News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Motorino d'avviamento

Aperto da a.giordano, 07 Settembre 2013, 14:31:33

Discussione precedente - Discussione successiva

a.giordano

Tempo fa avevo avuto problemi con il motorino d'avviamento del mio Cobra, girando e cercando ero riuscito a trovarne uno nuovo di zecca ed ancora imballato.
Oggi ho preso il motorino guasto e l'ho portato da un vecchio elettromoto per farlo revisionare.
Quando sono andato a ritirarlo mi ha detto che da qualche parte doveva averne uno che un cliente gli aveva lasciato circa dieci anni fa e non aveva più ritirato poiché aveva demolito la moto!!
Preso dalla gilerite acuta da acquisto compulsivo gli dico di cercarlo per vendermelo.
Il tizio lo prende e lo prova, gira perfettamente, ad occhio sembra un po più veloce del mio, ma esteticamente è diverso, misurando con il calibro sembra tutto uguale ed io lo compro......domanda....ho fatto una caz....ta?
Vi allego foto
[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4][attachimg=5][attachimg=6][attachimg=7][attachimg=8][attachimg=9]
Quello nero è il mio, uguale a quello nuovo che ho montato.
Che dite?

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

a.giordano

Ora?
Ho postato con il tablet

luciano

Una domanda non è mai indiscreta, una risposta può esserlo. (Oscar Wilde)

errare è umano, ma per fare veri disastri serve la password di root

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

a.giordano

Però misurando le quote, i denti e tutto il resto sono perfettamente uguali, inoltre (anche se lascia il tempo che trova) c'era attaccata un'etichetta con scritto sig. Tizio gilera 600. Bohh :boh:

Tizio.8020

E' l'Efel del 350.
Il 600 montava solo FEMA.
Però monta lo stesso, solo che è meno potente.
Magari se aiuti il motorino con l'alzavalvola, ce la fa bene lo stesso.
Curiosità: quanto l'hai pagato?

federosso

io mi sono basato puramente sul diametro del corpo che a vista, dalle foto, sembra abbastanza minore rispetto a quello nero.
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

a.giordano

Citazione di: Tizio.8020 il 07 Settembre 2013, 20:25:09
E' l'Efel del 350.
Il 600 montava solo FEMA.
Però monta lo stesso, solo che è meno potente.
Magari se aiuti il motorino con l'alzavalvola, ce la fa bene lo stesso.
Curiosità: quanto l'hai pagato?

Quello originale che ho montato è pure efel!!! :boh:
Revisione del mio e questo ho pagato 40 €.
Quindi per non buttare soldi mi tocca comprare un 350!?!? [CFASD]

federosso

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)