News:

23/10/2011 salutiamo un grande amico, che rimarrà sempre con noi! Ciao Marco... 58 forever.

Menu principale

nuovo iscritto

Aperto da unghiesporche, 08 Gennaio 2014, 19:29:11

Discussione precedente - Discussione successiva

bigbore

correvano gli anni 70..... che oltre ad essere chiamati gli anni di piombo erano anche gli anni del boom delle moto da fuoristrada e io, mai sazio di due ruote, andavo a palazzo sormani alias biblioteca comunale di milano raggiungendo così due obiettivi: leggere motociclismo  :hihi: e dare l'impressione a mio padre di dedicarmi ad approfonditi studi letterari e magari apprezzare Plauto, Terenzio, Cicerone ma anche Sallustio, Calpurnio, Plinio, Quintiliano e magari pure Ovidio.... povero papà, se avesse saputo.... :fiufiu:
Mi sono letto TUTTI i numeri di motociclismo a partire dai tardi anni 30 fino ai primi anni 80, per compensare/dimenticare la scarsezza dei mezzi sia meccanici sia economici, l'unica cosa che mi rimaneva era solo guardare e sbavare ma anche imparare dalle pagine della piu autorevole rivista di motociclette.
Adesso è solo l'ombra di cosa era nel passato... un po come è successo a mototecnica  [evil]
"Ecci alcuni che altro che transito di cibo e aumentatori di sterco chiamar si debbono, perché per loro alcuna virtù in opere si mette; perché di loro altro che pieni e destri non resta".

unghiesporche

Citazione di: bigbore il 17 Gennaio 2014, 23:33:42

Adesso è solo l'ombra di cosa era nel passato... un po come è successo a mototecnica  [evil]

è cambiato tutto, le moto hanno raggiunto una raffinatezza tecnologica che ha tolto quasi tutti i problemi, questo ha allargato la platea dei motociclisti, ma ha anche tolto il fascino del cavallo meccanico. Ora, con poche eccezioni, si tratta di veicoli concepiti con lo stesso obbiettivo di un paio di sci: oggetti per il divertimento, omologati sul gusto medio globale, e in fondo quanti, oggi, sanno cambiare una candela (anche arrivandoci) o una lampadina o registrare una catena. Noi andavamo in giro con gli attrezzi, il filo di ferro e la lattina d'olio, quaindi il pubblico è cambiato, e anche le riviste cambiano. Credo sempre che si possa parlare di tecnica in modo da interessare anche i non impallinati, ma è difficile che un direttore punti molto su questi aspetti, piuttosto dedica una pagina in più alle prove di abbigliamento...

CFASD

#47
Hai ragione, ma qualche "rudere" che non ha elettronica o che necessita ancor più di manodopera (con la crisi economica il fai da te va molto di moda, nelle capacità ovviamente) c'è ancora in giro da sistemare.

Dell'abbigliamento me ne frega una cippa, giusto qualche indicazione di pregi e difetti e paragoni, tanto in negozio poi ci dovrei andar comunque a provarlo.

UNGHIE: per M.Clarke lo "scapigliato ricciolone bianco"...mi son sbagliato canale...non è Nuvolari ma AUTO/MOTO/TV e la trasmissione è "ANDAVAMO A 100 ALL'ORA".

passa di tutto, tranne una Gilera...

Grazie, 'AO.
Per non dimenticare...
12.02.2011 - Peppetdm900 : sempre con noi
23.10.2011 - Marco Simoncelli : ciao SuperSIC
30.09.2013 - Fabio : grazie di essermi stato amico
Erik55 - Motorino

siplitaro

pensavo di averlo già fatto, beenveenuto  :jump:
meglio 1 giorno su una Gilera che 100 sotto.....

unghiesporche