News:

Chiediamo scusa ai visitatori che vogliano registrarsi, ma il continuo lavoro degli spammers ha fatto si che la registrazione debba essere convalidata dall'amministratore.

Menu principale

Cambio auto?

Aperto da fabius1.9tdi, 30 Settembre 2013, 18:37:38

Discussione precedente - Discussione successiva

federosso

non condivido sul fatto della "rappresentanza".

Dire che "non dovrebbe funzionare così" non vuol dire che invece "funziona così"  ;)
Di questi tempi eviterei di scartare clienti mentalmente poco evoluti...

E in questi termini per chi non se ne intende (e sono moltissimi) una jaguar è una "jaguar"... e un'audi vecchia è un'auto vecchia.
Il design stesso della jaguar in questione nasce come "classico". Quindi non invecchia (o molto meno)... in altre parole nasce già "vecchio".

Mentre l'audi, per quanto bellissima, segna di più il tempo passato.

Per chiarezza, anche io, comprendo benissimo che il concetto "rappresentanza" non è simpatico da dover tenere in conto. Ma, come detto, così è. Il fatto che fabio, poi, lo abbia sollevato è un comunque un fattore da tenere in considerazione per dare un consiglio.

In effetti, uno chiede consigli e si deve aspettare consigli...  :piove:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

#31
Citazione di: federosso il 11 Ottobre 2013, 22:19:51
non condivido sul fatto della "rappresentanza".

Ne ero certo.  [whistle]

Citazione di: federosso il 11 Ottobre 2013, 22:19:51Dire che "non dovrebbe funzionare così" non vuol dire che invece "funziona così"  ;)
Di questi tempi eviterei di scartare clienti mentalmente poco evoluti...

Nessuno ha parlato di scartare chichessia, ma semmai di non fare scelte in base al timore di danneggiare il proprio business perché certi clienti potrebbero valutare poco appropriata l'auto che guidi.

Semplicemente dico che quello che conta è la persona, come si sa presentare e come - anche, certamente - sa far passare in secondo piano eventuali "debolezze" (non importa se reali o meno) oppure trasformarle in punti qualificanti.
Nei rapporti commerciali c'è spazio per tutto e il contrario di tutto, e trovo rischioso affidarsi ai dogmi.

Quindi nessuna esclusione, anzi massima disponibilità nel rendersi "appetibile", per e con quello che si è.

E guarda che non ti parlo per sentito dire.

Io sono quello che s'è fatto accettare, con il codino (anche ben più lungo dell'attuale e ancora senza - o quasi - la piazzetta), sistematicamente senza cravatta e quant'altro, dalle più disparate categorie di clienti, dal leghista omofobo al super-executive che la cravatta la mette anche al suo gatto.
E, fra le altre cose, non mi ci sono mai presentato con macchine da mille e una notte.

E i clienti, fidati, si accorgono se uno è *vero* o sta recitando, anche a bordo dell'auto.

In sostanza, quello che voglio dire, e che ho detto, è che l'auto di rappresentanza è un falso bisogno, indotto ancora una volta dal mercato dell'auto, per favorire le vendite, e non già da una effettiva necessità relazionale.
Ti ripeto, con assoluta certezza, che anche se uno (è tanto povero umanamente che) comincia a misurarti per via dell'automobile con cui arrivi, quel giudizio verrà sopravanzato sempre e cmq da quello più particolare e personale, che partirà nel momento stesso in cui si sarà scesi dall'auto.

Auto che a quel punto non avrà più alcuna rilevanza, anche perché non ne ha mai avuta.


Citazione di: federosso il 11 Ottobre 2013, 22:19:51
E in questi termini per chi non se ne intende (e sono moltissimi) una jaguar è una "jaguar"... e un'audi vecchia è un'auto vecchia.
Il design stesso della jaguar in questione nasce come "classico". Quindi non invecchia (o molto meno)... in altre parole nasce già "vecchio".

Mentre l'audi, per quanto bellissima, segna di più il tempo passato.

Mah, questione di gusti, sinceramente.

A me ad esempio queste Jaguar non sono mai piaciute (sorry Fabio!!!) e, nell'ottica distorta di quello che valuterebbe le persone dall'auto, le considerei scelte di rango inferiore a qualsiasi tedesca ma anche certe francesi.

