News:

17/01 auguri Peppetdm900

Menu principale

Cambio auto?

Aperto da fabius1.9tdi, 30 Settembre 2013, 18:37:38

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

#15
Citazione di: fabius1.9tdi il 01 Ottobre 2013, 13:56:30

Altro punto, per me l'auto ha anche una funzione di rapresentanza, e l'a6 che ormai è di annata non va piu tanto bene, quando arrivo dai clienti big devo sembrare anche io un mezzo big, e non mi riesce perniente.... mi viene bene solo la parte del tecnico, quella commerciale insomma hahahah


ti costa meno affittare alla bisogna l'auto di rappresentanza oppure, trucco fetentissimo, prendi una vettura da poco, ci metti sopra una serie di vistosi adesivi "carrozzeria vattelapesca autorizzata Mercedes BMW Audi ferrari lamborghini rolls royce - vettura di cortesia"   :hihi:
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

ma un tu c'hai du gilera?!?!?
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

L'idea della finta auto di cortesia è bomba!!! :rotolol: :rotolol: :rotolol:
Una bella innocenti elba SW 1.7d ASPIRATA con due belle scritte ferrari dalle parti hahahah
Poi pensano che della ferrari abbia il motocoltivatore!

bigbore

Citazione di: fabius1.9tdi il 02 Ottobre 2013, 17:07:58

Una bella innocenti elba SW 1.7d ASPIRATA con due belle scritte ferrari dalle parti hahahah


quella della finta auto di cortesia io e un altro la abbiamo fatta davvero  :rotolol: un giorno racconterò

l'elba innocenti? boia deh! e vuoi davvero sembra' pieno di vaini 
però nulla a che vedere con la mitica fiat duna weekend 1,7D  :rotolol: :rotolol: :rotolol: però piu seriamente che ne dici di una palio SW 19DS aspirata? probabilmente va anche a lardo rancido e strutto fluidificato
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

Apelle

Citazione di: bigbore il 03 Ottobre 2013, 00:25:42
Citazione di: fabius1.9tdi il 02 Ottobre 2013, 17:07:58

Una bella innocenti elba SW 1.7d ASPIRATA con due belle scritte ferrari dalle parti hahahah


quella della finta auto di cortesia io e un altro la abbiamo fatta davvero  :rotolol: un giorno racconterò

l'elba innocenti? boia deh! e vuoi davvero sembra' pieno di vaini 

http://www.kijiji.it/annunci/auto/napoli-annunci-napoli/innocenti-elba-1-7-assicurabile-auto-d-epoca/53625907?utm_source=trovit&utm_medium=aggregator&utm_campaign=cars-c2c

Cioé, se è davvero in ordine sarebbe da prendere al volo, per uno che abbia bisogno di un muletto.

Citazione di: bigbore il 03 Ottobre 2013, 00:25:42però nulla a che vedere con la mitica fiat duna weekend 1,7D

Oh, guarda un po' qua, a cercar di comprare una Duna oggi:

http://auto.trovit.it/auto-usate/fiat-duna

Mica te le regalano eh!!!  [wowed]


Citazione di: bigbore il 03 Ottobre 2013, 00:25:42però piu seriamente che ne dici di una palio SW 19DS aspirata? probabilmente va anche a lardo rancido e strutto fluidificato

E beh, dai, questa sembra a  buon prezzo ed è full-optional, ci si fa bella figura:
http://auto.trovit.it/index.php/cod.frame/url.http%253A%252F%252Fwww.kijiji.it%252Fpost%252F53998438%253Futm_source%253Dtrovit%2526utm_medium%253Daggregator%2526utm_campaign%253Dcars-b2c/id_ad.Yi1Y1I1813sB/what_d.fiat%20palio%20sw/origin.2/section.1/section_type.1/pop.0

E a gas, no?

http://www.kijiji.it/annunci/auto/biella-annunci-biella/fiat-palio-1200-gpl-five/53568497?utm_source=trovit&utm_medium=aggregator&utm_campaign=cars-c2c

