News:

Tutti i nuovi utenti registrati se non accedono nuovamente entro 10 giorni, saranno cancellati automaticamente.

Menu principale

Far viaggiare la moto..... ovvero spero di invogliarvi a venir su da me.

Aperto da The_Italian, 06 Settembre 2013, 20:18:42

Discussione precedente - Discussione successiva

The_Italian

Dunque  in questi giorni ( ma in realta' era un idea abbandonata mesi fa') sto vedendo di ultimare le trattative e preparativi per capire quanto mi costa comprare una moto in Italia e farla arrivare in Irlanda.
Dopo svariati tentativi con i trasportatori classici che sparano cifre mostruose ed i corrieri che pubblicizzano il servizio ma poi non lo offrono....

ho pensato...  [scemo]   faccio smontare la moto in 4 scatoloni ( di legno) e me la faccio mandare con "bagexpress". Bag express offre servizio internazionale fino a 70 kg per 50 €.
Escogito ergo Sum... me la cavo con grosso modo 200 €.
Ho poi trovato un altro sito chiamato SHIPLY.
Dopo aver postato citta' di partenza e citta' di arrivo e che cosa dovete-volete spostare, i trasportatori biddano e vi fanno delle offerte.
Piu' complicato da spiegare che da fare.liore
ATTENZIONE oltre alla tariffa trasportatore ci sara' una tariffa variabile per shiply. mmmmmm e se poi mi caricano altri 200 euro ????
Alla fine sono riuscito a contattre il trasportatore con l'offerta migliore il quale fa Italia -UK e Irlanda.
l'ultimo prezzo offerto e 350 € ancona galway.
Ragionevole secondo me perche' mi evita di elemosinare i piaceri di un amico in italia il quale dovrebbe ritirarle smontarla e fare le casse.

secondo me se 4 di voi vengono su l'anno prox per il rally locale a settembre si riesce ad ottenere un prezzo migliore.

E voi ?? Avete avuto simili esperienze ?


Apelle

Io per lavoro ho a che fare con l'Irlanda giornalmente, dato che la ditta che (non) mi stipendia è dealer esclusivo per l'italia di una fabbrica di macchinari a Omagh.

I ricambi pesanti/ingombranti li facciamo trasportare da questi signori qua:

http://www.itxcargo.com/lang/it/

Puoi provare a contattarli e chiedere se lavorano anche con singoli privati, ma soprattutto se accettano merci particolari come una moto.
Per pesi intorno al quintale, sono sempre stati piuttosto convenienti, l'importante è che i colli siano impilabili (stackable).
In tal senso, la moto intera... non aiuta, a meno che non sia imballata COSI', anzi ,meglio perché ci vuole anche la copertura rigida superiore.

In definitiva, per un verso o per un altro, non è impossibile trovare una tariffa "umana", ma non puoi evitare il lavoro preventivo di imballaggio, e pertanto i "favori" da chiedere.

La moto spedita così, in "free air", non la prenderei neppure in conisderazione.

O se non così estremo, cmq la cassa avvolgente ci vuole sempre.


Il discorso di venire su per il rally... sarebbe anche simpatico, eccome, ma non mi è chiaro come ti favorirebbe...



"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

RC_true

Ancona...ma non mi dire che la moto l'hai presa (o la stai prendendo) lì!!!
No..perchè io ci sono passato non più di 15 giorni fà rientrando dalle ferie!!!!
Se è Ancona la città di partenza e se la spedizione da là non la devi fare a tambur battente...qualcosa ti posso organizzare io: o io quando scendo (però non prima del 1 Novembre) o qualche altro dei miei amici Rugginosi che salgono....oppure qualcuno dei miei amici di là che la ritirano ed io la salgo fino a casa mia...Milano Nord!
Adesso, fortunatamente, ho tutto lo spazio che voglio ...non l'ho ancora detto, ma insieme a due miei compagni di ruggine ci siamo presi un locale ex-elettrauto, che sarà un bel 150mq e di moto, adesso, ne stipo quante ne voglio (Mmmmmhhh...quante ne voglio..no...mi ci vorrebbe un capannone da 2000mq per farci stare tutte quelle che vorrei!!!!), comunque abbastanza!!!!

Tienimi informato che qualcosa combiniamo!

Poi...l'idea di salirtela e, già che ci siamo, farsi un Rally nella Green Land...mica è da scartare!

Ehmm..già che ci siamo....in che periodo si fà questo Rally!?!?!? Ma così...Ehhh...tanto per cacciar là due chiacchiere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Io, dalle parti di Cork, ho una carissima amica, veterinaria  che ha una clinica là ed è da quando è su (ormai 15 anni) che dico di andare...FOSSE CHE FOSSE LA VOLTA BUONA!!!!


The_Italian

He heh  he  :falice:

Dunque il rally si chiama Paddy-Dakar  :search: http://www.thepaddydakar.ie/news.html   The Paddy Dakar 2012 Webmaster Edition Part 2 - The Dirty Movie !! sono io al minuto 4.40.
E' un giro davvero facile con navigazione, in pratica bisogna trovare 20 simboli posizionati su panchine,cartelli stradali , alberi etc. il paesaggio devo dire la verita e' magnifico, e l'atmosfera davvero piacevole, nessuno se la tira, ed anzi questa cavalcata e' snobbata dagli enduristi ( storia lunga per un altro post).
l'anno scorso era asciutto e quindi me la ricordo facile. Quest'anno vado con la enfield e con gomme normali e quindi spero sia facile.[attachimg=1] qualcun altro non l'ha trovata cosi facile.
Secondo i piani quest'anno dovrei provare a scrivere un pezzo per "l'endurista".. :nopanic:

non intendevo dire che se venite su il prezzo cala per me ma per voi. Anche se se consiglierei di guidare fino a qui. Ne vale la pena.

