperente,
intorno alle pedane, distanziandola di mezzo centimetro, ho saldato una u in ferro dolce 15 x 05
poi, armato di molta pazienza e olio di gomito, lavorando di lima ho creato i denti di tenuta, ulteriore spazzolata e brunitura.
Non saranno paragonabili a quelle delle moto moderne.......ma faranno il loro giusto lavoro.

[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]

[attachimg=4]

[attachimg=5]

[attachimg=6]

[attachimg=7]

[attachimg=8]

[attachimg=9]
 
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

rc.rAle

Direi che sono molto belle e funzionali. Certo che lavori come un orefice. Io quando ho fatto le mie i denti li ho fatto alla brutto....flessibile e via a fare i denti. Con la lima non avrei la pazienza. Comunque il risultato si vede...il tuo!!

bubix

Ciao......... mi intrometto........perchè anche io ne ho fatte.....di pedane......ho utilizzato un espediente più rapido avevo poco tempo e tante cosa da fare......ho utilizzato una corona di un cinquantino......così non dovevo fare tutti i tagli.....
anche se in effetti hai fatto un ottimo lavoro di rifinitura...... :good:

bubix

bigbore

invidia  [arngry]
avrei tante idee e tanti lavori da fare sulle moto ma mi manca il tempo... beati voi che potete  :(
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

RC_true

Azzzzzzz...la prossima volta falle giù dal pieno!

Bel lavoro...comunque! Mi hai fatto venire in mente come le facevo io da bocia...esattamente così, con la lima triangolare!

Appena ho due minuti di tempo ti dò un'ideuzza per farle faticando di meno.....lamiera da 3mm, trapano a colonna e seghetto......ti vengono come quelle moderne!

Nunzio

Citazione di: RC_true il 06 Settembre 2013, 00:51:01
Azzzzzzz...la prossima volta falle giù dal pieno!

Bel lavoro...comunque! Mi hai fatto venire in mente come le facevo io da bocia...esattamente così, con la lima triangolare!

Appena ho due minuti di tempo ti dò un'ideuzza per farle faticando di meno.....lamiera da 3mm, trapano a colonna e seghetto......ti vengono come quelle moderne!

Mica faccio l'Ingegniere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sai la fame aguzza l'ingegno.
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

The_Italian

#82

RC_true

Citazione di: The_Italian il 06 Settembre 2013, 20:05:09
bellissime !!! :clap:

su ebay ho troato quete per tutti noi che non abbiamo le skills necessarie.
http://www.ebay.co.uk/itm/Foot-Rest-Pegs-Serrated-Wideners-Scramble-Trials-Enduro-Pre-65-Moto-X-Twinshock-/251321426963?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item3a83eca413



ECCOLELLA'!!!!!!!

Adesso pensate a quelle due pedane sviluppate in piano, accostatele dalla parte dei denti e pensatele unite: non vi somigliano ad una lamiera con tanti fori fatti ad apposita distanza?...Fatelo, tagliate in mezzo la lamiera dopo aver fatto questa serie di fori.....piegate intorno ad un tubo di adeguato diametro...et voilà!



Tizio.8020

Perché?
Devi forse allargare le pedane della RC 300????


RC_true


Nunzio

Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.

Nunzio

Questa settimana, quasi tutti i pomeriggi, dedicati interamente al cablaggio del Tripmaster e del Roadbook.
Col il prezioso aiuto di un carissimo amico esperto in elettronica ho trasmormato il comando del roadbook
da meccanico in elettronico.
Due micro relè 12V a doppio scambio morsettiera componibile e tanta pazienza,
diciamo facile, il difficile è stato inventarsi un contenitore (piccolo) per contenere il tutto,
:idea: con un tubo in pvc da 32 e due tappi risolto il tutto:

[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]

[attachimg=4]

[attachimg=5]

[attachimg=6]

[attachimg=7]

[attachimg=8]

[attachimg=9]



Un grazie ad Antonio per l'ottimo suggerimento al posizionamento della pulsantiera sul manubrio,
asportato totalmente ma temporaneamente il comando a filo dell'aria, montando quello a leva solo sul carburo.

[attachimg=10]
Credere per tentare
Insistere per riuscirci
Non ostinarsi per non essere sconfitti.