Però poi ce ne son parecchie a 2000 e passa neuri... mica poco!!!
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

fabius1.9tdi

Acciderbola che prezzi!
Il 1.7 diesel del fiat è un gran mulo, ma niente se si paragona al 1.9d by wv di una bella skoda felicia!
Resta un problema, queste auto mi fanno l'ideina stracacare....
Potrei cercare una scoda octavia prima serie sempre 1.9tdi da 110cv, gran motore che dura tanto e consuma poco! eheheh
bho....
Mi sono perso... non so piu cosa dica e cosa penso...

fabius1.9tdi

Stamani mio padre ha fissato per l'auto si prende un bmw 320d del 2009 con 100.000km, se da indietro l'audi gli danno 2000€ se si da la mia 3300€....
Ho chiamato il meccanico e gli ho chiesto quale mi costa meno riparare, mi ha detto:
Sull'audi hai da fare i giunti anteriori e la distribuzione, cari ma sai perche e cosa sono
Sulla Jaguar (che ti gi date diversi grattacapi) mangia acqua che potrebbe tranquillamente essere la testa crepata, quindi liberati del jaguar....

NON SO CHE FARE?!?!??!??!?

:boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp:

Apelle

Citazione di: fabius1.9tdi il 11 Ottobre 2013, 10:20:31
Stamani mio padre ha fissato per l'auto si prende un bmw 320d del 2009 con 100.000km, se da indietro l'audi gli danno 2000€ se si da la mia 3300€....
Ho chiamato il meccanico e gli ho chiesto quale mi costa meno riparare, mi ha detto:
Sull'audi hai da fare i giunti anteriori e la distribuzione, cari ma sai perche e cosa sono
Sulla Jaguar (che ti gi date diversi grattacapi) mangia acqua che potrebbe tranquillamente essere la testa crepata, quindi liberati del jaguar....

NON SO CHE FARE?!?!??!??!?

:boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp: :disp:

direidecisamente farti fare i preventivi delle riparazioni, altrimenti non c'è mododi decidere.

intanto, i 1300€ di "guadagno" sul ritiro del jaguar, a chi vanno?

assunto che il babbo si "cucca" per lo meno i 2000e minimi del versamento dell'audi, i 1300e extra della jaguar che se li sono spendibili nelle manutenzione di audi o jaguar?

poi, quanto costa il lavoro per l'audi?

3000€? (numero a caso)

quanto costa rifare la testa al Jaguar, che se ho capito bene non ha altri problemi?

2000€? (altro numero del tutto a caso)

se i numeri fossero questi, ed i 1300€ sono spendibili, dare dentro la jaguar significa poi avere l'audi riparata al costo di1700€

dare dentro l'audi invece significa avere sulla schiena tutti i 2000€ della riparazione della jaguar

ovviamente ci vogliono le cifre reali, che potrebbero tranquillamente ribaltare la convenienza mostrata dal mio esempio ipotetico


Rimango cmq fermamente del parere che dovresti darle via entrambe e dirigerti verso qualcosa di più umano in termini di costi di gestione.
L'aspetto "rappresentativo" è una cazzata colossale, dammi retta.

Ed insisto perché io sono passato esattamente da quel medesimo giogo: 13 anni fa mi sono sfasciato una liquidazione per prendere l'auto di rappresentanza, peraltro usata, e non ho ancora finito di leccarmi le ferite.

Fidati che questi catafalchi, dopo un po', diventano una fonte inesauribile di costi, e sempre pesantissimi.
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

fabius1.9tdi

Concordo con te, ma io oggi non ho i preventivi precisi e non ho/voglio spendere i 5 6 mila euro che dovrei tirar fuori per cambiare auto, anche prendendo un auto piu piccola.
Tutte le info in mio possesso le ho dette sopra, so che sono poche ma di qui a stasera devo chiamare il concessionario e dirgli quale gli do....

Eclips

Personalmente, fermo su queste due auto, terrei l' audi e darei via la jaguar senza pensarci troppo!!!  :beer:

bigbore

tertium datur:

[saggio] dammi retta e dalle via entrambe; liberati di una potenziale fonte di introiti per l'erario e di ulteriori spese per te.
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

federosso

mi permetto...

erario, non erario, rappresentanza, non rappresentanza... costi, riparazioni, manutenzioni...

Beh, per me son tutte cavolate: conosco fabio e quello che non viene fuori è questo: quale gli fa più sangue?  ;)

perchè alla fine di quello parliamo.

