News:

15/02/2013 A Novegro riappare il BI4 con alcune moto ed uno spaccato del motore nello stand della FMI.

Menu principale

VOLANO DAKOTA 350/500 per Bubix e Liba

Aperto da CFASD, 12 Novembre 2013, 20:05:48

Discussione precedente - Discussione successiva

CFASD

ALURA, io ho fatto i compiti, come meglio riuscivo in cantina!

350 marchiatura:
032000-5750
3FX
DENSO JAPAN
VCD97
Peso 1.346 grammi

500 marchiatura:
032000-6390
1GZ
DENSO JAPAN
VCE43
Peso 1.694 grammi



In aggiunta alcune misure, non riuscivo a fare un disegno veloce.

CONO INTERNO VOLANO 500 (circa) ed intercambiabile al montaggio, per dimensioni/chiavetta/pickup sull'albero del 350, e viceversa:
DIAmetro 28mm
giù x 1mm
DIAmetro 24,76mm
giù x 34mm
DIAmetro 19,12mm
giù x 1mm
DIAmetro 20,75mm

CONO ALBERO 500 a partire dall'ingranaggio della cinghia a fine albero, 39,69mm (calcolate che ci sono ancora poi da inserire le molle a tazza).
CONICITà ALBERO, misura a partire dall'ingranaggio cinghia:
DIAmetro 25,94mm
giù x 29,69mm
DIAmetro 18,55mm (tutto circa, visto orario, buio cantinesco e scimmiona già presente sulle spalle da ore...)



Infine le foto...vorrete mica altro, nè?!?
In alto il 500, in basso il 350.

[attachimg=1]

[attachimg=2]

[attachimg=3]



'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

liba

volentieri vi racconto le mie esperienze, ma non sono mai oro colato. Per cui se volete, ascoltate provate e copiate, ma se poi non va bene.. non voglio nè responsabilità nè giudizi gratuiti. a vostro rischio e pericolo. Vi avevo avvisato

gilerista

#2
Molto interessante....
alla fine ne deduco che la "base" e' la stessa... sol che per aumentare la massa volanica per il 500 non han fatto nientaltro che aggiungere peso con un mozzo apposito.....

CFASD

#3
Citazione di: gilerista il 13 Novembre 2013, 12:29:15
Molto interessante....
alla fine ne deduco che la "base" e' la stessa... sol che per aumentare la massa volanica per il 500 non han fatto nientaltro che aggiungere peso con un mozzo apposito.....

E-S-A-T-T-O
infatti, per quello ho pesato apposta entrambi per avere (credo) l'unica differenza evidente, che è nel disco del peso, di maggio diametro per il 500.
anche il gradino per l'accensione è identico.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino