News:

17/02/2013 Viene pubblicato l'elenco delle moto di interesse storico FMI. Sono presenti tutte le moto con motore BI4 Gilera

Menu principale

posizionamento tubi su serbatoio rcr

Aperto da roberto58, 08 Agosto 2006, 19:24:34

Discussione precedente - Discussione successiva

roberto58

sul mio serbatoio rcr, a differenza da quello nw, il rubinetto sx ha solo l'uscita. per collegarlo con il dx si deve usare una T? qualcuno mi può gentilmente spiegare il giusto posizionamento dei tubi benzina? una foto?
grazie.

Roberto  :sgrat: :sgrat: :sgrat:

roberto58


roberto58

nessuno che monta il serbatoio rcr?

Roberto  ::) ::) ::)

kanaka

Bè se è come il dakota, cioè rubinetto a sx si sdoppiano in prossimità del 1° carb con una Y, se invecie hai 2 uscite non ti saprei dire, a parte che il buon senso direbbe che la 1° uscita al 1° carb e così via...
Guai chi per il passato s'oscura il futuro!
La vera crescita stà riconoscere i propri errori e trarne dei vantaggi per costruire un futuro certo.

hawk

buongiorno roberto.
no tu devi collegare quello di sinistra conquello di destra con un a tubazione e poi dallo stesso di destra al carburatore con un altra, in pratica quello di destra funge da collegamento . Quindi non si deve montare un "T".

hawk :ok: :ok:  :ok:
HAWK

roberto58

ma quello di dx ha un' entrata/uscita sola.  :sgrat: :sgrat: :sgrat:

Roberto  :o :o :o

roberto58

ripeto....a tutti i possessori di serbatoio rcr sella corta viola.....rispondete!
rubinetto sx con on/off/riserva, una uscita sola.
rubinetto dx con rotellina, una uscita sola.
regolare?  mi spiegate il posizionamento dei tubi benzina?
ripeto... a tutti i possessori di serbatoio rcr sella corta viola....rispondete forte e chiaro!

Roberto  ::) ::) ::)

olli

ciao roberto, io non so se sia normale, perchè quello che ho visto montato io aveva i rubinetti del nordy, invertiti dx con sx......ma secondo me il tuo problema si risolve tranquillamente con un t sul tubo che collega i due rubinetti, dal quale parti e vai al carburatore
ciao ciao :beer:

gattovaselina

Dato che il rubinetto con doppia uscita serve a mettere in comunicazione i due vani del serbatoio, se a te manca perchè probabilmente sostituito con uno a singola uscita, monta un "T" a valle di uno rubinetto e collega le due uscite che ottieni una all' altro rubinetto e l' altra al carburatore.

roberto58

grazie Gattovaselina.

quello che mi fa strano è che non ci sia neanche un utente con rcr o che monti il serbatoio in questione!

ma lo spirito del forum non era.....?

Roberto  ::) ::) ::)

kiromoto

ciao io monto il serbatoio rcr sul nordy.
monta i rubinetti del serbatoio nordwest sul serbatoio rcr.
saranno invertiti ma non fa nulla,ti ritrovi con la manopola on/off a sinistra,x i tubi tutto come prima solo deve portarli da destra a sinistra,in pratica è come fare un copia/incolla :ok:

cicciospa

ciao, non devi far altro che montare una

                                             rub. ap/chi/res       rub vite
                                                                      T

                                                                     carbur.