Dire che una A6 è vecchia, come linea, secondo me è invece insensato.
Una 80, o una 100, hanno una linea oggi palesemente "fuori tempo", una A6 proprio no.

Che poi, nell'era dell'esaltazione del "vintage", che male c'è a sfoggiarlo?  ;) ;)

Citazione di: federosso il 11 Ottobre 2013, 22:19:51
Per chiarezza, anche io, comprendo benissimo che il concetto "rappresentanza" non è simpatico da dover tenere in conto. Ma, come detto, così è. Il fatto che fabio, poi, lo abbia sollevato è un comunque un fattore da tenere in considerazione per dare un consiglio.

In effetti, uno chiede consigli e si deve aspettare consigli...  :piove:

E quelli sono arrivati.  ;)
"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

fabius1.9tdi

O cavolo! Tutto ciò che dite è condivisibile e giusto!
I 2 video avrebbero bisogno di aggiornata!
Alla fine mi dico:
Jaguar: mi sta sul uccello notturno
Audi: amore
Per come non si scompone anche su fondi viscidi
Per che va ad olio di semi e mi da soddisfazione
Per il rumore di un v6
Per i differenziali torsen
Perché arriva a 4500 giri con rabbia
Per lo stereo con sub
Per gli interni in pelle ancora ottimi
Perché ha l'ultimo grande motore prima dei commonrail che mi stanno sul cavolo
E soprattutto quando l'accendi fuma nero ABESTIA!
Via meglio se vo a dormi....

federosso



Beh, apelle, giusto per dire che ti ho letto... e come sicuramente immaginerai condivido quasi niente di ciò che hai scritto tranne ovviamente le parti in cui riporti esperienze e opinioni personali e soggettive. Sulle quali non voglio minimamente sindacare.



...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

Cmq fabio si tiene l'audi  :esco:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

e ne ha pure motivato il motivo: gli fa sangue! ehehehehehe

la prossima volta che lo vado a trovare gli parcheggio sopra la gilera...  :rotolol: :rotolol:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Filippo

a me invece proprio no.

A parte qualche odierna A5, per es tutto il resto mi lascia completamente indifferente
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte

federosso

neppure io sono un audista. Ma credo che nella sua categoria (berline cruiser) abbia molto da dire...  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

Apelle

Citazione di: federosso il 12 Ottobre 2013, 00:46:46
Beh, apelle, giusto per dire che ti ho letto... e come sicuramente immaginerai condivido quasi niente di ciò che hai scritto tranne ovviamente le parti in cui riporti esperienze e opinioni personali e soggettive. Sulle quali non voglio minimamente sindacare.

Quindi, in buona sostanza, sostieni che è preferibile fare i fintoni.

E per diretta conseguenza, sancire come accettabile ed anzi alimentare e sostenere un sistema falso, deviato, ignorante e distruttivo di ogni buona qualità a favore dell'opportunismo fine a sé stesso.

Ok.

"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

fabius1.9tdi

Premesso che l'audi mia di rappresentanza ormai ha ben poco, secondo me ci vuole una via di mezzo. Io non riesco a limare il mio accento, o a vestirmi elegante, proprio non mi va, per recuperare qualche punto un auto grossotta non la disdegno.

federosso

OT
Citazione di: Apelle il 12 Ottobre 2013, 23:40:26
Citazione di: federosso il 12 Ottobre 2013, 00:46:46
Beh, apelle, giusto per dire che ti ho letto... e come sicuramente immaginerai condivido quasi niente di ciò che hai scritto tranne ovviamente le parti in cui riporti esperienze e opinioni personali e soggettive. Sulle quali non voglio minimamente sindacare.

Quindi, in buona sostanza, sostieni che è preferibile fare i fintoni.

E per diretta conseguenza, sancire come accettabile ed anzi alimentare e sostenere un sistema falso, deviato, ignorante e distruttivo di ogni buona qualità a favore dell'opportunismo fine a sé stesso.

Ok.



