News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

Preparazione R1S per raduno con cartuccino !

Aperto da cartuccia56, 18 Ottobre 2013, 08:47:06

Discussione precedente - Discussione successiva

cartuccia56

Domenica prossima,20 ottobre,si svolgerà in un paese vicino al mio,un raduno in occasione della fiera del Tartufo,quindi ho deciso di portare anche Cartuccino con l'R1S insieme al fido Giratubi,un bel terzetto tutto in rosso ! Prima però devo risolvere un problemino sulla pompa del freno anteriore dell'R1S,vale a dire che da quando l'ho restaurata la leva tendeva, a volte,a non ritornare ci volevano due o tre azionamenti,il che non è normale ! Ho deciso di portarla in reparto per risolvere il problema. :search:
Smonto la pompa e tolgo il pistoncino e noto che sul labbro della tenuta ci sono tre tacche e sul pistoncino di alluminio  una leggera intaccatura sul lato opposto alla molla di spinta. :nopanic:
Avendo di scorta un pistoncino nuovo di 12,sostituisco il tutto e rimonto la pompa con adeguato spurgo dell'aria,ora finalmente il freno è tornato al suo funzionamento originario ! :falice:
Nell'occasione una caricatina alla batteria non guasta ! Speriamo solo che domenica non piova ! :piove: :ciao:[attachimg=1][attachimg=2][attachimg=3][attachimg=4][attachimg=5]

federosso

non vorrei certo metter bocca sul lavoro di chi ha solo da insegnare.

però in passato mi è capitata una situazione simile alla tua, avevo sostituito solo pistone e tenute e lì per lì sembrava tutto ok.
però nel giro di poco tempo il problema si è ripresentato.
Dopo un più attento approfondimento è risultato che anche l'interno del cilindro si era usurato e di conseguenza aveva sciupato anche la nuova tenuta.
Mi sembra di capire che hai notato rigature anche all'interno del cilindro pure te.
Forse è il caso cambiare la pompa?

:ciao:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

cartuccia56

No Fede,niente rigature all'interno solamente sul pistone,forse chi l'aveva prima ha combinato qualcosa !  sgrunt
Se avessi notato intaccamenti o rigature varie nella pompa l'avrei sostituita con una Brembo ! :ciao: Federosso !

federosso

 :up:

avevo letto male, lo avevi detto che le rigature erano solo sul pistoncino  :fuma:
...Infatti quando poi guidi una moto "tua" ti sembra sempre di essere riuscito a migliorare le cose che non ti piacevano, e anche se...non è così, si gusta più serenamente la guida! eggià... (Duc27)

RC_true

Dai Antonio...portatelo dietro il Cartuccino..chissà che non gli scoppi in pieno la passionaccia!

Basterebbe un terzo di quella che hai te per avere un motociclista provetto!


Foto...ehhh...mi raccomando!

Ahhhh...digli al Giratubi che si alleni, ma mica solo su asfalto..che il prossimo anno voglio anche lui a Ralliare!!!!!!
Che molli il Brunello che gli gira intorno, che c'è chi lo usa( Boia...ho aperto la bottiglietta che mi aveva dato...e adesso gli altri vini mi sembrano delle medicine!!!)

CFASD

Io l'ho potuta vedere e toccar con mano quella motoretta: rientra esteticamente e funzionalmente tra le mie preferite 125 della casa Gilera, e si posson contare sulle dita delle mani.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

Giratubi73

#6
ciao Romolo, grazie del complimento,  :thanks:     noto con piacere che il contenuto della bottiglietta ti e' piaciuto!... :sodisfaction: vedi...perlomeno quando e' possibile..e' preferibile mandar giu' una bottiglietta di "MEDICINA - SCIROPPO o SUCCO DI FRUTTA ALL'UVA Artigianale!! e Naturale !!" che dir si voglia,.... fa sempre "molto" meno male di due bicchieri di vino "industriale", che poi dopo mezz'ora magari  ti lasciano anche il bruciore sulla bocca dello stomaco perché come diciamo noi in toscana "son fatti con le prese e con le polveri".  [saggio].grazie di nuovo e a presto!. :ciao:.GIRATUBI.