Mettiamola così, in altri termini: le vuoi vendere perchè ti fanno ca'à,  perchè non le puoi più mantenere o perchè sono da riparare?

Ovvio che le spese di gestione sono più alte in modo esponenziale rispetto al "livello" del mezzo che abbiamo.
Ma, io credo che alla fine della fiera fabio non voglia venderle per le spese di gestione, ma per le spese di ripristino o di ulteriori possibili guasti.

In questo caso il conto proposto da apelle lo trovo valido come unico fattore determinante.
Sul fatto che un'auto "semplice" sia altrettanto gratificante, come guida, rispetto ad un'auto di categoria "superiore" ho tantissimi dubbi.

A fabio piacciono i "motori" (motori è virgolettato), che siano su un'auto , una moto... o una nave da crociera poco importa.

Non consigliateli di venderle entrambe... non sarebbe contento.  ;)

Comprendo pure che sia in preda a notevoli "sensi di colpa" per questa sua passionaccia... siamo in molti nel suo stato d'animo  [cheesy]

Fabio, fai il conto suggerito da apelle, decidi quale ripristinare e quale vendere, consapevole che comunque vadano le cose avrai da spendere altri soldi nel prox futuro...

Personalmente credo che l'audi rimessa in regola sia la più divertente delle due .
La jaguar, invece, quella con cui potresti "vestirti" meglio dai clienti: essendo percepita come un "classico" invecchia molto meno dell'audi.

La bmw è notevole... anche se i 100.000 son sempre 100.000. E se il motore non gli ha sentiti...il resto comunque si.
Ma per me rimane una bell'auto con cui divertirsi.

...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Citazionebmw 320d del 2009 con 100.000km,

Quanto costa, per curiosità
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

Apelle

#28
Citazione di: federosso il 11 Ottobre 2013, 21:19:14
mi permetto...

erario, non erario, rappresentanza, non rappresentanza... costi, riparazioni, manutenzioni...

Beh, per me son tutte cavolate: conosco fabio e quello che non viene fuori è questo: quale gli fa più sangue?  ;)

perchè alla fine di quello parliamo.

Beh, ma non è che non si fosse capito eh.
Anche se pure la "rappresentanza" mi pare fosse un aspetto particolarmente "sentito".

In ogni caso, per me la questione non cambia.

Capisco perfettamente il discorso che i 5 o giù di lì mila euro per prenderne una terza, scocci (o si faccia fatica) spenderli, ma io per esperienza vissuta starei alla larga da una Jaguar che piscia acqua ma soprattutto da una A6 di quella levatura ed allestimento, che viene valutata così poco e per di più sostanzialmente meno di una Jaguar-Ford, per quanto un pochino più giovane.

A livello "automobilistico", non conosco bene la Jaguar ma conosco invece assai bene l'A6 tiptronic, proprio quella lì, ed è indubbiamente una signora macchina.
Non trovo neppure che sfiguri, nonostante l'età.
Anzi è l'ora di abbattere questo stereotipo dell'auto tutta fighina e nuovina chessennò si fa brutta figura.
Ricordiamoci che se anche qualcuno ci comincia a giudicare dall'auto con cui arriviamo, non appena ne siamo scesi, se ne sono già dimenticati e passano a giudicare *altro*.


Citazione di: federosso il 11 Ottobre 2013, 21:19:14
Non consigliategli di venderle entrambe... non sarebbe contento.  ;)

Ah beh, ma quelli sono cacchi suoi!!!  [CFASD] [CFASD] [CFASD]

Se mi si chiede un parere, io dò il mio parere, non quello che "fa piacere".
Poi chi l'ha chiesto ne fa quello che vuole.
;)


Citazione di: federosso il 11 Ottobre 2013, 21:19:14
Personalmente credo che l'audi rimessa in regola sia la più divertente delle due .

Sìsì, come detto sopra.

Citazione di: federosso il 11 Ottobre 2013, 21:19:14
La jaguar, invece, quella con cui potresti "vestirti" meglio dai clienti: essendo percepita come un "classico" invecchia molto meno dell'audi.

Non sono moto d'accordo qui, invece, in fin dei conti è una Mondeo.
E però, proprio per questo, è presumibile che costi MOLTO meno di manutenzione.


"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Apelle

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"