Apelle grazie della dritta, adesso verifico le condizioni e prezzi di quel trasportatore.

The_Italian

piccolo update dal trasportatore, ma domani contatto anche quello segnalato da Apelle.
questo e' il sistema con cui carica le moto.
Dice che ha anche un rimorchio e quindi puo' portare 8-10 moto alla volta.
sto aspettando la foto delle moto sul furgone.

:foto:
[attachimg=1]

Apelle

Citazione di: The_Italian il 08 Settembre 2013, 12:50:39
piccolo update dal trasportatore, ma domani contatto anche quello segnalato da Apelle.
questo e' il sistema con cui carica le moto.
Dice che ha anche un rimorchio e quindi puo' portare 8-10 moto alla volta.
sto aspettando la foto delle moto sul furgone.

:foto:
[attachimg=1]

Ma questo è uno che fa specificamente trasporto di moto, allora.

Di tutti quelli che hai citato, quale sarebbe? quello da 350€ ancona-galway?

Certo che se ha capienza fino a 8 moto, se glielo riempiamo - verrebbe proprio bene per venire su in 7 più la tua moto - magari potrebbe scontare un po' la tariffa, che cmq non è molto "popolare".
E' anche vero che a guidare fin su in irlanda, solo che di benzina e pedaggi, presumibilmente non si spenderebbe di meno.

Ma lo sconto bisogna chiedergliel lo stesso!!!  ;)

Interessante, sì, specie per il fatto che *sa* di cosa stiamo parlando.

Tienici aggiornati su questo trasportatore, finisce che lo facciamo davvero, 'sto viaggio!!!

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

The_Italian

Update relativo a : ITXCARGO, non vogliono trasportare moto perche' la loro assicurazione blah blah blah.
                           TNT  ed il servizio scooter express costa come una moto http://www.tnt.it/it/services/scooter_express_app.shtml

Il corriere della foto porta di tutto ma ha visto che c'era uno spiraglio nel mercato e ci si e' inserito. nel caso specifico del mio preventivo credo abbia bisogno di riempire perche' spesso va su e giu' mezzo scarico e tutto gli fa comodo.
   



Apelle

Citazione di: The_Italian il 09 Settembre 2013, 16:11:43
Update relativo a : ITXCARGO, non vogliono trasportare moto perche' la loro assicurazione blah blah blah.

Ah beh, ma se gli hai chiesto il trasporto della moto così, non imballata, chiaro che ti dice di no.
Come non lo farebbe nessun operatore di groupage, non a caso ti ho specificato che è imperativa l'impilabilità dell'oggetto.
Ed una moto, impilabile lo diventa solo se inscatolata.

Se ben inscatolata, sono certo che ITX te la trasporta, la domanda da fargli era quanto costava il trasporto di una cassa delle dimensioni circa x/y/x e di peso "tot", contenente una moto "genericamente" smontata.


Citazione di: The_Italian il 09 Settembre 2013, 16:11:43
TNT  ed il servizio scooter express costa come una moto http://www.tnt.it/it/services/scooter_express_app.shtml

Per la carità, non avrei speso nemmeno il poco tempo di andaare a dare un'occhiata al sito TNT.

Citazione di: The_Italian il 09 Settembre 2013, 16:11:43
Il corriere della foto porta di tutto ma ha visto che c'era uno spiraglio nel mercato e ci si e' inserito. nel caso specifico del mio preventivo credo abbia bisogno di riempire perche' spesso va su e giu' mezzo scarico e tutto gli fa comodo.

Gotcha.
Quindi bisogna venire a fare la girata irlandese, mi pare di capire...  [whistle]
   


"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

The_Italian


The_Italian

Mi domando se ero un azienda che tipo di preventivo mi avrebbero fatto.

:phone:


Buona sera,
mi scusi per il ritardo.
Le confermo tariffa di Euro 680,- + IVA per questa esportazione.

Condizioni di pagamento: anticipato;
Transt-time: 5/6 gg lavorativi da partenza camion internazionale (martedì/venerdì)

Nel rimanere a disposizione, porgiamo,
Cordiali saluti

Cordiali saluti  /  Kind regards
Alessandra Lovato
Sales and Management Dept.
  Descrizione: Descrizione: Descrizione: Descrizione: cid:image002.png@01CD334F.88814AA0ITX Cargo Veneto srl

Apelle

Citazione di: The_Italian il 24 Settembre 2013, 19:12:38
Mi domando se ero un azienda che tipo di preventivo mi avrebbero fatto.

Decisamente più basso.
Sorry, non pensavo pestassero così duro.

Anzi la prima volta che mi capita di parlargli, glielo contesterò.

:boh:

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Tizio.8020

Beh, gli altri due che hanno mandato un preventivo, hanno rispettivamente chiesto 800 € + IVA e ben 1800 € + IVA.
Questo a 680 € è uno zuccherino!

The_Italian

[attachimg=1]Si Si tTzio Sara'...

ad ogni modo eccovi un video della appena trascorsa Paddy Dakar.
apparizioni del team Italiano al Minuto 1.30 ed al Minuto 11.00
Paddy Dakar 2013

Inutile dire che vi invito per l'anno prossimo.