Beh, se hai capito questo dalla citazione che riporti e da quello che avevo scritto in precedenza, anzi se il riassunto alle mie parole espresse in un ben determinato contesto, che fai, è quello... confermo che non ho nessun interesse a approfondire.
Qualche tempo fa mi hai dato del "capzioso" ... beh, questo aspetto lo ritrovo ben evidente nella tua sintesi.
Non ti dico neppure di rileggere i miei ultimi post (da 11 Ottobre 2013, 21:19:14 ), son sicuro che gli hai letti bene... forse dovresti pure capire, ma probabilmente richiederebbe una "buona" predisposizione d'animo che difficilmente concedi agli altri. A qualcuno si, evidente, ma sicuramente non a me.

:ciao:

Fine OT
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

federosso

Citazione di: fabius1.9tdi il 13 Ottobre 2013, 02:23:49
Premesso che l'audi mia di rappresentanza ormai ha ben poco, secondo me ci vuole una via di mezzo. Io non riesco a limare il mio accento, o a vestirmi elegante, proprio non mi va, per recuperare qualche punto un auto grossotta non la disdegno.

per non parlare della comodità di viaggio e il piacere di guida che un veicolo di gamma alta può dare.
Senza concentrarsi, per la scelta, solo su fattori di "rappresentanza" o di ripristino (questi ultimi comunque da ben valutare), rimane pur sempre il piacere del tutto personale di avere a che fare con un veicolo tecnologicamente appagante... secondo me il tuo grande dubbio è sempre stato legato a questo aspetto.

e come ho avuto modo già di dire: mannaggia a questa nostra passionaccia!  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

fabius1.9tdi

A proposito ieri sera alle 2 e passa di notte torno da Roma in pullman, salgo sul Jaguar, batteria morta!!!
A spinta non ci si faceva, per fortuna con i cavi alla punto a metano di un mio amico è partita...
Stamani o sempre da provarla...

Apelle

Citazione di: federosso il 13 Ottobre 2013, 07:36:05
OT
Citazione di: Apelle il 12 Ottobre 2013, 23:40:26
Citazione di: federosso il 12 Ottobre 2013, 00:46:46
Beh, apelle, giusto per dire che ti ho letto... e come sicuramente immaginerai condivido quasi niente di ciò che hai scritto tranne ovviamente le parti in cui riporti esperienze e opinioni personali e soggettive. Sulle quali non voglio minimamente sindacare.

Quindi, in buona sostanza, sostieni che è preferibile fare i fintoni.

E per diretta conseguenza, sancire come accettabile ed anzi alimentare e sostenere un sistema falso, deviato, ignorante e distruttivo di ogni buona qualità a favore dell'opportunismo fine a sé stesso.

Ok.



Beh, se hai capito questo dalla citazione che riporti

Ehm... scusa... che altro posso riportare, da quel post?
Hai scritto solo quello.
Hai affermato di non condividere quello che ho scritto, e non hai argomentato.
Io ho scritto che ritengo falsi bisogni quelli della "rappresentanza", di conseguenza tu, non condividendo, li ritieni invece realistici e perseguibili.

Fin qui ci siamo? spero di sì.

Il resto che hai detto, va sempre tutto nella stessa direzione, non mi sembra che ci sia stato molto di diverso.

Sì, hai *anche* detto che può non essere particolarmente simpatico il sistema, ma di fatto lo giustifichi e ti ci adegui.


Ora vediamo: se si ritene necessaria la "rappresentanza", significa che ci può essere il caso di qualche "bacchettone" che preferisca avere rapporti con un partner modesto ma ben vestito/dotato, piuttosto che con uno eccellente ma in jeans e maglietta.

E francamente mi sembra una cretinata.
Se cortesemente vuoi dimostrarmi che questa affermazione qua sopra è sbagliata, sarò felice di ricredermi.

Perché vedi, io non ti ho mai dato del capzioso, semmai ho sostenuto che tendi a non accorgerti di quanto certe tue convinzioni nascondano una tendenza discriminatoria, e qui siamo esattamente sullo stesso binario.
Così come ti richiudi a riccio appena ti mancano argomenti, e passi alla fase difensiva.


"dicono che quelli con gli occhi azzurri hanno la testa piena d'acqua... pensa quelli con gli occhi marroni"

Filippo

I fatti sembra che stanno superando le vostre discussioni  :cheesy:

La jaguar sta pezzo dopo pezzo salutando fabio :rotolol: :esco:
Fidatevi di ciò che scrivo, non è farina del mio sacco. O me l'hanno suggerito oppure l'ho visto scritto da qualche parte